Mondiali 2014 - Buona la prima e basta

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Mondiali 2014 - Buona la prima e basta

Messaggio da Lio46 »

Buongiorno, allora che ne pensate di questa prima partita della nazionale.
Per me il giudizio è positivo, anche se delle cose su cui discutere e da rivedere ci sarebbero.
Che ne pensate?
Credo ci sia qualcuno di noi che ha visto la partita proprio nella tana del leone, come è andata? racconta :green:
Ultima modifica di Lio46 il 27/06/2014, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Buona la prima

Messaggio da Wiz3003 »

Lio46 ha scritto:Buongiorno, allora che ne pensate di questa prima partita della nazionale.
Per me il giudizio è positivo, anche se delle cose su cui discutere e da rivedere ci sarebbero.
Che ne pensate?
Credo ci sia qualcuno di noi che ha visto la partita proprio nella tana del leone, come è andata? racconta :green:
Pub inglese ... Tre italiani che cantano a squarciagola inno italiano e sul secondo goal Italia mettono a tacere gli inglesi ... Rischio alto ma Reward è PRICELESS !!!!

:green: :green: :green: :green:
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Buona la prima

Messaggio da carlo10 »

Quello che conta è il risultato.

Se devo guardare il gioco l'Italia non mi è piaciuta molto, l'ho trovata un pò lenta con il possesso palla in mezzo al campo.

La parte sinistra della difesa è stata disastrosa, Chiellini e Paletta peggiori in campo.

Migliore in campo Darmian che ha corso molto e ci ha permesso di andare sempre in vantaggio numerico sulla fascia destra.
Avatar utente
vinke
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/05/2014, 11:56

Re: R: Mondiali 2014 - Buona la prima

Messaggio da vinke »

Anche secondo me la fase difensiva non è stata delle migliori, speriamo torni presto De sciglio, in modo da riportare Chiellini al centro al posto di Paletta. Un altro cambiamento che farei, è quello di togliere Verratti, in quanto hai già De rossi e Pirlo, e magari inserire uno tra Cerci e Insigne che possono dare un maggiore apporto offensivo. In generale sono molto soddisfatto della prova di ieri, perchè secondo me l'Inghilterra è una gran bella squadra. Speriamo di continuare così, e forza Italia!!!
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Buona la prima

Messaggio da Lio46 »

Wiz3003 ha scritto:
Lio46 ha scritto:Buongiorno, allora che ne pensate di questa prima partita della nazionale.
Per me il giudizio è positivo, anche se delle cose su cui discutere e da rivedere ci sarebbero.
Che ne pensate?
Credo ci sia qualcuno di noi che ha visto la partita proprio nella tana del leone, come è andata? racconta :green:
Pub inglese ... Tre italiani che cantano a squarciagola inno italiano e sul secondo goal Italia mettono a tacere gli inglesi ... Rischio alto ma Reward è PRICELESS !!!!

:green: :green: :green: :green:
Queste si che sono soddisfazioni ;) bella Wiz...
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Buona la prima

Messaggio da Lio46 »

carlo10 ha scritto:Quello che conta è il risultato.

Se devo guardare il gioco l'Italia non mi è piaciuta molto, l'ho trovata un pò lenta con il possesso palla in mezzo al campo.

La parte sinistra della difesa è stata disastrosa, Chiellini e Paletta peggiori in campo.

Migliore in campo Darmian che ha corso molto e ci ha permesso di andare sempre in vantaggio numerico sulla fascia destra.
Sono d'accordo con i tuoi giudizi Carlo, per quanto riguarda il modo in cui ha giocato la squadra, con quel possesso palla per gran parte soporifero voglio sperare che sia frutto di una tattica studiata a tavolino, viste le condizioni climatiche, con l'intento di non sprecare troppe energie, e colpire quando possibile, infatti dal punto di vista atletico abbiamo tenuto molto meglio rispetto a loro. Abbiamo grossi margini di miglioramento come sempre, soprattutto in difesa, e visto che non abbiamo mai iniziato un mondiale così bene, sono contento così.
Forza azzurri, e speriamo che Prandelli riesca ad essere flessibile nelle decisioni come noi traders :green:
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: R: Mondiali 2014 - Buona la prima

Messaggio da Lio46 »

vinke ha scritto:Anche secondo me la fase difensiva non è stata delle migliori, speriamo torni presto De sciglio, in modo da riportare Chiellini al centro al posto di Paletta. Un altro cambiamento che farei, è quello di togliere Verratti, in quanto hai già De rossi e Pirlo, e magari inserire uno tra Cerci e Insigne che possono dare un maggiore apporto offensivo. In generale sono molto soddisfatto della prova di ieri, perchè secondo me l'Inghilterra è una gran bella squadra. Speriamo di continuare così, e forza Italia!!!
Vinke hai ragione, la difesa è da rivedere, Paletta ha deluso, e Chiellini non sa più giocare sulla fascia sinistra, ma in compenso abbiamo trovato un ottimo sostituto di Buffon, per me quella punizione del secondo tempo di Baines non l'avrebbe presa, bravo Sirigu.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Mondiali 2014 - Buona la prima

Messaggio da Wiz3003 »

Ragazzi,

capisco tutto quello che dite e lo condivido ... ma volete la soddisfazione di sbattere in faccia a chi ci considera pizza, mandolino e bunga-bunga questa foto ?

Non sarà "fear", come dicono da queste parti, ma vi assicuro che giro abbastanza e sentirsi denigrati anche da persone in gamba (sapendo che spesso quello che dicono è vero) brucia. Non sono particolarmente orgoglioso di come parecchie cose non-funzionano in Italia ... ma un conto è se lo dico io un altro è se lo dicono quattro puzzoni che non hanno neanche il bidet in bagno !!!

Chiedo scusa se qualche inglese mi sta leggendo ... è solo un piccolo sfogo nazionalista, ogni quattro anni ci può anche stare :green: :blink:
Greetings.jpg
Greetings.jpg (109.83 KiB) Visto 1242 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Buona la prima

Messaggio da carlo10 »

Lio46 ha scritto:per quanto riguarda il modo in cui ha giocato la squadra, con quel possesso palla per gran parte soporifero voglio sperare che sia frutto di una tattica studiata a tavolino, viste le condizioni climatiche, con l'intento di non sprecare troppe energie, e colpire quando possibile, infatti dal punto di vista atletico abbiamo tenuto molto meglio rispetto a loro.
Anche a me è venuto questo pensiero. Il dubbio che mi rimane invece è che sia una sorta di brutta fotocopia del gioco della Spagna (quella dello scorso mondiale ed europeo) solo che spostato trenta metri più indietro.

In ogni caso sono contentissimo della vittoria e lo sfottò agli inglesi adesso che possiamo permettercelo è obbligatorio!
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Mondiali 2014 - Buona la prima

Messaggio da Lio46 »

A proposito di puzzoni Wiz... :green:
Ve ne eravate accorti che oltre a insegnarli a giocare a calcio gli abbiamo anche dato una lezione di igiene personale :lol: :P
Allegati
10478575_613537782086831_5273421153063464880_n.jpg
10478575_613537782086831_5273421153063464880_n.jpg (76.02 KiB) Visto 1217 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti