Rimborso truffa postepay

Quando il trading si trasforma in scommessa. Investimenti sconsigliati dallo staff del forum, è vietato pubblicizzare sia pubblicamente che privatamente i propri link di affiliazione pena l'esclusione dal forum!

Moderatore: riccardo1981

PDeS
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/12/2017, 23:15

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da PDeS »

carlo10 ha scritto: 13/12/2017, 9:13
PDeS ha scritto: 12/12/2017, 23:28 In tutti i casi vi pregherei di fornirmi un breve rinfresco di tutto l'iter da proseguire sperando si risolva tutto visto che con quel denaro ci devo vivere.
Buona serata
Io non sono aggiornato perchè la mia vicenda ormai risale a molti anni fa.

Dando uno sguardo alla guida dell'arbitro bancario: https://www.arbitrobancariofinanziario. ... index.html le modalità ed i tempi per presentare il ricorso mi sembrano comunque invariate.

Carlo
Grazie mille della disponibilità.
Intanto vi do un po di aggiornamenti sulla giornata odierna. Come prima cosa mi presento in questura per fare denuncia, ma serve l'estratto conto con l'operazione da contestare ecc (che cmq la sera da casa non si vedeva e ora non si vede perchè la carta è bloccata) e mi dicono di recarmi in posta per ottenerlo ecc. In posta spiego la situazione, mi stampa l'estratto conto ma non appare tale operazione, dice che la situazione si deve allineare e di telefonare al servizio clienti e attendere qualche giorno ecc. Qui la svolta chiamo e mi dicono che risulta un addebito da Barcellona per una piattaforma di poker online, alla ora x, ora io riguardando la mia cronologia alla stessa ora x ero sul sito di 3d secure, link preso direttamente dal sito di postepay.poste.it (e il sito nella cronologia è quello di ufficiale delle poste ecc). Ora non capisco perchè la sportellista non riuscisse a vedere la stessa informazione qualche minuto prima, ma vabbe... Al telefono mi hanno spiegato che potrebbe esserci la possibilità che l'addebito non vada a buon fine, visto la tempestività con cui ho bloccato la carta (circa 30 minuti dopo) e che tale operazione risulta effettuata da Barcellona e via dicendo (caso in cui riceverei il riaccredito entro 15gg dalla comunicazione dell'esito dell'addebito), in caso contrario dovrei compilare invece il modulo di contestazione dell'operazione non autorizzata e poi fare denuncia in questura (tempo previsto per il riaccredito 3-6 mesi sempre se dovessero ridarmelo). Carabinieri, Sportellista, Telefonista, e direttore di posta mi hanno detto che mi danno il rimborso, ma io non credo finchè non vedo. Opinione da chi ci è già passato? Poste Italiane rifiuta il rimborso la prima volta da prassi da quanto mi è parso di capire o sbaglio? Vorrei evitare di passare dall'arbitro bancario, perchè li rivorrei in tempi veloci possibilmente, anche se meglio tardi che mai
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Io credo che abbiano perso una marea di contestazioni con l'arbitro bancario quindi potrebbe anche essere che abbiano rivisto le loro procedure interne e la prima risposta che era standard anni fa.

Fai richiesta di rimborso alle poste e attendi risposta, fai tutto con raccomandata a/r. Se la risposta è negativa procedi con il ricorso.

Io farei così.
james
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/12/2017, 16:15

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da james »

Infatti, confermo che dovresti indirizzare il tutto alla polizia postale ed aspettare il rimborso da loro...
Agnese
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/03/2018, 0:34

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da Agnese »

Buonasera a tutti, sono nuova nel forum e spero che possiate aiutarmi.
Questa sera ho controllato il saldo della mia Postpay Evolution e mi sono resa conto che qualcuno ha sottratto tre diversi importi: 60, 180 e 190 euro. Domani intendo andare in posta e seguire l'iter che avete splendidamente spiegato.. Ma ciò che non capisco e che differisce dai vostri racconti è questo: il primo addebito di 60 euro risulta stato fatto a "Pratiche Milano S.r.l", mentre il secondo e il terzo all' Enel! La dicitura è pagamento online Enel servizio elettrico. Io sono sconvolta, potrebbe trattarsi di un nuovo tipo di truffa o di un errore dell'Enel? Premetto che io non pago la luce né nessun'altra bolletta sul conto corrente. Spero che qualcuno potrà aiutarmi, in ogni caso leggere le vostre esperienze mi ha rincuorata e fatto sentire più grintosa.
Buona serata a tutti!
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Ciao, sicuramente se dovessè trattarsi di Enel sarà un errore o qualcosa di cui non hai più memoria (come fanno ad avere il numero della tua carta?). A meno che qualcun altro gli abbia fornito i tuoi dati ma di solito deve coincidere con l'intestatario della bolletta.

Sicura che si tratti proprio di Enel e non ci siano lievi differenze sul nome?
Agnese
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/03/2018, 0:34

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da Agnese »

Ciao! La dicitura precisa è Pagamento Online Enel Servizio Elettric e poi indica il numero dell'operazione. Loro non possono avere il mio iban ne altro perché non ho nemmeno l'allaccio dell'elettricità con loro.. ho chiamato Servizio Elettrico Nazionale e non ne sanno nulla, quindi resterebbe l'ipotesi di Enel Energia mercato libero..
Grazie per avermi risposto, spero tanto di risolvere
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Enel servizio elettrico (ora si chiama servizio elettrico nazionale) è proprio il mercato tutelato. Prova magari ad andare anche al punto enel con la lista movimenti magari l'operatore con cui hai parlato non era in grado di verificare e ti ha dato una risposta frettolosa.

Il fatto che ci sia anche un altro movimento che disconosci però mi fa pensare che qualcun altro stia usando la tua carta. La cosa strana è che con una bolletta si risale subito al colpevole quindi qualcosa mi sfugge.
Agnese
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/03/2018, 0:34

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da Agnese »

Ciao,grazie mille per avermi risposto. Purtroppo ho constatato che i movimenti sono stati ben 4, solo che ieri ancora non si vedevano tutti.
Ho bloccato la carta, fatto denuncia alla Polizia postale della mia città e sono andata infine alla posta per compilare il modulo del rimborso. Mi sono sembrati tutti gentili e mi hanno un Po rassicurata.. Spero davvero di riuscire ad avere il rimborso.. Vi farò sapere, sperando di avere buone notizie.
Grazie infinite e complimenti per le informazioni che avete lasciato in questi anni in questo forum,sono state fondamentali!
Buona serata a tutti :)
smogger22
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/08/2018, 20:16

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da smogger22 »

PDeS ha scritto: 13/12/2017, 22:03
carlo10 ha scritto: 13/12/2017, 9:13
PDeS ha scritto: 12/12/2017, 23:28 In tutti i casi vi pregherei di fornirmi un breve rinfresco di tutto l'iter da proseguire sperando si risolva tutto visto che con quel denaro ci devo vivere.
Buona serata
Io non sono aggiornato perchè la mia vicenda ormai risale a molti anni fa.

Dando uno sguardo alla guida dell'arbitro bancario: https://www.arbitrobancariofinanziario. ... index.html le modalità ed i tempi per presentare il ricorso mi sembrano comunque invariate.

Carlo
Grazie mille della disponibilità.
Intanto vi do un po di aggiornamenti sulla giornata odierna. Come prima cosa mi presento in questura per fare denuncia, ma serve l'estratto conto con l'operazione da contestare ecc (che cmq la sera da casa non si vedeva e ora non si vede perchè la carta è bloccata) e mi dicono di recarmi in posta per ottenerlo ecc. In posta spiego la situazione, mi stampa l'estratto conto ma non appare tale operazione, dice che la situazione si deve allineare e di telefonare al servizio clienti e attendere qualche giorno ecc. Qui la svolta chiamo e mi dicono che risulta un addebito da Barcellona per una piattaforma di poker online, alla ora x, ora io riguardando la mia cronologia alla stessa ora x ero sul sito di 3d secure, link preso direttamente dal sito di postepay.poste.it (e il sito nella cronologia è quello di ufficiale delle poste ecc). Ora non capisco perchè la sportellista non riuscisse a vedere la stessa informazione qualche minuto prima, ma vabbe... Al telefono mi hanno spiegato che potrebbe esserci la possibilità che l'addebito non vada a buon fine, visto la tempestività con cui ho bloccato la carta (circa 30 minuti dopo) e che tale operazione risulta effettuata da Barcellona e via dicendo (caso in cui riceverei il riaccredito entro 15gg dalla comunicazione dell'esito dell'addebito), in caso contrario dovrei compilare invece il modulo di contestazione dell'operazione non autorizzata e poi fare denuncia in questura (tempo previsto per il riaccredito 3-6 mesi sempre se dovessero ridarmelo). Carabinieri, Sportellista, Telefonista, e direttore di posta mi hanno detto che mi danno il rimborso, ma io non credo finchè non vedo. Opinione da chi ci è già passato? Poste Italiane rifiuta il rimborso la prima volta da prassi da quanto mi è parso di capire o sbaglio? Vorrei evitare di passare dall'arbitro bancario, perchè li rivorrei in tempi veloci possibilmente, anche se meglio tardi che mai
Buonasera ma mi è successa la stessa cosa tua, sto aspettando di avere notizie dalla posta perché ho bloccato la carta in meno di 20 minuti a te la transizione era passata o no?
Luca84
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/03/2019, 19:54

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da Luca84 »

Eccomi qui, come uno stupido ho regalato mille euro ad un tizio che ha risposto ad un mio annuncio su subito. It. Ha usato la tecnica dello sportello atm delle poste ed io come un cretino ci sono cascato. Anziché farmi pagare, ho pagato io.......(se cercate c'è un recente servizio di striscia la notizia su questo tipo di truffa).
Subito dopo aver compiuto l'operazione ho contattato l'uffio postale vicino casa mia che anzichè bloccare immediatamente la carta mi ha invitato ad andare da loro. Giunto lì, tramite chiamata al n. verde ho bloccato la carta circa 30 min dopo l'operazione.
Ho fatto la denuncia ma non mi aspetto nulla poiché credo che la carta e n. di cell siano intestati a tutt'altra gente,magari impossidenti. Farò la contestazione dell'operazione alle poste ma credo che mi risponderanno negativamente visto che, sebbene raggirato, ho disposto volontariamente il pagamento in favore di un mentecatto. L'unica cosa che mi ha fatto cadere le braccia è stata l'impossibilità di bloccare l'operazione nonchè la disorganizzazione degli impiegati che anzicchè bloccare immediatamente la carta mi hanno fatto perdere mezz'ora prima di farlo. Lo stesso Direttore ha detto che se l'avessi bloccata immediatamente avrei avuto buone speranze di bloccare il pagamento.
A qualcuno è accaduto un episodio simile?

Grazie a chiunque sia in grado di darmi consigli.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti