Genesis Matrix Trading

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

Marlok ha scritto:Ciao a tutti!

è possibile che in 2 giorni abbia trovato solo una trade fattibile?
oh, è andata a buon fine, anche se l'ho dovuta chiudere subito perchè non potevo controllarla live dopo che l'ho aperta
potevo farla arrivare molto più giu e non prendere solo quei pochi pip
Bella entrata comunque .. peccato non averla seguita.
Tieni presente che lavorando M15 ovviamente riduci il numero d segnali ma dovrebbero essere di maggiore qualità (pro e contro come tutto nella vita). In ogni caso meglio pochi ma buoni che troppi e perdere soldi, soprattutto se devi costruirti un pò di confidenza ;-)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
lucats72
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/05/2014, 8:12

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da lucats72 »

Mi sa che è possibile Marlok!!
Io ho trovato questo ieri(EurUsd non lo trado...troppo poco volatile per i miei gusti):siccome ho atteso la formazione di un segnale su M30(ricordo:non necessariamente la scrittura finale della matrice M30,mi basta che cominci a dare il segnale e gli stoch M30 e H1 siano palusibili per un ingresso in quella direzione)sono entrato con una decina di pips di ritardo....candele lunghine....scarso ATR....prendo una dozzina di pips ed esco!
Col senno di poi dato che lo SL lo avevo sopra il pivot,avrei potuto prenderne circa una trentina mirando ad S1 ma per come la vedo io se mi arriva un segnale su M5 alle 9:40 di mattina confermato da un abbozzo di segnale su M30,non dovrei aspettare le 17:00 del pomeriggio per fare 30 pips su un pair che dovrebbe essere volatile come GA.
Quindi prendo ed esco...pochi maledetti ma subito!
Allegati
2014_05_23gbpaudm5.png
2014_05_23gbpaudm5.png (87.52 KiB) Visto 1191 volte
May the Gods of Forex be with you.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

lucats72 ha scritto: Col senno di poi dato che lo SL lo avevo sopra il pivot,avrei potuto prenderne circa una trentina mirando ad S1 ma per come la vedo io se mi arriva un segnale su M5 alle 9:40 di mattina confermato da un abbozzo di segnale su M30,non dovrei aspettare le 17:00 del pomeriggio per fare 30 pips su un pair che dovrebbe essere volatile come GA.
Quindi prendo ed esco...pochi maledetti ma subito!
Questa è la cosa più saggia che ti ho mai sentito dire sul trading !!
Significa che sei sulla strada giusta Luca ... Bravo!

Per il tuo stile di trading restare dentro "sperando" che il prezzo raggiunga il target dopo che hai avuto segnali contrari è un errore.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
lucats72
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/05/2014, 8:12

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da lucats72 »

PA pietosa oggi:inghilterra e usa hanno le banche chiuse per cui mi sa che a meno di setup clamorosi io me ne resto fuori....
May the Gods of Forex be with you.
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Lio46 »

lucats72 ha scritto:PA pietosa oggi:inghilterra e usa hanno le banche chiuse per cui mi sa che a meno di setup clamorosi io me ne resto fuori....
Ciao Luca, ne approfitto per salutarti e farti i complimenti per come stai procedendo, non mi ero accorto del Bank Holiday, ma avevo notato la PA ridicola :sick:
Meglio fare altro oggi :zzz:
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

Hei Lio,
vedo che non hai abbandonato I vecchi amici nonostante ne frequenti di nuovi :lol:
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
lucats72
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/05/2014, 8:12

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da lucats72 »

Beh Wiz,io non partecipo attivamente alle discussioni nell'area PA,ma il metodo Jarroo l'ho seguito già dalla creazione sull'altro forum per cercare di imparare a segnare i livelli storici del prezzo e quindi per avere un aiuto nell'evitare ingressi in aree "impegnative" :cool:
Ma mi accorgo molto spesso che non sempre riesco a disegnarli bene i livelli dei 4 pair che seguo:EJ - EA - GJ - GA.
Quindi....anche io vi osservo cari Lio e Wiz :ninja:
May the Gods of Forex be with you.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

lucats72 ha scritto:Beh Wiz,io non partecipo attivamente alle discussioni nell'area PA,ma il metodo Jarroo l'ho seguito già dalla creazione sull'altro forum per cercare di imparare a segnare i livelli storici del prezzo e quindi per avere un aiuto nell'evitare ingressi in aree "impegnative" :cool:
Ma mi accorgo molto spesso che non sempre riesco a disegnarli bene i livelli dei 4 pair che seguo:EJ - EA - GJ - GA.
Quindi....anche io vi osservo cari Lio e Wiz :ninja:
azz :censored: ... il grande fratello!!!
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Marlok
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/05/2014, 13:58

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Marlok »

Unico errore della settimana

preferisco mettere ciò che sbaglio che le vittorie, quelle sono buoni tutti a mostrarle
ho aperto puntando a un TP stretto e veloce
non ho capito perchè non me lo ha preso, forse la causa è lo spred

cmq credevo tornasse giu invece si è messo la in alto in range per un bel po e ho preso lo stop loss

come evitare queste gigacavolate?

è la terza volta in un mese che faccio un errore simile
3P7g7oB.png
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

Ottima idea Marlok,

è solo analizzando I prorpi errori che si può provare a migliorare.

Nella tua entrata vedo almeno due problemi ... a parte l'analisi sui TF superiori che ti avrebbe aiutato.
Ma facciamo finta che vuoi entrare solo sul segnale Genesis senza guardare altro; bene in questo caso i due punti sono :

1) RR : sebbene il tuo TP era corretto avresti dovuto mettere lo SL troppo lontano ed il gioco alla lunga non conviene perchè non hai spazio per gestire il trade alla prima escursione contraria.
2) Gestione del trade : Quando il sistema ti da un segnale contrario alla tua entrata perchè resti fermamente dentro ed aspetti che il tup SL venga colpito?

Prova a riflettere su questi due temi.

ciao

wiz
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite