Scalpare 50 lotti

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

alexlowrisk
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/08/2014, 16:38

Re: Scalpare 50 lotti

Messaggio da alexlowrisk »

50 lotti non spostano niente, soprattutto se sei in un ECN. Qui' vedi un book reale e vedi la liquidita' presente su Eur Usd. Con 50 lotti lo slippagge sarebbe al max di 0.2 - 0.3 pips e l'esecuzione istantanea... te lo assicuro.
Allegati
Book.JPG
Book.JPG (39.85 KiB) Visto 694 volte
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: Scalpare 50 lotti

Messaggio da robbi58 »

Beh Nick, avrai sentito dire da molte parti che bisogna stare fuori dal mercato quando ci sono notizie o eventi importanti.
Ma se vuoi vedere le vere oscillazioni di prezzo entra nei momenti topici con un solo microlotto. Non ti puoi far male e puoi vedere il mercato reale, nel quale è più intuitivo sentire il respiro della coppia valutaria o dell'indice.
In condizioni di mercato tranquillo, il prezzo continua costantemente a esitare, sembra che va su, no, si ferma, riparte, no torna indietro, si ferma, parte deciso ma poi si blocca subito, ricasca giù lentamente poi recupera un pelo, si riblocca, poi ritraccia.
E' tutto fatto per disorientarci. A volte vorrei entrare nella piattaforma e spingere con le mani il prezzo, i tentennamenti continui mi rompono parecchio.
Non mi interessa dove vai, basta che ti muovi, se no non so cosa fare e mi stresso perché non riesco a leggere una relazione tra gli eventi che mi può aiutare a capire la direzione e soprattutto a decidere il momento migliore per entrare e uscire.

Avrai anche sentito dire che bisogna studiare molto prima di cimentarsi nel forex.
Ma più si studia e più si creano delle aspettative, che vengono spesso deluse e ci possono portano alla lunga ad avere un atteggiamento perdente anche in altri campi.
Le perdite allora, per metabolizzarle meglio, le consideriamo un investimento per il futuro.
Il forex diventa quindi una palestra di vita e per questo si può anche perdere, perché comunque si cresce come persone e maturiamo.

50 lotti di EURUSD spostano il conto di 500 dollari a pip. Vorrei proprio conoscerlo un trader che con i propri soldi apre l'equivalente di 500 lotti di Ger30. Sarebbe il mio mito.
alexlowrisk
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/08/2014, 16:38

Re: Scalpare 50 lotti

Messaggio da alexlowrisk »

Aprire 50 , 100 lotti o anche di piu' e' solamente una questione di percentuale. E' ovvio che se hai un conticino da 20.000 Euro sarebbe da pazzi operare con 50 lotti. Io ho visto aprire una posizione di oltre 200 lotti da un manager che conosco che lavorava per delle banche e ti posso dire che lo slippage e' stato minimo su piattaforma Thomson Reuters( Fxall ) e comunque aprire una posizione da 200 lotti da' una certa adrenalina......
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite