Parliamo di antimartingala

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Parliamo di antimartingala

Messaggio da foxerr »

prendiamo 1 minilotto e aumentiamo del 50% a ogni trade vinto. sembra strano ma perderemo quanto quasi una martingala. difatti l incremento si applica al SUCCESSIVO trade, trade che non sappiamo se andra in porto. l unico modo per vincere e' avere una sequenza di trade proffittevoli precisa. in conclusione l antimartingala e' a livello della martingala.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Parliamo di antimartingala

Messaggio da LVCA »

nella martingala in seguito ad una vincita si decrementa la size , non si aumenta ...
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Parliamo di antimartingala

Messaggio da foxerr »

nelle letture online si dice di incrementare. puoi fare qualche esempio?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Parliamo di antimartingala

Messaggio da LVCA »

foxerr ha scritto:nelle letture online si dice di incrementare. puoi fare qualche esempio?
si antimartingala incrementi , martinangala decrementi

è l' opposto

l' antimartingala altro non è che il " classico " compounding
FoxTrade
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/10/2015, 12:22
Località: Genova

Re: Parliamo di antimartingala

Messaggio da FoxTrade »

Potrebbe anche esserci il caso, tanto caro a molti, in cui se si vince non si incrementa, mentre se si perde si incrementa.... Com'è il nome in questo caso?
:arrow: Hai un' idea per un Expert Advisor ma non sai programmare?
Lasciami un messaggio in privato o una mail, sviluppo EA e indicatori per Metatrader 4.

Email
[email protected]
Skype:
Marcofox51
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: Parliamo di antimartingala

Messaggio da foxerr »

FoxTrade ha scritto:Potrebbe anche esserci il caso, tanto caro a molti, in cui se si vince non si incrementa, mentre se si perde si incrementa.... Com'è il nome in questo caso?
martingala.


da quel che ho capito nell antimartingala si aumenta piu che un coumponding genuino, infatti si aumenta a ogni trade successivo (che so del 20%). ma si capisce subito che il SUCCESSIVO trade e' quello che fa da padrone. se perdo torno al punto di origine o quasi. l'antimartingala limita le successive perdite perche' a ogni trade perso si decrementa la size anche del 50%. ma a livello MATEMATICO non cambia nulla da un guadagno a trade normali. anzi e' peggio.

se faccio 2 trade positivi aumentando del 100% e il terzo perdo, ho pertso quasi tutto il guadagno dei precedenti.


in conclusione l antimartingala e' una cagata pazzesca!
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Parliamo di antimartingala

Messaggio da Wiz3003 »

foxerr ha scritto:
FoxTrade ha scritto:Potrebbe anche esserci il caso, tanto caro a molti, in cui se si vince non si incrementa, mentre se si perde si incrementa.... Com'è il nome in questo caso?
in conclusione l antimartingala e' una cagata pazzesca!
Beata ignoranza ... il tutto deve essere inquadrato in uno modello di trading.
Le famose Turtles usavano l'antimartigale ed hanno fatto milioni.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Parliamo di antimartingala

Messaggio da Memphisone »

mi chiedo se prima di aprire un thread uno si prenga la briga di studiare a fondo ma proprio a fondo per capire se qualcun altro ha fatto ciò di cui io sono convinto che non sia possibile.
C'è questo brutto viziaccio di dare per vero ciò di cui si è semplicemente convinti personalmente.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Parliamo di antimartingala

Messaggio da Fabrizio »

Wiz3003 ha scritto:
foxerr ha scritto:
FoxTrade ha scritto:Potrebbe anche esserci il caso, tanto caro a molti, in cui se si vince non si incrementa, mentre se si perde si incrementa.... Com'è il nome in questo caso?
in conclusione l antimartingala e' una cagata pazzesca!
Beata ignoranza ... il tutto deve essere inquadrato in uno modello di trading.
Le famose Turtles usavano l'antimartigale ed hanno fatto milioni.
Wiz.......Ovviamente quoto.

Credo che realizzerò un poster con queste tue parole.........Cerchiamo per favore di non riproporre sottocultura demagogica di continuo. Sono anni che si sentono gli stessi motivetti. Sono anni che una marea di Trader brucia i conti con e senza Martingale e Antimartingale. Quanto poi alla Martingala. Ho già talmente annientato operativamente le obiezioni e specificato come dove e quando applicarla in modo profittevole che davvero mi rifiuto di ritornarci sopra. Sarebbe accanimento terapeutico. Forse davvero dovrei aprire un thread dal titolo :

"Mostrare come fare, e' più efficace che pontificare su cosa non fare".
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti