Come funzionano le licenze sugli mql?

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
Avatar utente
nick091
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/05/2014, 17:49

Come funzionano le licenze sugli mql?

Messaggio da nick091 »

Ciao a tutti
Ho fatto un piccolo script in cui ho utilizzato una funzione che era stata pubblicata sul sito mql5, per cui ho copiato tale funzione nel mio file riportando tutti i riferimenti all'autore ed infine ho reso pubblico il mio script.
In questi ed altri casi possono esserci problemi di licenza?
thanks
Un trader non è interessato a fare previsioni altrimenti avrebbe fatto il meteorologo ma è interessato solo a fare soldi. [Wiz3003]
Se ho seguito le regole ed il trade è andato in loss va bene, se non le ho seguite ed è andato in win va male[ipse]
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Come funzionano le licenze sugli mql?

Messaggio da Dainesi »

nick091 ha scritto:Ciao a tutti
Ho fatto un piccolo script in cui ho utilizzato una funzione che era stata pubblicata sul sito mql5, per cui ho copiato tale funzione nel mio file riportando tutti i riferimenti all'autore ed infine ho reso pubblico il mio script.
In questi ed altri casi possono esserci problemi di licenza?
thanks
La licenza è una cosa il copyright è un'altra. Con la prima esiste un'accordo commerciale per l'utilizzo dietro compenso. Con la seconda c'è il riconoscimento dell'opera dell'ingegno. Va da sè che l'autore che vuole tutelare i propri diritti deve predisporre idonei metodi per la protezione della propria opera, nulla potendo se omette questo. Nel tuo caso, mi sembra di capire, trattasi di codice sorgente "free" e quindi senza licenza nè tanto meno copyright.
Avatar utente
nick091
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/05/2014, 17:49

Re: Come funzionano le licenze sugli mql?

Messaggio da nick091 »

chiarissimo, grazie
Un trader non è interessato a fare previsioni altrimenti avrebbe fatto il meteorologo ma è interessato solo a fare soldi. [Wiz3003]
Se ho seguito le regole ed il trade è andato in loss va bene, se non le ho seguite ed è andato in win va male[ipse]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Semrush [Bot] e 0 ospiti