Rimborso truffa postepay

Quando il trading si trasforma in scommessa. Investimenti sconsigliati dallo staff del forum, è vietato pubblicizzare sia pubblicamente che privatamente i propri link di affiliazione pena l'esclusione dal forum!

Moderatore: riccardo1981

Livia
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/12/2014, 17:24

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da Livia »

Carlo, nessuno ha mai parlato di entropay London? qualcuno sa cosa sia?
ATL
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/12/2014, 17:28
Località: SVG

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da ATL »

Livia ha scritto:Carlo, nessuno ha mai parlato di entropay London? qualcuno sa cosa sia?
Entropay è un ottimo creatore di vcc .Da tenere bene in considerazione per pagamenti online .
Livia
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/12/2014, 17:24

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da Livia »

Dopo aver fatto tutto alla posta mi hanno detto che dovrei spedire anche io con raccomandata e che potevo farlo direttamente senza andare da loro...che strazio!
marco78
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2014, 15:13

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da marco78 »

Salve a tutti ho delle buone notizie....mi hanno restituito sino all'ultimo centesimo,esattamente € 1071,72 mi è arrivato il giorno 29 novembre un assegno di poste italiane...
io mi chiedo come mai mi hanno saldato subito ed entro i 15 giorni stabiliti dal mio avvocato?più veloci dell'arbirto bancario finanziario :lol:
Thephenom
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/08/2014, 22:29

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da Thephenom »

Ciao a tutti
Purtroppo di novità non ce ne sono
Dal 27/02, giorno di invio della raccomandata con richiesta all'arbitrato, non ho più ricevuto notizie se non la ricevuta di ritorno.
Al momento sono molto pessimista sul recupero dei miei 500 e passa € :no:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Non demordere, sei ancora entro i 90 giorni. Poi se non si muove ancora nulla fai ricorso all'arbitro.
Thephenom
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/08/2014, 22:29

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da Thephenom »

carlo10 ha scritto:Non demordere, sei ancora entro i 90 giorni. Poi se non si muove ancora nulla fai ricorso all'arbitro.
Ovvero? Se entro i 90 giorni l'arbitrato non dovesse rispondere che dovrei fare?
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Ah non avevo capito che eri già in fase di ricorso all'arbitro. I 90 giorni sono il tempo iniziale che ha poste per rispondere, terminati questi entra in gioco l'arbitro bancario se fai ricorso. Vedrai che rispondono, hanno i loro tempi. Io in totale avevo impiegato poco più di 6 mesi per concludere la vicenda.
paotsu
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/06/2015, 22:44

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da paotsu »

Ciao a tutti. Innanzitto ringrazio chi ha aperto questo forum. Purtroppo ho subito anche io una truffa, ma in quanto titolare di un conto bancopostaclick. Vorrei raccontare qui la mia storia per far capire che la mancanza di un sistema di sicurezza adeguato riguarda non solo la postepay ma anche i conti correnti veri e propri.
Il 14 settembre 2014 il mio ragazzo subisce una frode sulla postepay (circa 500 euro). Allarmata controllo il mio conto online e mi accorgo di non avere attivato il servizio di sms alert. Lo faccio immediatamente.
Passano esattamente 2 settimane. E' il 28 settembre. Controllo il mio conto online come al solito. Il saldo non è quello che mi aspetto. Inizio a sudare freddo. Guardo la lista movimenti e trovo 1 operazione di 400 che non ho mai fatto. Ne trovo un' altra, e poi un'altra... Perdo il conto... Sono 12 operazioni. Per un totale di 3200 euro. I risparmi messi faticosamente da parte sottratti in 3 giorni, tra il 19 e il 22 settembre. Di sms alert nemmeno uno. Chiamo subito le poste e blocco la mia carta. Poi si accende una lampadina. Guardo di nuovo i movimenti e noto che il numero accanto alle operazioni fraudolente è diverso da quello che appare accanto alle operazioni fatte da me. Chiamo mio padre e gli chiedo di prendere la sua carta. Si tratta infatti di un conto cointestato che ho aperto da studente. Volevo avere la sicurezza di poter contare sull'aiuto di mio padre in caso di bisogno. Com'è possibile che sia stata utilizzata una carta che è sempre stata chiusa in un cassetto? Assurdo. Le cifre corrispodono. Blocchiamo anche la seconda carta.
Il 28 settembre facciamo la denuncia ai carabinieri.
Il 29 il disconoscimento delle operazioni alla posta.
Bisogna aspettare, mi dice il direttore dell'ufficio postale. Sono cose che possono capitare a tutti,aggiunge. Aspetto. Ma non mi va di non fare niente. Faccio qualche ricerca. La carta è stata utilizzata su alcuni siti internet francesi per l'acquisto di scarpe, vino, champagne... Li contatto tutti e spiego la situazione. Voglio sapere chi è stato e chiedo loro un rimborso. Qualcuno mi risponde. Qualcuno mi gira addirittura le fatture. Il nome cambia ma l'indirizzo no. Che rabbia. I carabinieri dicono che non posso fare niente. Aspetto.
I primi di novembre trovo 2 accrediti: ho recuperato 400 euro. Dalle poste però nessuna notizia. Mi ripetono di aspettare.
A gennaio penso di fare il ricorso all'arbitro finanziario. Il caso vuole che il mio ragazzo riceva una comunicazione dalle poste: hanno accolto il suo reclamo. Fiduciosa decido di rimandare. Lui riceve l'assegno dopo qualche mese. Io niente di niente.
Il 7 aprile 2015 presento il ricorso all'arbitro finanziario. Il 13 faccio la raccomandata alle poste. Il 20 mi arriva la ricevuta di ritorno.
Sono passati 2 mesi e mezzo e non ho avuto ancora una risposta. Sono scoraggiata e penso non sia possibile perdere così dei soldi che ho risparmiato facendo sacrifici per anni.
Voglio sottolineare che non solo non ho mai utilizzato quella carta ma che non ne conoscevo nemmeno il numero e che non ho MAI aperto email sospette. Quello che mi è successo dimostra che ci sono delle falle nel sistema di sicurezza delle poste e che i correntisti non sono minimamente tutelati.
Spero che il mio racconto possa essere utile ad altri. Scusate se mi sono dilungata.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da carlo10 »

Benvenuta paotsu, grazie di averci raccontato la tua esperienza.

Non mi è chiara una cosa. Dato che non parli di postepay le carte a cui fai riferimento sono normali carte di credito collegate al conto?

Non temere sono fiducioso che con l'intervento dell'arbitro otterrai indietro tutto il maltolto. Se rimborsano la postepay a maggior ragione devono tutelare le carte di credito classiche. Per quanto riguarda la falla sulla sicurezza anche io sono sbigottito come te.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti