Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da LVCA »

LVCA ha scritto:Allora vediamo , qua potremmo avere il longone fino a 1.13 ?

Il primo gap sul profilo è della giornata del 22 ottobre quando la FED ha comunicato che non mutava i tassi di interesse .

Il gap di mezzo è stato chiuso , mentre quello più recente è dei payrol di venerdì scorso
Eccola qua l' analisi fatta un mesetto fa con segnati i gap , l' ultimo chiuso oggi ....

Peccato solo che se poi non sai quando entrare non serve ad una mazza
Allegati
EU.png
EU.png (72.52 KiB) Visto 643 volte
ZePeq

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da ZePeq »

Ecco esatto proprio quello, ora per me si punta dritti lì. Certo senza il timing corretto è inutile...ma almeno è come guidare col navigatore satellitare...
Per quello mi piace tradarli al contrario, perchè almeno so che da lì parte...anche se non so dove arriva
ZePeq

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da ZePeq »

Redbullish ha scritto:Immagine
Io ho l'armadio pieno di minimi e massimi chiamati e non tradati... :lol: dovrei reiniziare a lasciare tanti piccoli limit in giro sul grafico e scordarmene
1.0560 ha fatto da minimo e poi da POC di oggi, ed il minimo della zona rispettato al pelo!
poc.png
poc.png (117.02 KiB) Visto 630 volte
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da LVCA »

Redbullish ha scritto:
Redbullish ha scritto:Immagine
Io ho l'armadio pieno di minimi e massimi chiamati e non tradati... :lol: dovrei reiniziare a lasciare tanti piccoli limit in giro sul grafico e scordarmene
1.0560 ha fatto da minimo e poi da POC di oggi, ed il minimo della zona rispettato al pelo!
poc.png
Io faccio proprio così :)

ho il mio " HFT " che mi presidia i livelli
ZePeq

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da ZePeq »

Io sto cercando di automatizzare l'approccio ai virgin POC con setup stile jarroo, così il tutto sarebbe completamente programmabile...
Secondo te potrebbe avere senso la logica chiude sotto/chiude sopra sulla candele a n-ticks, per valutare il setup?
ZePeq

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da ZePeq »

PriceDiscovery 2011.pdf
(296 KiB) Scaricato 86 volte
Lasciate perdere le formule che manco io le capisco, l'importante è capire l'edge dei dealer che fanno questo mercato
navajo

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da navajo »

EURUSD: 500 pips o 5 figure, qualcuno con cognizione di causa e con tanto di volumi mi spiega la controparte dove sta.
I misteri del forex.........................limit order, stop hunting, incastrati etc etc...........boooooooooooooo.
Il mitico salto quantico.
ZePeq

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da ZePeq »

Di controparte ce n'è stata abbastanza...diciamo che ha aiutato il fatto che il tutto si sia svolto con un 1-2, con una pausa in mezzo fra le due news (che ha spiazzato un pò anche a me perchè sono abituato al boom della news unica)
Il gap nascosto, il salto quantico c'è stato ma in due fasi...il gap subito dopo il primo movimento e il secondo su draghi
ZePeq

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da ZePeq »

divergenza.png
divergenza.png (46.83 KiB) Visto 543 volte
Divergenza nei 5 minuti successivi alla news...oggi doji da fadare a quanto pare
YesIknowMyWay
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/08/2015, 16:18

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da YesIknowMyWay »

red hai mai provato ad applicare la tua operatività su altri strumenti finanziari come indici o commodity ?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti