WEEKLY SWING TRADING - WST

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da pitDiabolik »

Wiz3003 ha scritto:
Uidro ha scritto:PS: Non so perchè ;) ma ho la netta sensazione che Pit ti sia stato di ispirazione e che Fibonacci possa essere un buon alleato per la gestione delle operazioni
Pit è sempre una grande fonte d'ispirazione in particolare condividiamo la stessa passione per "u pilu" :green:
Più che altro, vista l'età, frequentiamo lo stesso circolo:
circolo bocciofili.gif
circolo bocciofili.gif (92.06 KiB) Visto 630 volte
Happy! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Uidro »

pitDiabolik ha scritto:Più che altro, vista l'età, frequentiamo lo stesso circolo:[/attachment]
Happy! :green:
:lol: è una sana passione.

Pit, ho visto dalle tue charts che utilizzi l'indicatore zig zag . A grandi linee in che modo lo utilizzi. Lo usu settato da default o hai cambiato qualche parametro?

Grazie, che il pilu sia con te.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Uidro »

Setup EUR-JPY, dovesse chiudere alle 23 ancora in PBT&CB
EURJPYWeekly1.png
EURJPYWeekly1.png (38.91 KiB) Visto 578 volte
Sto valutando di dividere l'ingresso in due parti. Una parte con entry 2 ed una parte aspettando una signature ( volendo e potendo anche su H4 ) con entry 3 o 4( in base al tipo di signature) in modo da ottimizzare l'ingresso magari riducendo lo SL.
EURJPYDaily.png
EURJPYDaily.png (33.66 KiB) Visto 578 volte
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Uidro »

Setup simile su AUD-JPY.
Essendo entrambi i setup con lo yen considerereste troppo rischioso fare entrambe le operazioni?
AUDJPYDaily.png
AUDJPYDaily.png (35.23 KiB) Visto 576 volte
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da pitDiabolik »

Uidro ha scritto: Pit, ho visto dalle tue charts che utilizzi l'indicatore zig zag . A grandi linee in che modo lo utilizzi. Lo usu settato da default o hai cambiato qualche parametro?

Grazie, che il pilu sia con te.
E con il tuo spirito...

...All'inizio, quando ho incominciato a contare wave, mi serviva x individuarle subito ed a colpo d'occhio, in realtà se ne può fare a meno xchè gli swing si vedono + che bene anche senza e, x chi legge il prezzo, può essere un'elemento di disturbo, tant'è che ho cambiato il colore da rosso di default al grigio che si "mimetizza" meglio... il fatto è che x essere realmente utile dovrebbe aver dei settaggi dedicati x ogni singolo TF, cosa che, seppur abbia provato a fare all'inizio, di fatto è un po' troppo complicato x chi, come me, è abituato a fare una lettura, ma soprattutto un'operatività multi TF....
... ogni TF ha il suo conteggio, ad es: un'onda 1 su un TF weekly potrebbe tranquillamente contenere un ciclo completo 5-3-5 in h4 x cui, dopo differenti prove, ho ritenuto + consono lasciare un settaggio di default che falsa meno il conteggio, sopprattutto, xchè è il + centrato sul weekly ed è il caso nostro (xchè il forex è OTC si, ma di fatto, 1 volta a settimana si "chiude").
Direi che ormai è + un vezzo stilistico, quasi un "brand" che un'aiuto vero e proprio.


Ciao & buon trading! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Uidro »

Uidro ha scritto:EUR-AUD setup in corso in attesa di FTB. Indecisione su entry rule .

la entry 2 implicherebbe uno SL troppo ampio
Per le entry 3 e 4 poter scendere a H4 non sarebbe male per ottimizzare il R/R ma non sempre ho la possibilità di farlo. Sceglierò in base al tipo di signature che si formerà.
FTB avvenuto oggi. Non sono riuscito a monitorare H4 su cui si sono formate due signature ( daltronde Wiz ha proposto questa tecnica per ovviare a chi come me ha problemi a monitorare l'andamento dei mercati durante la giornata)

Entry rule 3 comporta un brutto R/R quindi adotterò l'entry rule 4.
28-10.png
28-10.png (43.11 KiB) Visto 567 volte
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Uidro »

pitDiabolik ha scritto: E con il tuo spirito...
Ciao & buon trading! :green:
Grazie della spiegazione......sto facendo amicizia con Fibonacci,probabile che presto ti chiederò anche di lui.

buon trading anche a te.
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da carlo »

Uidro ha scritto:
Uidro ha scritto:EUR-AUD setup in corso in attesa di FTB. Indecisione su entry rule .

la entry 2 implicherebbe uno SL troppo ampio
Per le entry 3 e 4 poter scendere a H4 non sarebbe male per ottimizzare il R/R ma non sempre ho la possibilità di farlo. Sceglierò in base al tipo di signature che si formerà.
FTB avvenuto oggi. Non sono riuscito a monitorare H4 su cui si sono formate due signature ( daltronde Wiz ha proposto questa tecnica per ovviare a chi come me ha problemi a monitorare l'andamento dei mercati durante la giornata)

Entry rule 3 comporta un brutto R/R quindi adotterò l'entry rule 4.
28-10.png
Ciao Uidro

Come hai gestito poi? Oggi c'è una bella candelona bullish....che non mi piace affatto. Sono uscito con un loss.

Anche per me era un discreto setup. A questo punto resta da ascoltare i suggerimenti dei più esperti...magari c'era qualche elemento che avrebbe dovuto farci desistere dall'entrare...
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da dmitriy »

carlo ha scritto:
Uidro ha scritto:
Uidro ha scritto:EUR-AUD setup in corso in attesa di FTB. Indecisione su entry rule .

la entry 2 implicherebbe uno SL troppo ampio
Per le entry 3 e 4 poter scendere a H4 non sarebbe male per ottimizzare il R/R ma non sempre ho la possibilità di farlo. Sceglierò in base al tipo di signature che si formerà.
FTB avvenuto oggi. Non sono riuscito a monitorare H4 su cui si sono formate due signature ( daltronde Wiz ha proposto questa tecnica per ovviare a chi come me ha problemi a monitorare l'andamento dei mercati durante la giornata)

Entry rule 3 comporta un brutto R/R quindi adotterò l'entry rule 4.
28-10.png
Ciao Uidro

Come hai gestito poi? Oggi c'è una bella candelona bullish....che non mi piace affatto. Sono uscito con un loss.

Anche per me era un discreto setup. A questo punto resta da ascoltare i suggerimenti dei più esperti...magari c'era qualche elemento che avrebbe dovuto farci desistere dall'entrare...
Provo a dire la mia.
Dopo la rottura di ieri prima di fare FTB il prezzo a toccato il TP1 dove magari parecchi trader hanno già chiuso le operazioni in sell ed altri hanno aperto operazioni in buy.

Scendendo su h4 si può notare come c'è stato un rimbalzo sul TP1.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Uidro »

carlo ha scritto:Ciao Uidro

Come hai gestito poi? Oggi c'è una bella candelona bullish....che non mi piace affatto. Sono uscito con un loss.

Anche per me era un discreto setup. A questo punto resta da ascoltare i suggerimenti dei più esperti...magari c'era qualche elemento che avrebbe dovuto farci desistere dall'entrare...
Ciao Carlo, sono entrato con entry 4 dopo la signature di ieri e sono ancora dentro. Ho lo SL 3 pips sopra l'high della candela di ieri.

Ci sono altre 2 ragioni perchè ho posizionato lì lo SL oltre al fatto di essere l'high della candela di ieri.
Il primo è che coincide anche al 61.8 fibo dell'ultimo impulso bearish.

Il secondo è legato proprio una delle ragioni che avrebbe potuto farmi desistere. La candela di ieri è una wick play e sapendo come si comportano queste candele sapevo che ci sarebbe stata una buona probabilità di una risalita bullish verso il suo high.

Ora su H4 la spinta bullish sta trovando resistenza a livello 1.55208 PPZ, una chiusura al di sotto mi lascia ottimista, molto meglio se anche sotto il BRN.
Con una chiusura al di sopra potrei anche valutare di chiudere l'operazione manualmente per diminuire la possibile perdita.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti