WEEKLY SWING TRADING - WST

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Mauro
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/06/2014, 9:40

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Mauro »

Per lo stop loss "di sicurezza" come ci si deve regolare? Si considera l'ultima candela weekly, la distanza tra i livelli 2 e 3, la volatilità daily usando Atr o altro?
Mauro
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/06/2014, 9:40

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Mauro »

Nel caso in cui in seguito ad uno swing si individui già uno dei livelli (quello inferiore nell'immagine) mentre del secondo non si sa ancora la quota (per ora l'ho segnato con la linea tratteggiata), ed una delle future candele daily facesse PBT&CB, sarebbe rischioso entrare? Cioè è meglio aspettare la determinazione sicura dei 2 livelli oppure si può giocare d'anticipo?
GBPCADWeekly.png
GBPCADWeekly.png (31.9 KiB) Visto 803 volte
GBPCAD.Weekly.png
GBPCAD.Weekly.png (35.09 KiB) Visto 803 volte
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da carlo »

Ciao Wiz

Ecco un esempio.

Nell'immagine Weekly ci sono i livelli in azzurro posizionati sulle chiusure. Se si scende sul Daily (immagine Daily) abbiamo la barra del lunedi (in rosso) che ha una chiusura di pochissimo superiore a quella della weekly. Se ho ben compreso, tu suggerisci in tal caso di utilizzare il livello in rosso piuttosto che quello in azzurro.

La mia domanda includeva anche il caso che vedi con la lettera A. E' il caso in cui una barra daily più "vecchia" ha una chiusura lower than la sua corrispondente weekly. In tal caso suggerisci di applicare lo stesso principio esposto prima?

Spero di esser stato chiaro.

Per quanto riguarda la gestione del trade, credo sia interessante capire come gestisci gli SL sul Daily perchè mi pare di aver capito che per adesso hai affrontato l'argomento nel thread di Jaroo solo "superficialmente", illustrando solo il principio dello SL di "emergenza"

Grazie
Allegati
Daily
Daily
D.png (26.98 KiB) Visto 799 volte
Weekly
Weekly
WE.png (17.98 KiB) Visto 799 volte
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Wiz3003 »

Carlo,

osserva le mie chart.

Su weekly abbiamo 123 con gap che è molto vicino ... li segno entrambi. Ma lo swing weekly ha uno swing daily più alto (circa 75 pips).

Osserva cosa succede quando abbiamo la barra daily che fa PBT&CA W ... notato? colpisce il HCR e si ferma. In questo caso entrare su Weekly diventa più pericoloso perchè il prezzo potrebbe avere già raggiunto il suo target ed i venditori potrebbero entrare ... Ma il giorno dopo abbiamo PBT&CA W&D ... ora il segnale è forte.

Questo è un esempio di qualità del setup ... mentre se avessimo avuto un PBT&CA W ma non avessimo avuto il PBT daily cosa avremmo potuto fare ? Qui entriamo nel campo della gestione.
AUDJPYWeekly.png
AUDJPYWeekly.png (34.79 KiB) Visto 791 volte
AUDJPYDaily.png
AUDJPYDaily.png (36.98 KiB) Visto 791 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Uidro »

Wiz3003 ha scritto:Questo è perfetto per un BO più che per un fakes. Sapresti dirmi perchè?
Spazio per gestire il tradE ( Scusat l E maiuscol, non mi sta funzionando la minuscola :doh: )
Conflunza con un supporto dinamico chE un Evntual BO farEbbE anch una chiusura al di sotto.

Poi mi mi torna in mEntE il tuo vidEo sugli high-low in cui spiEghi la squEnza A-B-C-D con A-B com primo impulso ( 1-2 ) , B-C comE ritracciamEnto ( 2-3 ) E comE spEsso il mErcato dia un impulso di Egual misura ad A-B pEr il C-D .
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Wiz3003 »

Uidro ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:Questo è perfetto per un BO più che per un fakes. Sapresti dirmi perchè?
Spazio per gestire il tradE ( Scusat l E maiuscol, non mi sta funzionando la minuscola :doh: )
Conflunza con un supporto dinamico chE un Evntual BO farEbbE anch una chiusura al di sotto.

Poi mi mi torna in mEntE il tuo vidEo sugli high-low in cui spiEghi la squEnza A-B-C-D con A-B com primo impulso ( 1-2 ) , B-C comE ritracciamEnto ( 2-3 ) E comE spEsso il mErcato dia un impulso di Egual misura ad A-B pEr il C-D .
Molto più semplice Uidro,
il low del 2 ottobre ci dice che LCS @180.628 è "sentito" ... in pratica il mercato ha virato su quel livello (è quello che in Jarroo chiamo "lining up" o allineamento). Una rottura del livello con PBT&CB sarebbe un cambio di direzione e mi direbbe che ora il livello lavora come resistenza (flip del livello). Puoi immaginare questo come una confluenza delle informazioni cha abbiamo. Naturalmente in caso di BO dovremmo stare attenti a BRN 180 ;-)

p.s.: non complicarti la vita Uidro ... lascia fluire il prezzo e vagli dietro senza troppe complicazioni.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Wiz3003 »

Uidro,
ti aggiungo un'altra piccola info ... vai a cercare tutte quelle situazioni in cui hai avuto BO dopo lining up ed osserva dove il prezzo è tornato prima di partire nella direzione del BO. Questa è la famosa entry rule 5 che non ho ancora postato ;)
GBPJPYDaily.png
GBPJPYDaily.png (59.39 KiB) Visto 775 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Wiz3003 »

Mauro ha scritto:Nel caso in cui in seguito ad uno swing si individui già uno dei livelli (quello inferiore nell'immagine) mentre del secondo non si sa ancora la quota (per ora l'ho segnato con la linea tratteggiata), ed una delle future candele daily facesse PBT&CB, sarebbe rischioso entrare? Cioè è meglio aspettare la determinazione sicura dei 2 livelli oppure si può giocare d'anticipo?
Tutto è possibile Mauro ma chi ha la possibilità di tradare solo alla sera su TF D&W farebbe meglio ad aspettare la formazione dello swing 123.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Uidro »

Wiz3003 ha scritto:Uidro, ti aggiungo un'altra piccola info ... vai a cercare tutte quelle situazioni in cui hai avuto BO dopo lining up ed osserva dove il prezzo è tornato prima di partire nella direzione del BO. Questa è la famosa entry rule 5 che non ho ancora postato ;)
USDCADWeekly.png
USDCADWeekly.png (29.85 KiB) Visto 746 volte
USDCADDaily.png
USDCADDaily.png (35.01 KiB) Visto 746 volte
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Uidro »

Sempre USD-CAD poco dopo
USDCADWeekly1.png
USDCADWeekly1.png (26.21 KiB) Visto 745 volte
USDCADDaily1.png
USDCADDaily1.png (32 KiB) Visto 745 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite