Rimborso truffa postepay

Quando il trading si trasforma in scommessa. Investimenti sconsigliati dallo staff del forum, è vietato pubblicizzare sia pubblicamente che privatamente i propri link di affiliazione pena l'esclusione dal forum!

Moderatore: riccardo1981

ZePeq

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da ZePeq »

Interessante storia, non immaginavo che i siti clone venissero caricati su blog/siti craccati, di solito ho sempre visto dei domini fittizi registrati ad hoc, del tipo verosimili

Codice: Seleziona tutto

http://www.poste-italiane-postepay.biz.org
...o forse registrano solo il dominio per poi fare il redirect all'host del sito craccato, per lasciare in giro meno tracce possibili?

Che cosa intendi esattamente con "- chi ruba soldi con questi metodi non sa nemmeno cosa sta facendo, secondo me compra dei kit già fatti con promesse mirabolanti, altrimenti perchè mandarsi i dati rubati a casa ?"
Vuoi dire che un hacker che mette in piedi un sistema di truffa del genere, per evitare di esporsi in prima persona, vende il kit per truffare al rumeno di turno?
sant0
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/11/2014, 22:51

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da sant0 »

ebbene si... molte volte i link vengono camuffati con altre tecniche per renderli più credibili :)

ps red stasera non ho testa per leggere e comprendere bene la tua risposta perchè ho del lavoro arretrato e vorrei anche andare a dormire :P però domani aspettati una risposta !! ;)
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Davvero interessante la tua iniziativa sant0, posso chiederti che mestiere fai?

Personalmente non so come avrei reagito ad una tua telefonata, sicuramente non ti avrei insultato ma probabilmente non mi sarei nemmeno fidato dopo aver appena ricevuto una truffa. Inoltre difficilmente avrei dato appoggio ad un'iniziativa che non fosse stata intrapresa dalle forze dell'ordine (anche se sono sicuro che le denunce finiscono archiviate nel cassetto come hai detto te).
sant0
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/11/2014, 22:51

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da sant0 »

certo che puoi Carlo, non è mica segreto! Sono ITC manager per un'azienda che importa elettronica di consumo a marchio proprio, oltre a competenze da sistemista ho anche competenze da programmatore. Ad ogni modo le persone da me contattate ricevevano una mail molto chiara ed esplicativa con i miei dati, un blog di riferimento dove si poteva visionare tutto il lavoro e le analisi svolte in tutti i casi di phishing da me analizzati e cosa più sconcertante è che la stramaggiorparte di loro ancora non erano stati truffati oppure erano già stati truffati ma ignari del danno subito. Ammetto di aver sorriso quando da molti di loro ho ricevuto mail di scuse e richiesta di altre informazioni a distanza di qualche settimana......
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Facci sapere il link del blog che vado a darci un'occhiata!
sant0
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/11/2014, 22:51

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da sant0 »

in seguito alle minacce personali che ho ricevuto ho preferito eliminare tutto e dimenticarmene percui non esiste più alcun blog, nonostante tutto cmq se hai domande o curiosità se ne può parlare cmq ;)
Livia
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/12/2014, 17:24

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da Livia »

Salve a tutti. Anche io vittima, purtroppo.
Da giorni non riuscivo a entrare nel sito per vedere la lista movimenti della postepay. Ieri un operatore mi ha detto che non riuscivo a entrare perchè si sono accorti che qualcosa non andava, non ho chiesto dettagli poichè non avevo ancora scoperto la frode. Mi hanno dato una password provvisoria. Quando sono entrata ecco la brutta sorpresa! Ci sono rimasta veramente male. Il 30 ottobre un'operazione fraudolenta con l'importo pari a 730 euro a favore di entropay London, di cui non so assolutamente nulla. Ne sapete qualcosa voi? E poi ho notato che il 25 novembre era stato effettuato l'ultimo accesso. Quindi mi controllano. Molto inquietante. Insomma, mi sono fatta un sacco di pianti, domani dovrò fare le varie operazioni. Grazie dell'aiuto.

P.S. non è assurdo che dopo qualche giorno io sia partita per Londra?
gufaccio93
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2014, 20:21

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da gufaccio93 »

livia mi dispiace profondamene anche per il tuo accaduto...stiamoci vicino ed aiutiamoci a risolvere al meglio la questione...tutti abbiamo diritto a riavere quei soldi!!aggiorniamoci..
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Benvenuta Livia, fai denuncia e tutte le altre procedure indicate nella discussione. Passerà del tempo ma cerca di essere fiduciosa.
ATL
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/12/2014, 17:28
Località: SVG

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da ATL »

Postepay è la più presa di mira perchè è la carta più diffusa in Italia ,specie tra ( perdonatemi ma purtroppo è così ) chi di banche - carte e simili ne capisce zero .
Mediamente le Postepay hanno saldi ridicoli , e molta gente alla fine lascia perdere e si tiene la fregatura , altre volte ( e non sono pochi ) le Postepay sono utilizzate da chi vorrebbe nascondere movimentazioni e/o soldi ( e quì ci riattacchiamo al discorso di capirne zero a proposito ) .
Se a questo aggiungiamo una cultura pari a zero in fatto di privacy e riservatezza della maggioranza degli italiani ... chi si frega i dati fà bingo .

Ricordate che i primi nemici della vostra privacy siete voi stessi .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti