WEEKLY SWING TRADING - WST

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da carlo »

Uidro ha scritto:
carlo ha scritto:Ciao Uidro

Come hai gestito poi? Oggi c'è una bella candelona bullish....che non mi piace affatto. Sono uscito con un loss.

Anche per me era un discreto setup. A questo punto resta da ascoltare i suggerimenti dei più esperti...magari c'era qualche elemento che avrebbe dovuto farci desistere dall'entrare...
Ciao Carlo, sono entrato con entry 4 dopo la signature di ieri e sono ancora dentro. Ho lo SL 3 pips sopra l'high della candela di ieri.

Ci sono altre 2 ragioni perchè ho posizionato lì lo SL oltre al fatto di essere l'high della candela di ieri.
Il primo è che coincide anche al 61.8 fibo dell'ultimo impulso bearish.

Il secondo è legato proprio una delle ragioni che avrebbe potuto farmi desistere. La candela di ieri è una wick play e sapendo come si comportano queste candele sapevo che ci sarebbe stata una buona probabilità di una risalita bullish verso il suo high.

Ora su H4 la spinta bullish sta trovando resistenza a livello 1.55208 PPZ, una chiusura al di sotto mi lascia ottimista.
Con una chiusura al di sopra potrei anche valutare di chiudere l'operazione manualmente per diminuire la possibile perdita.
Ciao Uidro

Perché la definisci Wick Play?

Io aggiungerei anche che è in confluenza non solo con Fibo ma anche con la TL bullish weekly appena rotta e ritestata.

Ma poi scusa la wickplay non va tradata al contrario? (pardon ma non sono pratico dell'argomento)
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Uidro »

dmitriy ha scritto:Provo a dire la mia.
Dopo la rottura di ieri prima di fare FTB il prezzo a toccato il TP1 dove magari parecchi trader hanno già chiuso le operazioni in sell ed altri hanno aperto operazioni in buy.

Scendendo su h4 si può notare come c'è stato un rimbalzo sul TP1.
Ciao Dimitri, la rottura del livello W 1.54556 è avvenuta con il PBT&CB di giovedì scorso e non ieri.
Il FTB è avvenuto con la signature di ieri .

Il ragionamento sui trader che chiudono le operazioni sul TP1 ed i buy che scattano non fa una piega e con probabilità hai perfettamente ragione.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Uidro »

carlo ha scritto:Ciao Uidro

Perché la definisci Wick Play?

Io aggiungerei anche che è in confluenza non solo con Fibo ma anche con la TL bullish weekly appena rotta e ritestata.

Ma poi scusa la wickplay non va tradata al contrario? (pardon ma non sono pratico dell'argomento)
Carlo la definisco wick play perchè la sua chiusura è al di sopra del high della candela precedente.
Generalmente con jarroo non si tengono in considerazione le candele di PA. Conoscendo questo tipo di candela però sapevo di potermi aspettare un'ulteriore spinta bullish ( infatti solitamente vanno tradate all'incontrario delle PB ) ma identificando il target di questa candela nel suo high ( che concide con 61.8 fibo )ho deciso comunque di fare l'operazione menttendo lo Sl a 1.5555.

Non era il massimo come qualità del setup e devo migliorare molto sotto questo profilo, anzi sarebbe stata da scartare come aveva detto Wiz....... sbatterci la testa però aiuta a infilarmelo nella capoccia :green:
Wiz3003 ha scritto: Uidro occhio che nell'ultima sequenza 123 non abbiamo avuto l'incapsulamento di 4 tra i livelli 23 e poichè non siamo in trend forte bearish sarebbe stata un'entrata da scartare.
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da dmitriy »

Uidro ha scritto:
dmitriy ha scritto:Provo a dire la mia.
Dopo la rottura di ieri prima di fare FTB il prezzo a toccato il TP1 dove magari parecchi trader hanno già chiuso le operazioni in sell ed altri hanno aperto operazioni in buy.

Scendendo su h4 si può notare come c'è stato un rimbalzo sul TP1.
Ciao Dimitri, la rottura del livello W 1.54556 è avvenuta con il PBT&CB di giovedì scorso e non ieri.
Il FTB è avvenuto con la signature di ieri .

Il ragionamento sui trader che chiudono le operazioni sul TP1 ed i buy che scattano non fa una piega e con probabilità hai perfettamente ragione.
[emoji4]
Sorry io parlavo di EUR/jpy
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da carlo »

Grazie Uidro

Quindi e Wick perché giustamente non chiude 'dentro' l'high della candela precedente

Anche io condivido la teoria 'sbaglio per imparare'...
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Uidro »

dmitriy ha scritto: [emoji4]
Sorry io parlavo di EUR/jpy
Ma figurati, adesso quadra tutto :yes:
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da dmitriy »

carlo ha scritto:Grazie Uidro

Quindi e Wick perché giustamente non chiude 'dentro' l'high della candela precedente

Anche io condivido la teoria 'sbaglio per imparare'...
Scusatemi forse sbaglio.....
Ma rileggendo un vecchio un post sulla wick IO ho capito che l' importante è che high della candela deve aver raggiunto un target profit sul quale poi sono stati emessi ordini opposti in quantità insufficiente per poter rompere il Supporto sul quale la PB poggia. Tutto ciò crea un vuoto e gli ordini buy ( non rompendo il S crea una signatura) hanno strada libera per salire.

Tutto ciò indipendentemente se la chiusura sia dentro o fuori la candela precedente.

Sbaglio ???
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da dmitriy »

Wiz3003 ha scritto:L'obiettivo di questo thread è rispondere a Uidro ed aiutare coloro che non hanno la possibilità di seguire il mercato su TF inferiori al Daily.

Per fare ciò andremo a cercare una struttura di mercato semplice chiamata zig-zag costituita da una sequenza di tre swing (123) sul TF weekly. Questo esercizio si può fare a mercati chiusi durante il week end con uno sforzo minimo (con la pratica ci vogliono pochi minuti per passare una trentina di cross); una volta trovata la struttura evidenzieremo due livelli tra cui il prezzo è chiuso ed aspettiamo ogni sera della settimana successiva per vedere se il prezzo rompe uno di questi livelli per poi andare a piazzare i nostri ordini con la tecnica di Jarroo.

Entrata solo su FTB.

Per Uidro in particolare l'obiettivo è quello di imparare a leggere il mercato non solo a box e poter avere un maggior numero di setup da poter tradare durante il mese.
Scusa wiz immagino che questo tipo di strategia si può anche adoperare in TF più bassi, DST anziché WST
Avatar utente
Lio46
Messaggi: 191
Iscritto il: 13/05/2014, 20:35

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Lio46 »

dmitriy ha scritto: Scusa wiz immagino che questo tipo di strategia si può anche adoperare in TF più bassi, DST anziché WST
Non sono Wiz ma la risposta è abbastanza semplice.
Affermativo, anzi anche meglio secondo me, perchè le opportunità aumentano :yes:
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Wiz3003 »

dmitriy ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:L'obiettivo di questo thread è rispondere a Uidro ed aiutare coloro che non hanno la possibilità di seguire il mercato su TF inferiori al Daily.

Per fare ciò andremo a cercare una struttura di mercato semplice chiamata zig-zag costituita da una sequenza di tre swing (123) sul TF weekly. Questo esercizio si può fare a mercati chiusi durante il week end con uno sforzo minimo (con la pratica ci vogliono pochi minuti per passare una trentina di cross); una volta trovata la struttura evidenzieremo due livelli tra cui il prezzo è chiuso ed aspettiamo ogni sera della settimana successiva per vedere se il prezzo rompe uno di questi livelli per poi andare a piazzare i nostri ordini con la tecnica di Jarroo.

Entrata solo su FTB.

Per Uidro in particolare l'obiettivo è quello di imparare a leggere il mercato non solo a box e poter avere un maggior numero di setup da poter tradare durante il mese.
Scusa wiz immagino che questo tipo di strategia si può anche adoperare in TF più bassi, DST anziché WST
Si certo dmitriy
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti