Rimborso truffa postepay

Quando il trading si trasforma in scommessa. Investimenti sconsigliati dallo staff del forum, è vietato pubblicizzare sia pubblicamente che privatamente i propri link di affiliazione pena l'esclusione dal forum!

Moderatore: riccardo1981

traderdax1
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/09/2014, 11:40

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da traderdax1 »

buon giorno,
è la mia prima visita in questo sito, mi sono appena registrato.
mi serve aiuto, sono stato vittima di postepay, mi hanno sottratto una cifra considerevole, ho fatto la denuncia alle autorita e inoltrato il reclamo alle poste con richiesta di risarcimento, dopo 5 mesi mi è arrivata la risposta di poste dove dicono che l'ufficio competente ha preso in esame la richiesta e faranno indagini.
non voglio + aspettare, ho deciso di fare ricorso all'abf, sto compilando il modulo..... cosa devo scrivere nel riquadro richieste all'arbitro?
vi ringrazio, attendo indicazioni
buona giornata
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Io avevo scritto quanto segue:
Richiedo i risarcimento di XXX€ che mi sono stati indebitamente sottratti con operazioni fraudolente dalla postepay numero XXXX XXXX XXXX XXXX
Allego al presente modulo: la denuncia effettuata presso i carabinieri per segnalare le operazioni effettuate a mia insaputa da ignoti, la raccomandata inviata a Poste Italiane con la richiesta di rimborso e la relativa risposta di Poste Italiane in cui mi comunica di non poter procedere al rimborso
Nel tuo caso, a parte il finale, puoi dire che da 5 mesi non hai più ricevuto informazioni dopo l'ultima comunicazione di Poste.
traderdax1
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/09/2014, 11:40

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da traderdax1 »

Grazie,
buona serata
Thephenom
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/08/2014, 22:29

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da Thephenom »

Ci sono novità: la raccomandata è stata ricevuta il 23/10 da poste italiane.

In data odierna ricevuto una raccomandata anonima da poste italiane con all'interno un assegno non trasferibile di 35,07€ con oggetti: COMUNICAZIONI DEL MITTENTE- INTEGRAZIONE RIMBORSO PER ESTINZIONE CARTA POSTEPAY.

Ammetto di esser confuso dato che la mia postepay presentava un saldo di pochi centesimi al momento dell'estinzione la cifra prelavata è stata di più di 500€. Ora non so bene che fare.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Io farei così: una volta passati i 30 giorni invia la raccomandata all'arbitro bancario finanziario richiedendo la restituzione degli importi che ti sono stati rubati evidenziando i movimenti incriminati.

I 30€ eventualmente se sarà necessario li restituirai ma io chiederei per intero l'importo che ti è stato sottratto.
Thephenom
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/08/2014, 22:29

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da Thephenom »

AGGIORNAMENTO: IN DATA ODIERNA,ho ricevuto un altro assegno da 32€ identico al precedente. Non incasserò nemmeno questo per il momento.
Essendo passato più di un mese dalla ricezione della mia raccomandata, da parte di poste italiane di richiesta di disconoscimento e rimborso (timbro 23/09) domani procederò con arbitrato bancario
Thephenom
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/08/2014, 22:29

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da Thephenom »

Procederò come segue

Pagamento bollettino sul conto corrente postale n. 98025661 intestato a “Banca d’Italia – Segreteria tecnica
dell’Arbitro Bancario Finanziario”

Compilazione di questo modulo

Codice: Seleziona tutto

http://www.arbitrobancariofinanziario.it/ilRicorso/modulistica/modulo_ed.pdf
invio tramite raccomandata del modulo compilato
copia pagamento bollettino
copia denuncia carabinieri e disconoscimento poste italiane
copia reclamo poste italiane
copia ricevuta ritorno raccomandata

Carlo, confermi la bontà della procedura?
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Si hai fatto tutto perfettamente, ora devi solo attendere!
marco78
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2014, 15:13

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da marco78 »

Salve a tutti Il 20/04/2014 sono stato truffato di € 1071,72 con ben 5 movimenti tra viaggi aerei,bus,treni..il 22 aprile ho bloccato la carta e il 24 aprile ho fatto la denucia con relativo "rimborso di operazioni disconosciute"..il 13 Maggio mi arriva la lettera di poste italiane dove citava che avrebbero preso in carico la mia richiesta...sono passati ormai 6 mesi e non si è fatto vivo nessuno...l altro giorno ho fatto scrivere da un legale di mia rappresentanza....io mi chiedo come mai ci impiegano cosi tanto a risarcire???grazie a tutti..
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Credo che siano sommersi da questo tipo di richieste e si sa che le poste non brillano per eccellenza e cura del rapporto verso il cliente finale.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti