Rimborso truffa postepay

Quando il trading si trasforma in scommessa. Investimenti sconsigliati dallo staff del forum, è vietato pubblicizzare sia pubblicamente che privatamente i propri link di affiliazione pena l'esclusione dal forum!

Moderatore: riccardo1981

paotsu
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/06/2015, 22:44

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da paotsu »

Grazie carlo10. Esatto, sono le normali carte collegate al conto. La cosa che mi ha sconvolto di più è stata che per la frode è stata utilizzata la carta intestata a mio padre che, come ho detto, non era mai stata usata (né per prelevare, né per pagare, né su internet).
marciulionis
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/06/2015, 23:33

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da marciulionis »

Ciao questo il mio caso (conto bancoposta click con postamat clonato)

Stamattina ricevo la classica bustina che le poste usano per spedire pin e codici vari...la apro e leggo dell'invito a recarmi presso la mia filiale di appartenenza per ritirare la nuova carta postamat
Inutile dire che questo invito non aveva senso dato che avevo già ritirato la nuova postamat qualche mese fa e ovviamente non poteva già essere scaduta..

Accedo al mio conto bclick e scopro il fattaccio: 3 operazioni compiute a metà maggio a mia insaputa presso esercenti francesi (MONWHISKY.FR, MILK NANTES FRA, SCARABESQUE ST GERMAIN E FRA) con dicitura "PAGAMENTO POSTAMAT ALTRI GESTORI"...... per un totale di circa 800 euro.

Ho utilizzato il postamat per le seguenti operazioni

-2 prelievi presso atm poste a fine 2014
-ricariche conto scommesse Snai effettuate via bonifico online
-ricariche postepay e lottomaticard mie e di famigliari


ho presentato denuncia ai carabinieri e domani provvederò a recarmi in posta per il disconoscimento delle operazioni
Ultima modifica di marciulionis il 26/06/2015, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Ahia anche il bancomat clonato... Meno male che il limite di prelievo giornaliero è piuttosto basso, nel mio caso 600€ al giorno.
marciulionis
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/06/2015, 23:33

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da marciulionis »

anche il postamat di bancopostaclick ha quel limite di prelievo, tuttavia può essere usato anche per fare acquisti online e in quel caso il limite sale...
smoki
Messaggi: 107
Iscritto il: 19/06/2014, 21:10

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da smoki »

Anche a me è arrivata da poco una lettere del genere, strano perché quella che ho mi scade nel 2018. Io nella carta ho solo 7 euro quindi non so...
KrauserII
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/07/2015, 19:19

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da KrauserII »

Ciao a tutti, ho letto con molto interessa la discussione.
Anch'io vittima di truffa, mi hanno preso 369€, tutto... però ad oggi non risulta nessun movimento non mio.
Ho il saldo contabile di 369,37€ e quello disponibile di 0,37 ... attendo di sapere come sono stati usati.

Ho letto che la prima cosa da fare è farsi dare dalle Poste la lista dei movimenti ed andare a fare denuncia alla polizia postale ...?
Lunedì vado alle poste e sento con loro.
Gli step sono:

Mi faccio stampare la lista dei movimenti
Chiudo la carta
Chiedo di parlare con il direttore?
Denuncia (ma come..?)

Scusate ma provo tanta rabbia e tristezza... :sad:
Ultima modifica di KrauserII il 20/07/2015, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Ciao, per la denuncia puoi andare anche dai carabinieri se non hai la polizia postale vicino casa tua. Io sono andato dai carabinieri all'epoca.

Parlare con il direttore probabilmente non servirà a molto. Prima di effettuare il disconoscimento delle operazioni fraudolente credo tu debba avere con te la denuncia quindi probabilmente gli ultimi due step che hai riportato saranno invertiti.

Segnati le date che nel caso tu non ottenga risposta ti converrà procedere con il ricorso all'arbitro bancario.

Una volta che hai recuperato la lista movimenti (se sei registrato sul sito di poste ed ai l'accesso online alla carta dovresti riuscire a vederli anche da lì) facci sapere dove sono finiti i tuoi soldi, immagino qualche sito di scommesse come nella maggioranza dei casi.

In bocca al lupo.
KrauserII
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/07/2015, 19:19

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da KrauserII »

Grazie Carlo per la risposta!
Questa cosa mi sta facendo molto male ... sul mio account non risultano ancora questi movimenti, io pensavo oggi di andare alle Poste a chiedere se loro hanno la lista aggiornata e a far bloccare la carta...

Poi dai carabinieri porto la lista e denuncio i movimenti non miei? È la prima volta che faccio una denuncia, non so bene come muovermi...

ps Secondo voi andare dalla polizia di stato andrebbe bene ugualmente?

Perdonate la valanga di domande ma sono molto insicuro, grazie di cuore!

----

Sabato 18/07 La mia postpay viene rifiutata in tutti gli esercizi. Controllo sul mio profilo e risluta un credito di 0,37. Sottraendo tutte le MIE operazioni avrei dovuto avere ancora 369,37€ ... evidentemente qualcuno ha usato la mia carta.

Lunedì 20/07 sono stato alle Poste a farmi stampare la lista dei movimenti. Ancora non risultano movimenti non miei, attendo qualche giorno.
Non ho bloccato la carta, ho un credito di 0,37€ ... che mi prendano pure quelli!

Terrò una sorta di diario, così anche per me a mo' di promemoria
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Si, secondo me la polizia va bene uguale.

Confermo la prima cosa è attendere la lista movimenti, stampatene qualche copia in più che ti serviranno.
Una volta che hai i movimenti procedi al blocco della carta.
Una volta bloccata la carta fai denuncia.
Una volta fatta la denuncia torni di nuovo alle poste per fare la richiesta di rimborso con il disconoscimento delle operazioni.
KrauserII
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/07/2015, 19:19

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da KrauserII »

PAGAMENTO ON LINE 16/07/2015 20.31 PARIMATCH INTERNET CY N. 639504

Ecco come gli hanno usati, che tristezza... ai carabinieri cosa denuncio? Operazioni fraudolente?

Aggiornamento.

21/07 alle Poste mi faccio dare due copie dei movimenti della carta. Evidenzio il pagamento non mio: 369€ verso PARIMATCH INTERNET CY

Mi reco alla stazione di polizia e denuncio ignoti per operazioni fraudolenti.

Torno alle Poste, chiedo di parlare con il direttore che mi fa compilare un modulo "Reclamo per disconoscimento operazioni di pagamento"

Chiamo l'800652653 per farmi dare il codice blocca carte (che è il cod. fiscale proprio e delle cifre poi). Scrivo il codice sul modulo.

Copia per me e ... il direttore ha detto che ci pensa lui.

Per oggi è tutto...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti