Rimborso truffa postepay

Quando il trading si trasforma in scommessa. Investimenti sconsigliati dallo staff del forum, è vietato pubblicizzare sia pubblicamente che privatamente i propri link di affiliazione pena l'esclusione dal forum!

Moderatore: riccardo1981

marco78
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2014, 15:13

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da marco78 »

Ciao carlo quello che mi chiedo io come il 22/04/14 blocco la carta comunicando il mio disagio e il 23/04/14 vengono prelevati dal saldo disponibile???cmq il mio avvocato le ha dato 15 giorni per saldarmi sennò si va per vie legali...
gufaccio93
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2014, 20:21

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da gufaccio93 »

RAGAZZI MI HANNO TRUFFATO ANCHE A ME BEN 1100 EURO DALLA MIA POSTPAY VERSANDOLI IN UN SITO DI SCOMMESSE BETFLAG...E' AGGHIACCANTE UNA COSA DEL GENERE! HO GIA' FATTO DENUNCIA AI CARABINIERI ED ANDATO ALLA POSTA A COMPILARE IL DISCONOSCIMENTO DELLE AZIONI E RIMBORSO!A QUANTO PARE CI SARA' DA PENARE..MA IO FARO' DI TUTTO PER RIAVERE QUEI RISPARMI...CONSIGLI? INNANZITUTTO DEVO FARE ANCHE DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE O BASTA QUELLA AI CARABINIERI? HELP SONO DISPERATO!! MI SAPETE DIRE UN NUMERO DI POSTE ITALIANE SU CUI CHIAMARE ED AVERE INFORMAZIONI SULLA MIA PROCEDURA? QUALSIASI CONSIGLIO E' BEN ACCETTO!! :censored: :censored: :censored: :censored:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Ciao gufaccio93, mi dispiace per l'accaduto ma credo che con un pò di pazienza ne verrai fuori.

Per prima cosa ti posso confermare che se hai fatto denuncia ai carabinieri non devi farne un'altra alla polizia postale.

Il numero verde di poste italiane è 803 160. Personalmente mi erano stati utili solo per la procedura di blocco della carta, non credo siano in grado di darti informazioni relative allo stato del tuo reclamo.
gufaccio93
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2014, 20:21

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da gufaccio93 »

Grazie mille per le indicazioni. Proverò a chiamare comunque a quel numero ed a vedere cosa mi dicono. La prima risposta dopo quanto tempo la si ha da parte di poste italiane?Qualcuno sa qualcosa? E soprattutto qualsiasi loro comunicazione come mi arriva per posta direttamente a casa?
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Io ho avuto la loro risposta in cui mi comunicavano che non procedevano al rimborso dopo circa 2 mesi.

In ogni caso dopo 30 giorni puoi già fare ricorso all'arbitro senza attendere la loro risposta.

Tutte le comunicazioni mi sono arrivate tramite posta a parte una dell'arbitro bancario che mi è arrivata via mail.
gufaccio93
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2014, 20:21

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da gufaccio93 »

perfetto attendo un mese giusto poi faccio ricorso immediato!!! non la vinceranno facilmente questa battaglia...
gufaccio93
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2014, 20:21

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da gufaccio93 »

marco78 ha scritto:Ciao carlo quello che mi chiedo io come il 22/04/14 blocco la carta comunicando il mio disagio e il 23/04/14 vengono prelevati dal saldo disponibile???cmq il mio avvocato le ha dato 15 giorni per saldarmi sennò si va per vie legali...
MI PIACEREBBE SAPERE COME PROSEGUE IL TUO CASO ;) GRAZIE
gufaccio93
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2014, 20:21

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da gufaccio93 »

mi è arrivata il 19 novembre la lettera da parte di poste italiane in cui mi comunica che il mio caso è stato preso in considerazione e stanno valutando la situazione!
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Ottimo, tienici aggiornati facciamo il tifo per te.
sant0
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/11/2014, 22:51

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da sant0 »

io rimango sempre più senza parole....
sono un appassionato, abbastanza competente, di sicurezza informatica e vorrei raccontarvi UNA STORIA VERA.
Nell'estate 2013 per curiosità mi ero creato una mail fittizia da inserire nelle varie liste di phishing per iniziare a ricevere i tentativi di furto/frode. Lo scopo era quello di andare un po' affondo e capire sia da un punto di vista tecnico come si realizzava una cosa del genere e poi anche da un punto di vista monetario come facevano girare i soldi rubati.

Bene passano i giorni inizio a ricevere mail spazzatura e piano piano ne scelgo qualcuna e parto a fare le mie considerazioni, poste italiane ovviamente è molto gettonata. Il più delle volte ci si trova davanti a dalle mail che sembrano autentiche, a volte anche ben scritte in italiano, riportando tutti i loghi ed in tono commerciale serio. Le scuse sono sempre le stesse, abbiamo subito un attacco informatico conferma i tuoi dati oppure se non confermi i dati la carta verrà bloccata ect ect. In sostanza nella mail c'è un link che rimanda ad un sito CLONE di quello poste, ovvero voi vedere e navigate un sito IDENTICO a tutto e per tutto a quello di poste italiane, il problema è che non state navigando su poste italiane (basta buttare l'occhio sulla barra indirizzi del vostro browser per accorgervene) che vi chiede di fare il login, numero di carta, nome e cognome, numero di telefono, codice fiscale e via discorrendo.
Ora da un punto di vista tecnico questi siti clone vengono ospitati su domini gestiti da gente inesperta, tradotto vuoi farti il blog? bene lo carichi, ci scrivi 2 post e poi non lo aggiornerai mai più. Passano i mesi e vengono trovate delle falle che poi in un modo o nell'altro ti portano a poter caricare dei file nel vostro hosting/dominio ed è così che caricano il sito clone.
Quello che volevo capire io era che falle utilizzavano, beh... vi dico che alla fine in un paio di casi sono arrivato ad utilizzare le stesse falle per fare la cosa inversa, ovvero scaricare il codice del sito clone per vedere cosa succede ai dati inseriti dalle vittime. Non ci crederete mai ma spesso venivano inoltrati via mail a [email protected] dove nome.cognome è il nome e cognome del tgruffatore, quasi sempre dell'est europa ma spesso residente in italia. SI AVETE CAPITO BENE !!!!!!!
In altri casi ho trovato la LISTA dei dati rubati. A questo punto avevo capito tutti i come tecnici e mi rimaneva da capire come facevano girare i soldi, così ingenuamente inizio a mandare una mail a tutte le vittime con il mio numero di cellulare spiegando chi sono, cosa stavo facendo e cosa stava succedendo. Vi dico solo che su circa 1200 persone contattate molti non hanno risposto, di quelli che hanno risposto il 99% mi ha minacciato di denunciarmi per violazione della privacy (quanto è ignorante il popolo italiano?) e solo 2 persone e dico DUE sono state collaborative. Tramite queste due persone ho scoperto che con i dati rubati in sostanza per prendere i soldi registravano account fittizi su broker di scommesse sportive inglesi non legali in italia per via del monopolio, caricavano 500€ per poi fare una scommessa da 5€. A questo punto pagata la perdita o incassata la vincita prelevavano :D fine della traccia dei soldi :)

cosa ho imparato ?
- la gente che viene truffata il 99% delle volte se lo merita (perdonatemi ma lo penso, se non sapeve BENE quello che fate NON fatelo anche se la pubblicità ve lo vende come banale e comodo)
- chi ruba soldi con questi metodi non sa nemmeno cosa sta facendo, secondo me compra dei kit già fatti con promesse mirabolanti, altrimenti perchè mandarsi i dati rubati a casa ?
- gli istituti bancari sono coperti al 100% perchè paga chi emette la carta, quindi visa ed a visa piace pagare queste cose perchè non è bene per il loro business che si sappia che mr.X ha fregato dei soldi a qualcuno che li aveva affidati a visa :)
- l'11'' comandamento dice: "fatti sempre i fatti tuoi". Ho ricevuto minacce personali dato che quando ho scritto a tutti i truffati non ho pensato che ci fossero anche i dati del truffatore che magari li ha inseriti per provare se tutto funzionava.


fine della storia, lunga lo so ma spero istruttiva :)

ah le denunce non vanno da nessuna parte, vai a farla e la mettono in un cassetto. Il giorno dopo è come quello prima
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti