Mondiali 2014 - Buona la prima e basta

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Mondiali 2014 - Buona la prima

Messaggio da Lio46 »

Purtroppo è il secondo mondiale di fila da dimenticare, che peccato!!!
Potevamo fare molto meglio di così, in fondo la squadra non era male, giuste le dimissioni di Prandelli, massimo rispetto.
Ne riparliamo tra 4 anni :sad:
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Mondiali 2014 - Buona la prima

Messaggio da Dainesi »

Premetto che non sono un grande tifoso ne un lettore della Gazzetta ma volevo porre qualche quesito alla luce di questi mondiali così ... umilianti:

- Se nelle nostre squadre di club il 90% dei giocatori è straniero, cosa rimane da scegliere per la nazionale? Solo le "spalle"?
- Che senso ha dare una connotazione locale alle squadre se poi sugli attestati di nascita nessuno è nato entro 100 km dalla città in cui gioca?
- Se le nuove leve dovrebbero arrivare dagli "allevamenti" e poi i pulcini vanno nelle squadre minori, quale supporto danno i maggiori club alla crescita dei nuovi talenti ormai "Polli"

Sò che sono domande retoriche piuttosto banali (ripeto che non sono assolutamente un intenditore di calcio) ma è giusto dare tutta questa importanza ad uno sport che ci fa fare queste figuracce? Dove gli atleti sono più impegnati a far parlare di se per questioni estranee al calcio piuttosto che allenarsi?

Capisco che il business sia nei ritorni sulla vendita delle dirette e di tutto il merchandising, ma vale la pena formare i nostri ragazzi su valori così lontani dallo sport? La tv nazionale che dovrebbe avere obiettivi formativi e non commerciali possibile che parli solo di calcio e releghi, ad esempio, lo sci alpino sul canle 57?

Una volta i bambini da grandi volevano diventare piloti e le bambine attrici, ora i bambini vogliono diventare calciatori e le bambine veline. Che disastro !!! :cry
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Mondiali 2014 - Buona la prima e basta

Messaggio da Lio46 »

Mah, non saprei, a distanza di qualche giorno penso che le motivazioni sono la vera forza delle squadre.
Non c'è dubbio che loro avevano molta più fame di vittoria rispetto a noi, e questa foto di Suarez lo dimostra, ormai ridiamoci su :lol:
Allegati
suarezmemejurassic02.jpg
suarezmemejurassic02.jpg (79.79 KiB) Visto 481 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Mondiali 2014 - Buona la prima e basta

Messaggio da carlo10 »

Ah ah bella!

Ho visto anche che giustamente hai modificato il titolo! Ci ripensiamo tra 4 anni nel frattempo è scattato il toto allenatori.

Ho sentito tanti nomi, per ora non me ne ispira nemmeno uno. L'unico che metterei alla guida della nazionale è Carlo Ancellotti ma per ora che ha contratti faraonici con i club non c'è speranza.
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: Mondiali 2014 - Buona la prima e basta

Messaggio da Lio46 »

Ciao Carlo, purtroppo in nazionale sarà molto difficile riuscire ad avere i migliori allenatori in circolazione, sia italiani o esteri. Il mercato dei big non è più alla portata del calcio italiano già da un pezzo, e dobbiamo rassegnarci all'idea di un buon compromesso tra prezzo di mercato e qualità.
Tra i nomi che ho sentito forse potrebbe essere una buona scelta Mancini, non perchè abbia chissà quali particolari doti tecniche, ma soprattutto perchè mi sembra che abbia quelle qualità dal punto di vista del carattere e della personalità necessarie per un CT della nazionale.
Vedremo...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti