Scalpare 50 lotti

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

nick05
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/09/2015, 15:50

Scalpare 50 lotti

Messaggio da nick05 »

Premesso che io qui non valgo nulla e che i miei discorsi sono sputi nel mare e lacrime nella pioggia, premesso anche che non sono nemmeno sicuro di essere nella sezione giusta ma ho visto che molte domande di carattere generico finiscono qua... ora vi chiedo:
E' possibile scalpare 50 lotti standard senza morire di slippage anche prendendo tutte le precauzioni incapparci il meno possibile? Quale sarebbe il cross più indicato per farlo? Questa domanda venne fatta su forex factory tempo fa (non da me)...io vorrei invece la vostra opinione. E' tutta una follia eh...mi rendo conto...ma immaginiamo che ci sia il pazzo di turno che versa 500000 euro nel broker e che operi a leva 10...quante posizioni verrebbero accettate per fare scalping senza farsi del male grosso? grazie in anticipo...poi vi spiego il perchè di questa stolta domanda.
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Scalpare 50 lotti

Messaggio da cesfx »

Intanto non e' una follia... manco fossero 5000lot
Penso sia piu' folle uno con un conto di 1000$ che uno con un conto di 500k.
Possibile in termini di size e' possibile, poi dipende dal tipo di scalp visto che su questo si potrebbe aprire una questione a se...
E dal broker, che di certo non rischia di rimetterci, ed i fill dipendono dal book immagino.
50lot non sono cosi' esagerati... per alcuni borker sono maximum size per ordine, per altri e' ordinaria amministrazione.
nick05
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/09/2015, 15:50

Re: Scalpare 50 lotti

Messaggio da nick05 »

Ma certo, lo so che è possibile e che c'è gente che lo fa...ma la mia domanda era un po' più specifica: quanto sono concrete le possibilità che l'ordine non parta per mancanza di liquidità oppure che ti bruci con lo slippage? poi su euro-dollaro secondo me si può fare...già su cross un po' più particolari secondo me vai in rovina...o no? Su FF venne fatta proprio questa domanda e un tizio diceva che con Dukascopy faceva fatica a far partire gli ordini anche cercando gli orari migliori per evitare news, troppa volatilità o bassa liquidità. E dukascopy mica è un broker di m.
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Scalpare 50 lotti

Messaggio da cesfx »

Penso che la liquidita' non sia un problema per un' esecuzione di 50lot con un broker serio.
Lo slippage puo' esserlo anche per 0.5lot con moltissimi brokers, in certe condizioni di mercato, usando market orders.
nick05
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/09/2015, 15:50

Re: Scalpare 50 lotti

Messaggio da nick05 »

Ho riesumato la discussione su FF http://www.forexfactory.com/showthread.php?t=409392 giusto per curiosità...che ordini useresti come scalper? che poi scalper è un parolone...parlo di scalping puro, quello brutto in cui lavori anche a grafico nudo :)
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Scalpare 50 lotti

Messaggio da cesfx »

Interessante la thread. Confermano che 5mil non dovrebbero essere un problema...

Per quanto riguarda la curiosita' sui lot, penso sia relativa a capitale/leva e tolleranza al rischio per singola esposizione.
Se si tratta di scalp inteso come rischio massimo di -3/-5pips per esempio, si puo' utilizzare leva alta e rimanere in bassa % di rischio per trade.
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: Scalpare 50 lotti

Messaggio da robbi58 »

Hai detto bene Nick, ci vuole un pazzo per aprire 50 lotti con un unico ordine.
Prendi una demo da 100k e prova fin che vuoi. E' un bagno di sangue con gli spread attuali.
Il movimento dei prezzi è tarato su uno spread di 0.8 / 1.2 e le oscillazioni sono finte e predisposte con algoritmi che ti scavalcano sistematicamente almeno 8 volte su dieci il tuo prezzo d'entrata.
Per prendere 1 devi esporti almeno per due, due e mezzo nel brevissimo.
Ci vorrebbe uno spread di 0,1 / 0,2 pip . Allora si potrebbe ragionare.
Ma sai quanta gente non ha interesse ad avere spread bassi. Praticamente tutti meno te ed io e pochi altri.
Rimangono solo i momenti di estrema volatilità per fare scalping, perché lì i movimenti dei prezzi sono reali.
nick05
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/09/2015, 15:50

Re: Scalpare 50 lotti

Messaggio da nick05 »

cesfx intanto mi sono dimenticato di ringraziarti per avermi sempre risposto, grazie mille! come avrai ben capito io sono nuovo in questo campo e sono in fase "studio"...quello che intendevo riguardo agli ordini per lo scalping è questo: hai detto che i market orders sono più soggetti allo slippage (se ho ben capito)...io questo non lo sapevo, io pensavo che tutti gli ordini erano soggetti in egual misura allo slippage. Controdomanda: quali ordini reggono meglio allo slippage?

Robi ma...scusa...non sono proprio i momenti di estrema volatilità che uccidono uno scalper? con questi famosi 50 lotti di cui parlo io mi butterei su un ECN e qui in momenti di volatilità tra spread e slippage uno ci rimane secco...o no? sono confuso...
Avatar utente
cesfx
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/02/2015, 13:15

Re: Scalpare 50 lotti

Messaggio da cesfx »

Nick figurati, comunque non ti posso aiutare nei dettagli perche' non saprei spiegare i dettagli, ho solo una vaga idea di come funzioni.

I limit/stop order sono quelli che ti danno meno problemi in esecuzione, ma non so quanto ti possano essere utili con lo scalping... e non so quanto lo scalp sia consigliabile quando si inizia a far trading. E' quasi come voler correre prima di camminare a mio avviso. Ma ci siamo passati tutti :)
nick05
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/09/2015, 15:50

Re: Scalpare 50 lotti

Messaggio da nick05 »

no no tranqui, non voglio fare scalping :) io sono in fase studio...mi sono laureato nella scuola di babypips (mi vergogno pure a dirlo) poi sto continuando a captare concetti qua e la e quando ho un dubbio cerco di togliermelo. Guarda non sai cosa darei per poter parlare a tu per tu con qulche esperto...mi risolverei il 90% dei problemi. Comunque ora più che altro sto cercando di consolidare lo studio sulla price action, più facile a dirsi che a farsi...vedremo...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite