Genesis Matrix Trading

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
mickael58
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/05/2014, 15:44

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da mickael58 »

ciao wiz, io ti seguivo sull'altro forum, ma da quando è stato cambiato non ci capisco + niente infatti non riesco sottoscrivere le discussioni e avere le email quando aggiornate una discussione!!!!!!
comunque volevo chiederti, dove posso trovare questi indicatori
grazie
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

mickael58 ha scritto:ciao wiz, io ti seguivo sull'altro forum, ma da quando è stato cambiato non ci capisco + niente infatti non riesco sottoscrivere le discussioni e avere le email quando aggiornate una discussione!!!!!!
comunque volevo chiederti, dove posso trovare questi indicatori
grazie
Ciao mickael e benvenuto nel nuovo forum.
Quali indicatori?

Per sottoscrivere una discussione basta che guardi in fondo alla pagina dove c'è la striscia gialla
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
mickael58
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/05/2014, 15:44

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da mickael58 »

Wiz3003 ha scritto:
mickael58 ha scritto:ciao wiz, io ti seguivo sull'altro forum, ma da quando è stato cambiato non ci capisco + niente infatti non riesco sottoscrivere le discussioni e avere le email quando aggiornate una discussione!!!!!!
comunque volevo chiederti, dove posso trovare questi indicatori
grazie
Ciao mickael e benvenuto nel nuovo forum.
Quali indicatori?

Per sottoscrivere una discussione basta che guardi in fondo alla pagina dove c'è la striscia gialla
ciao wiz, sei veramente un grande!!!!!, mi piacerebbe sapere la metà di quello che sai tu sul forex, io sono nuovo in questo mestiere e se devo essere sincero, ci sono cose che non riesco a capire quando spieghi la strategia, ma mi dispiace interrompere la spiegazione e cerco di capirle da solo, poi dopo giorni capisco quello che volevi dire :P
ti ringrazio molto per quello che fai, per gli indicatori, sono tornato sul vecchio forum ed ho capito dove scaricarli
grazie, anche se in silenzio sappi che io ci sono!!!!!!!!! :P
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

mickael58 ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:
mickael58 ha scritto:ciao wiz, io ti seguivo sull'altro forum, ma da quando è stato cambiato non ci capisco + niente infatti non riesco sottoscrivere le discussioni e avere le email quando aggiornate una discussione!!!!!!
comunque volevo chiederti, dove posso trovare questi indicatori
grazie
Ciao mickael e benvenuto nel nuovo forum.
Quali indicatori?

Per sottoscrivere una discussione basta che guardi in fondo alla pagina dove c'è la striscia gialla
ciao wiz, sei veramente un grande!!!!!, mi piacerebbe sapere la metà di quello che sai tu sul forex, io sono nuovo in questo mestiere e se devo essere sincero, ci sono cose che non riesco a capire quando spieghi la strategia, ma mi dispiace interrompere la spiegazione e cerco di capirle da solo, poi dopo giorni capisco quello che volevi dire :P
ti ringrazio molto per quello che fai, per gli indicatori, sono tornato sul vecchio forum ed ho capito dove scaricarli
grazie, anche se in silenzio sappi che io ci sono!!!!!!!!! :P
Arrivarci da solo da molta più soddisfazione ... ma se hai domande e/o dubbi non esitare a chiedere ;-)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
lucats72
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/05/2014, 8:12

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da lucats72 »

Niente di che:ingresso carino in apertura della sessione inglese,esco alla primissima indecisione con una decina di pips visto l'atr di EJ ultimamente,e faccio altro durate la giornata!
C'è sempre da dire che "10 pips is megl che nient!" :green:
Allegati
2014_06_02_eurjpym5.png
2014_06_02_eurjpym5.png (78.61 KiB) Visto 860 volte
May the Gods of Forex be with you.
Avatar utente
Marlok
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/05/2014, 13:58

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Marlok »

Cavolata di prima mattina

apro, i segnali sono buoni perchè vada subito giù e invece bam mi prende lo SL che avevo messo stretto per avere un buon RR
forse potevo stare un filino più attento allo stocastico su M15 che forse tornava su un pochino
MyExLSg.png
questa operazione chiusa a -48 e un altra chiusa a +76
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Lio46 »

Marlok ha scritto:Cavolata di prima mattina

apro, i segnali sono buoni perchè vada subito giù e invece bam mi prende lo SL che avevo messo stretto per avere un buon RR
forse potevo stare un filino più attento allo stocastico su M15 che forse tornava su un pochino


questa operazione chiusa a -48 e un altra chiusa a +76
Ciao Marlok, se la memoria non mi inganna(ho utilizzato GMTS per +di un anno) lo SL andava messo sopra 1.3608, o se proprio volevi ridurlo, mettendolo sopra il DP non credo che te lo avrebbe preso. Non sono un esperto, ma ti sconsiglio di settare lo SL solo in base all'idea di ridurre il rischio per aumentare il RR, ci vuole sempre un motivo tecnico per settare lo SL.
Un altro consiglio è quello di guardare da dove viene il prezzo, e ti sarai accorto che il prezzo è laterale da stanotte, incapsulato in un range di pochi pips, beh in queste condizioni è fortemente sconsigliato prendere posizioni.
Ciao
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Lio46 »

lucats72 ha scritto:Niente di che:ingresso carino in apertura della sessione inglese,esco alla primissima indecisione con una decina di pips visto l'atr di EJ ultimamente,e faccio altro durate la giornata!
C'è sempre da dire che "10 pips is megl che nient!" :green:
Ciao luca, il solito rapace :P
Bravo, magari fosse così tutti i giorni ;)
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Wiz3003 »

Marlok ha scritto:Cavolata di prima mattina

apro, i segnali sono buoni perchè vada subito giù e invece bam mi prende lo SL che avevo messo stretto per avere un buon RR
forse potevo stare un filino più attento allo stocastico su M15 che forse tornava su un pochino

questa operazione chiusa a -48 e un altra chiusa a +76
Marlok,

l'errore più grave, a parte quanto ti ha già detto Lio, è quello di mettere lo SL "stretto per avere un buon RR"
Lo SL va messo dove ti dice il mercato e se il RR (teorico) non è buono passi la mano ;-)
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Marlok
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/05/2014, 13:58

Re: Genesis Matrix Trading

Messaggio da Marlok »

Avete ragionissima!

infatti oggi ho sbagliato proprio l'apporoccio alla giornata settando le entrare tra le 9 e le 11 tutte nello stesso modo
infatti di 5 posizioni aperte 4 hanno preso lo SL e una è andata in profitto coprendo un 2 SL e basta

i due problemi maggiori delle entrate di oggi sono stati lo SL messo male, davvero male perchè li ho messi su punti che potevano essere testati più volte anche se erano resistenze.
Il secondo errore è stato un repaint generale su H1 e M30 che mi ha davvero fregato eppure avevo tutti gli indicatori tranne 1 dello stesso colore nel momento dell'apertura.
preferisco scrivere post con errori e mea culpa che dire che nell'ultimo mese sono in attivo, mi interessa imparare dai miei errori
non mi importa di analizzare ciò che va bene e mostrarvelo, ma ciò che va male
in modo che, se cado io, non cadiate anche voi la prossima volta
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti