Pagina 14 di 16

Re: Rimborso truffa postepay

Inviato: 17/11/2019, 18:48
da giulia
Mi chiedo Poste Italiane per accettare o negare il rimborso che controlli fa mi chiedo.

Re: Rimborso truffa postepay

Inviato: 18/11/2019, 8:08
da carlo10
Credo che cerchino di capire in qualche modo se è colpa del cliente o meno. Tempo fa la politica era quella di respingere le richieste a prescindere.

Re: Rimborso truffa postepay

Inviato: 18/11/2019, 16:19
da giulia
Spero di una risposta positiva ma ne dubito.

Re: Rimborso truffa postepay

Inviato: 23/02/2020, 17:12
da SoneOne
carlo10 ha scritto: 18/11/2019, 8:08 Credo che cerchino di capire in qualche modo se è colpa del cliente o meno. Tempo fa la politica era quella di respingere le richieste a prescindere.
Salve a tutti, anche a me è capitato che mi hanno sottratto i soldi dalla postepay perchè sono stato tratto in inganno da un email di amazon, ho visto il primo commento e so che hai riavuto i soldi indietro da quello che hai scritto, però siccome risale a tanto tempo fa quel link che hai messo non funziona piu, vorrei sapere che procedura hai seguito per quanto riguarda la restituzione dei soldi, ancora devo fare la denuncia, volevo capire come comportarmi grazie

Re: Rimborso truffa postepay

Inviato: 23/02/2020, 18:09
da carlo10
Ho fatto denuncia e richiesta di rimborso. Una volta che me lo hanno respinto ho fatto ricorso all'arbitro bancario.

Re: Rimborso truffa postepay

Inviato: 24/02/2020, 13:40
da SoneOne
carlo10 ha scritto: 23/02/2020, 18:09 Ho fatto denuncia e richiesta di rimborso. Una volta che me lo hanno respinto ho fatto ricorso all'arbitro bancario.
Ho capito, siccome per sicurezza ho agito in questo modo, stamattina sono andato a fare la denuncia al commissariato, però prima di attuare la procedura mi sono fatto consigliare dall'avvocato se era indispensabile evidenziare la truffa, perchè per quanto riguarda il phishing se non sbaglio è un po problematico per il fatto che non possono risarcire i soldi appunto perchè involontariamente ho dato i miei dati della postepay a qualcuno, quindi non ho detto nulla riguardo a cio, adesso devo compilare un modulo di risarcimento e in alcune caselline da compilare mi chiede se ho rilevato il pin o i miei dati a terzi e ho sbarrato di no, pensi che stia facendo bene?? anche perchè i prelievi che mi sono stati sotratti sono stati effettuati tramite paypal e penso che la polizia postale tramite i codici di pagamento potrebbero risalire al truffatore...

Re: Rimborso truffa postepay

Inviato: 24/02/2020, 15:24
da carlo10
Non sono in grado di consigliarti su questo aspetto, all'epoca non ho nemmeno compilato un modulo ma ho mandato direttamente una raccomandata a poste.

Re: Rimborso truffa postepay

Inviato: 25/02/2020, 12:37
da SoneOne
carlo10 ha scritto: 24/02/2020, 15:24 Non sono in grado di consigliarti su questo aspetto, all'epoca non ho nemmeno compilato un modulo ma ho mandato direttamente una raccomandata a poste.
Oggi sono passato dalla posta , ho compilato il modulo di reclamo e mi hanno detto che devo attendere dai 30 ai 90 giorni, volevo sapere se la tempistica è cosi lunga...quanto tempo ci hanno messo per risarcirti??

Re: Rimborso truffa postepay

Inviato: 25/02/2020, 15:18
da carlo10
Dopo i 30 giorni dalla richiesta di rimborso ho fatto direttamente ricorso all'arbitro bancario senza avere ancora la risposta di poste se non ricordo male.

Da quel momento è passato qualche altro mese prima di riavere i soldi.

Re: Rimborso truffa postepay

Inviato: 25/02/2020, 16:53
da SoneOne
carlo10 ha scritto: 25/02/2020, 15:18 Dopo i 30 giorni dalla richiesta di rimborso ho fatto direttamente ricorso all'arbitro bancario senza avere ancora la risposta di poste se non ricordo male.

Da quel momento è passato qualche altro mese prima di riavere i soldi.
Siccome vorrei non tirarle per le lunghe mi conviene aspettare piu di 30 giorni oppure superati quest'ultimi fare ricorso all'arbitro bancario??? per sicurezza mi sono fatto dare delle informazioni alle poste dove praticamente posso controllare tramite il numero verde della postepay se l'esito del modulo è andato a buon fine entro i 20-30 giorni e da li muovermi di conseguenza, ma penso che l'esito del rimborso si propaghi per un po di mesi a quanto ho capito....