Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
ZePeq

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da ZePeq »

Memphisone ha scritto: perchè su 30 minuti il campio? Ricordo che chi ha "inventato" il MP, la campionatura giornaliera era sul 30, ma ancora non ho capito perchè questo lasso temporale.
che significa dati a bassa risoluzione?
Bisognerebbe chiederlo a quelli del CME :green: O a Lvca che sul market profile credo sia più ferrato di me, non ho idea perchè proprio campionamenti a 30 minuti

In ogni caso anche il suo padre fondatore ha detto che il volume profile odierno garantisce una precisione maggiore rispetto al MP, anche se molti aficionados non cambiano e usano ancora il caro vecchio profilo a lettere.

I dati a bassa risoluzione sono quelli dei tick contenuti delle storico a candele m1 della MT4...
Memphisone ha scritto:può andare bene come esempio?
Prova a postare una chart che la analizziamo assieme
ZePeq

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da ZePeq »

Uidro ha scritto:Grande Red, appena approfondisci un po' il thread inizio a fare domande.
Mi sembra che un pò di ciccia l'abbiamo messa sul fuoco...possiamo iniziare a snocciolare un pò di dubbi...
Che cosa non ti è chiaro esattamente?
ZePeq

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da ZePeq »

Memphisone ha scritto: un mare di saggezza in 19 lettere :yes: :yes: :yes:
Purtroppo la saggezza da sola non basta a fare i soldi ;) Stamattina il trenino l'ho perso
vuoto.png
vuoto.png (40.02 KiB) Visto 675 volte
Il prezzo ha rotto la congestion ed è andato a riempire il vuoto, sviluppando la value area odierna sopra a quella di venerdì pomeriggio.
Non stavo seguendo ma comunque ha mancato il retest che aspettavo sul POC secondario e ho finito per grattare qualche pip in pausa pranzo praticamente a caso:
grat.png
grat.png (269.7 KiB) Visto 675 volte
Breakout-retest dell'origine del BO...poi fallito ma a me interessavano quei 15 pips da cluster a cluster che erano abbastanza "sicuri"
Sono livelli che nascono e muoiono lì e perdono relativamente importanza finito il movimento
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da goblino »

Redbullish ha scritto:
Uidro ha scritto:Grande Red, appena approfondisci un po' il thread inizio a fare domande.
Mi sembra che un pò di ciccia l'abbiamo messa sul fuoco...possiamo iniziare a snocciolare un pò di dubbi...
Che cosa non ti è chiaro esattamente?


Ciao Red,
sto leggendo con molta attenzione e poacere il tread,
mi chiedevo se ci fosse la possibilità di approfondire quella bella frase che hai scritto sul Prezzo che odia il vuoto!! Che cosa c'è dietro questa frase, perché il Prezzo odia il vuoto? Odia per caso qualcos'altro :green: :green:
ZePeq

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da ZePeq »

Non so cos'altro odia ma so per certo una cosa che adora: gli stop :green:
Specialmente il forex che si muove di uno 0.01% al giorno e i retail sono spinti a leve esagerate, più la gente lavora a leve alte più vicini dovrà tenere gli stop per preservare il conto....
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da magico32 »

Importante mettere il wvap e la skew della value area.. Poi v spieghero il perché.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
ZePeq

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da ZePeq »

Dicci dicci...per skew intendi la developing VA?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da LVCA »

Redbullish ha scritto:Non so cos'altro odia ma so per certo una cosa che adora: gli stop :green:
anch' io adoro gli stop :green:
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: R: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da magico32 »

Redbullish ha scritto:Dicci dicci...per skew intendi la developing VA?
Si.

Per lavorare tieni sotto occhio skeep del poc insieme alla developing va e il wvap con le tre deviazioni standard.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Auction Market Theory in a Dealer-Dominated Market

Messaggio da magico32 »

Oltre al cvd
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti