[Sondaggio] Quale broker utilizzate? (scade 1 dicembre 2016)

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Qual è il vostro/i broker che abitualmente usate?

Sondaggio concluso il 01/12/2016, 21:30

24FX
0
Nessun voto
ActivTrades
8
12%
Admiral Markets
1
2%
Alpari
0
Nessun voto
AvaTrade
0
Nessun voto
AxiTrader
0
Nessun voto
CityIndex
0
Nessun voto
CMC Markets
2
3%
Deltastock
0
Nessun voto
Dukascopy
4
6%
eToro
3
5%
ETX Capital
0
Nessun voto
Exness
2
3%
Fineco
3
5%
FinFx
0
Nessun voto
Forex.com
0
Nessun voto
ForexYard
0
Nessun voto
FXCM
5
8%
FXDD
0
Nessun voto
FXGM
1
2%
FXOpen
0
Nessun voto
FXPro
3
5%
GKFX
0
Nessun voto
GTCM
0
Nessun voto
HotForex
0
Nessun voto
IC Markets
3
5%
iFOREX
0
Nessun voto
IG Markets
3
5%
IkonFX
0
Nessun voto
Interactive Brokers
0
Nessun voto
IronFX
0
Nessun voto
LiteForex
0
Nessun voto
LMAX
5
8%
MahiFX
0
Nessun voto
Markets.com
1
2%
Mayzus
0
Nessun voto
MB Trading
0
Nessun voto
Oanda
6
9%
OctaFX
1
2%
Pepperstone
4
6%
Plus500
0
Nessun voto
Saxobank
0
Nessun voto
Swissquote
1
2%
ThinkForex
0
Nessun voto
Tickmill (ex Armada Markets)
6
9%
Trading 212
0
Nessun voto
VantageFX
0
Nessun voto
XM
1
2%
xtb
1
2%
Altro (specificare quale mettendo un post sotto)
1
2%
 
Voti totali: 65

lucacol
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/09/2014, 11:34

[Sondaggio] Quale broker utilizzate? (scade 1 dicembre 2016)

Messaggio da lucacol »

Attenzione
Il sondaggio in questione è inteso come broker che utilizzate esclusivamente con denaro reale

Lista Broker
Ho cercato di mettere i 50 forex broker più conosciuti, e in alcuni casi anche quelli discussi nella sezione broker dei vari forum, anche quelli inglesi.

Durata sondaggio
Questo sondaggio durerà fino al 1 dicembre 2016.
Diversamente da quanto proposto da un utente di Finanzaonline, ho optato per questa opzione, visto e considerato gli ultimi avvenimenti esterni (vedi franco svizzero), dal fatto che a volte i broker possono fallire anche a causa di avvenimenti interni, oppure che possono esserci acquisizioni di grosse società nei confronti di altre (ad esempio CitiFX Pro o IBFX) o ristrutturazioni aziendali.
In questo modo l'anno successivo si andrà a sostituire quelli che non esistono più o che non hanno ricevuto alcun voto con dei nuovi.

Opzioni di scelta
Potete selezionare quante opzioni volete nel sondaggio, anche perchè ci sono alcune persone che hanno aperto conti con più broker.

Cambio Voto
Ho inserito l'opzione per modificare il proprio voto in un secondo momento, in questo modo chi utilizzava un broker e per svariati motivi ha deciso di cambiarlo con uno nuovo, può modificarla nel sondaggio.
Ultima modifica di lucacol il 09/09/2015, 9:01, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: [Sondaggio] Quale broker utilizzate? (scade 1 dicembre 2

Messaggio da carlo10 »

Giusto per specificare, intendi esclusivamente con denaro reale giusto?
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: [Sondaggio] Quale broker utilizzate? (scade 1 dicembre 2

Messaggio da robbi58 »

Vantagefx.uk si è unita a Gomarkets prendendone il nome. Ora il broker è ancora più interessante e degno secondo me di rientrare nell'elenco.
Continua ad operare anche Vantagefx.com con sede in Australia, ma che non conosco.
lucacol
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/09/2014, 11:34

Re: [Sondaggio] Quale broker utilizzate? (scade 1 dicembre 2

Messaggio da lucacol »

carlo10 ha scritto:Giusto per specificare, intendi esclusivamente con denaro reale giusto?
Si esatto.
Ora lo specifico nel post iniziale.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: [Sondaggio] Quale broker utilizzate? (scade 1 dicembre 2

Messaggio da Uidro »

Io ho votato il broker che utilizzo da tempo in demo ( che è anche quello che probabilmente utilizzerei in real ) senza leggere prima i post e ora non so come fare per togliere il mio voto visto che il sondaggio è dedicato solo al real.

Credo comunque sia fatica avere un quadro che rispecchi solo chi fa trading in real se non lo si mette nel titolo. In molti potrebbero aprire il thread e votare direttamente come ho fatto io e uscire senza andarsi a leggere i post.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: [Sondaggio] Quale broker utilizzate? (scade 1 dicembre 2

Messaggio da Memphisone »

manca KTM
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
lucacol
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/09/2014, 11:34

Re: [Sondaggio] Quale broker utilizzate? (scade 1 dicembre 2

Messaggio da lucacol »

Memphisone ha scritto:manca KTM
Ce ne sono veramente tanti di broker forex, comunque basta che selezioni la casella altro nel sondaggio e specificare nel post il nome del broker.
Uidro ha scritto:Io ho votato il broker che utilizzo da tempo in demo ( che è anche quello che probabilmente utilizzerei in real ) senza leggere prima i post e ora non so come fare per togliere il mio voto visto che il sondaggio è dedicato solo al real.

Credo comunque sia fatica avere un quadro che rispecchi solo chi fa trading in real se non lo si mette nel titolo. In molti potrebbero aprire il thread e votare direttamente come ho fatto io e uscire senza andarsi a leggere i post.
Se è quello che probabilmente utilizzeresti in real allora non c'è nessun problema, altrimenti puoi modificare la scelta che hai fatto.
(Io ho attivato nel sondaggio l'opzione "Permetti cambio voto", controlla se puoi farlo)
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: [Sondaggio] Quale broker utilizzate? (scade 1 dicembre 2

Messaggio da Uidro »

lucacol ha scritto:
Memphisone ha scritto:manca KTM
Ce ne sono veramente tanti di broker forex, comunque basta che selezioni la casella altro nel sondaggio e specificare nel post il nome del broker.
Uidro ha scritto:Io ho votato il broker che utilizzo da tempo in demo ( che è anche quello che probabilmente utilizzerei in real ) senza leggere prima i post e ora non so come fare per togliere il mio voto visto che il sondaggio è dedicato solo al real.

Credo comunque sia fatica avere un quadro che rispecchi solo chi fa trading in real se non lo si mette nel titolo. In molti potrebbero aprire il thread e votare direttamente come ho fatto io e uscire senza andarsi a leggere i post.
Se è quello che probabilmente utilizzeresti in real allora non c'è nessun problema, altrimenti puoi modificare la scelta che hai fatto.
(Io ho attivato nel sondaggio l'opzione "Permetti cambio voto", controlla se puoi farlo)
OK grazie.

Hai ragione , ci sono tantissimi brokers però uno in particolare manca a discapito di alcuni che credo conoscano in pochi.
Il motivo è che è uno dei 2 (forse 3? ) broker che fanno da sostituto d'imposta e sono sicuro che alcuni utenti del forum utilizzino.

Si tratta di AFX Capital che ora si chiama STO ( Super Trading Online )
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: [Sondaggio] Quale broker utilizzate? (scade 1 dicembre 2

Messaggio da fgpulce »

Mi iscrivo subito. Io uso da tempo IRONFX (voto 10) - Activtrades da poco (voto 8) - voglio iniziare con Pepperstone perché mi sta simpatico il nome e comunque so che in Australia i broker sono assai seri (l'ho appreso dal ns forum). Prego notare che le mie motivazioni sono basate oltre che su aspetti tecnici (spread, piatte ecc.) anche dalla disponibilità e cortesia degli operatori, Pepperstone mi sembra da voto 8 dai primo approcci. Ciao da fabripulce
lucacol
Messaggi: 50
Iscritto il: 24/09/2014, 11:34

Re: [Sondaggio] Quale broker utilizzate? (scade 1 dicembre 2

Messaggio da lucacol »

fgpulce ha scritto:Mi iscrivo subito. Io uso da tempo IRONFX (voto 10) - Activtrades da poco (voto 8) - voglio iniziare con Pepperstone perché mi sta simpatico il nome e comunque so che in Australia i broker sono assai seri (l'ho appreso dal ns forum). Prego notare che le mie motivazioni sono basate oltre che su aspetti tecnici (spread, piatte ecc.) anche dalla disponibilità e cortesia degli operatori, Pepperstone mi sembra da voto 8 dai primo approcci. Ciao da fabripulce
La casella di IronFX è ancora a 0, ma hai votato?
Per quanto riguarda il fatto che scegli Pepperstone perchè ti sta simpatico il nome, beh... :lol: :lol: :lol:
Di broker australiani c'è anche AxiTrader mi sembra
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite