WEEKLY SWING TRADING - WST

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Uidro »

Lezione imparata ( credo e spero ) e regola aggiunta al metodo : operazione senza incapsulamento del livello 4 solo in un forte trend.

Intanto GBP-CHF ha raggiunto anche il TG3. Era l'operazione con il setup migliore questa settimana ed è l'unica che non ho tradato :doh:
GBPCHFDaily1.png
GBPCHFDaily1.png (45.92 KiB) Visto 1536 volte
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Wiz3003 »

Uidro ha scritto:Lezione imparata ( credo e spero ) e regola aggiunta al metodo : operazione senza incapsulamento del livello 4 solo in un forte trend.
... mi sembrava di averlo detto :whist:
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da carlo »

Wiz3003 ha scritto:
Uidro ha scritto:Lezione imparata ( credo e spero ) e regola aggiunta al metodo : operazione senza incapsulamento del livello 4 solo in un forte trend.
... mi sembrava di averlo detto :whist:

Sareste cosi gentili da inserire 2 chart con "incapsulamento" bullish e bearish?

Se sono state già postate vi prego di dirmi in che pagina.

Scusate ma il lavoro mi porta via molto tempo e non sempre arrivo a leggere ogni post
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Wiz3003 »

carlo ha scritto:
Wiz3003 ha scritto:
Uidro ha scritto:Lezione imparata ( credo e spero ) e regola aggiunta al metodo : operazione senza incapsulamento del livello 4 solo in un forte trend.
... mi sembrava di averlo detto :whist:

Sareste cosi gentili da inserire 2 chart con "incapsulamento" bullish e bearish?

Se sono state già postate vi prego di dirmi in che pagina.

Scusate ma il lavoro mi porta via molto tempo e non sempre arrivo a leggere ogni post
viewtopic.php?p=25557#p25557
viewtopic.php?p=25329#p25329
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da goblino »

Se ho ben capito il senso del 3D, settimana prossima in GBPUSD si formerà un setup..
Allegati
GBPUSDWeekly.png
GBPUSDWeekly.png (20.3 KiB) Visto 1478 volte
GBPUSDDaily.png
GBPUSDDaily.png (44.29 KiB) Visto 1478 volte
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Uidro »

goblino ha scritto:Se ho ben capito il senso del 3D, settimana prossima in GBPUSD si formerà un setup..
Su GBP-USD abbiamo un 1-2-3 che racchiude al suo interno un 1-2-3 che a sua volta racchiude l'ultimo 1-2-3........insomma un po' di confusione e livelli ravvicinati.

Non sapendo bene come comportarmi in casi simili terrò in considerazione solo l' 1-2-3 più grande.
Allegati
GBPUSDWeekly 31-10.png
GBPUSDWeekly 31-10.png (27.38 KiB) Visto 1443 volte
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da dmitriy »

Wiz3003 ha scritto:
Mauro ha scritto: Questa su CadJpy potrebbe già essere una situazione da tenere sotto controllo, giusto?
Si mauro ... se nel frattempo si formasse uno swing interno allora cambieremmo il livello inferiore
CADJPYWeekly.png
Da questa frase di wiz presumo che bisogna usare i livelli interni e non quelli esterni.
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da Uidro »

dmitriy ha scritto: Da questa frase di wiz presumo che bisogna usare i livelli interni e non quelli esterni.
Era situazione diversa quella spiegata da Wiz su CAD-JPY. C'era stato già il PBT di uno dei punti 2-3 con il prezzo che se ne era andato e non si era ancora formato quello successivo. A pag 2 se vai a rileggere capirai facilmente a cosa si riferiva Wiz.

In questo caso invece c'è una successione interna di 1-2-3 senza che l' 1-2-3 più grande sia stato violato da un PBT ( tenendo in considerazione solo le rotture dei livelli e non i rimbalzi come da suggerimento per iniziare)

L'ultimo 1-2-3 che ho segnato in rosso poi in caso di una di un PBT&CA del punto 2 avrebbe diversi problemi di gestione visto lo scarso spazio fra i livelli. Inoltre ,come ho appena potuto imparare, non avrebbe avuto nessun incapsulamento del punto 4 e non essendo in trend ma in range sarebbe da scartare.

Forse con un PBT&CB del punto 3 ( rosso) si potrebbero valutare operazioni.

Come comportarsi quindi in questa situazione? La valutazione che ho fatto è che essendo l' 1-2-3 (blu) più grande ancora un setup valido, non violato, vada tenuto in considerazione maggiormente quello perchè il prezzo si trova dentro alla sua struttura di mercato, dentro al range formato fra i suoi livelli 2 e 3 e sono quelli che vorrei vedere rompere dal prezzo.
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da dmitriy »

Uidro ha scritto:
dmitriy ha scritto: Da questa frase di wiz presumo che bisogna usare i livelli interni e non quelli esterni.
Era situazione diversa quella spiegata da Wiz su CAD-JPY. C'era stato già il PBT di uno dei punti 2-3 con il prezzo che se ne era andato e non si era ancora formato quello successivo. A pag 2 se vai a rileggere capirai facilmente a cosa si riferiva Wiz.

In questo caso invece c'è una successione interna di 1-2-3 senza che l' 1-2-3 più grande sia stato violato da un PBT ( tenendo in considerazione solo le rotture dei livelli e non i rimbalzi come da suggerimento per iniziare)

L'ultimo 1-2-3 che ho segnato in rosso poi in caso di una di un PBT&CA del punto 2 avrebbe diversi problemi di gestione visto lo scarso spazio fra i livelli. Inoltre ,come ho appena potuto imparare, non avrebbe avuto nessun incapsulamento del punto 4 e non essendo in trend ma in range sarebbe da scartare.

Forse con un PBT&CB del punto 3 ( rosso) si potrebbero valutare operazioni.

Come comportarsi quindi in questa situazione? La valutazione che ho fatto è che essendo l' 1-2-3 (blu) più grande ancora un setup valido, non violato, vada tenuto in considerazione maggiormente quello perchè il prezzo si trova dentro alla sua struttura di mercato, dentro al range formato fra i suoi livelli 2 e 3 e sono quelli che vorrei vedere rompere dal prezzo.
Uidro ha scritto:
goblino ha scritto:Se ho ben capito il senso del 3D, settimana prossima in GBPUSD si formerà un setup..
Su GBP-USD abbiamo un 1-2-3 che racchiude al suo interno un 1-2-3 che a sua volta racchiude l'ultimo 1-2-3........insomma un po' di confusione e livelli ravvicinati.

Non sapendo bene come comportarmi in casi simili terrò in considerazione solo l' 1-2-3 più grande.
Però anche 1-2-3 da te segnato inverde secondo me è fattibile ( l'incapsulamento del 4 c'è). Però come dicevi ce poco spazio per muoversi, bisognerebbe vedere la candela che se farà PBT che forma e dimensione avrà
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: WEEKLY SWING TRADING - WST

Messaggio da pitDiabolik »

AJ:
7329892884c34ea82cdba16719bebf7e.png
7329892884c34ea82cdba16719bebf7e.png (29.33 KiB) Visto 1334 volte
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti