Come leggere Calendario Economico

Commenti su dati macroeconomici e notizie

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: Come leggere Calendario Economico

Messaggio da Teschio »

RobertPersian ha scritto:Ragazzi riprendo questo thread.

Siccome ne capisco zero di zero di politica, esiste un calendario economico che ti dia la previsione di come i mercati prenderanno la notizia?
Nel senso che io possa sapere della news, posso leggere l'esito, ma non ho la più pallida idea di cosa sto leggendo :D
Esiste qualcosa a riguardo?

Grazie ;)

Come ha detto Carlo, è difficile prevedere le reazioni del mercato dopo una news importante.

Secondo me le previsioni è meglio lasciarle a maghi e cartomanti, perché il trading è tutt' altra cosa.

Durante le news hai due possibilità:

Stare fuori dai mercati, o avere un trading system adatto a quel tipo di eventi. Infatti c'e' chi trada le news, anche perché in pochi minuti si possono fare i guadagni di un mese di lavoro, ma ovviamente vale anche per le perdite.

Personalmente preferisco stare fuori, perché vedere il prezzo schizzare via come una pallina di gomma, è una cosa che mi spaventa, ma sto creando una semplice EA per sfruttare quei picchi di volatilità, se funziona la condividerò insieme all' idea su cui si basa, nel mio topic sulla Jforex.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Calendario economico

Messaggio da dmitriy »

Ciao a tutti sto osservando da alcuni mesi sui grafici che all'improvviso avvengono dei movimenti importanti se paragonati in percentuale alle candele che precedono questo fenomeno.
Quindi vado sul calendario economico e noto che in quel momento c'è stato un evento importante.
Quindi vorrei impostare una chiusura parziale dell'operazione prima cha avvenga il caos.
Solo che fino ad ora so che il calendario è diviso in notizie basse,media ed alte poi nulla......avete delle dritte da darmi su come si legge un calendario economico?
Grazie a tutti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti