Astrolabio Management: 2up/3up Vs CB edge

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

GAME OVER!

Messaggio da pitDiabolik »

Visti i recenti avvenimenti qui qui e quiritengo conclusa questa esperienza.

Il progetto nn era che all'inizio... si voleva dare delle indicazioni generali su un MM un po' + aggressivo in modo da cucirsi addosso un metodo gestionale "veloce", come x i TS che vanno adattati alla proprie attitudini, ritengo infatti che la gestione di un'account debba esser personale, sia in caso di gestione "normale" che ancor più in gestione "veloce".
Oltre alle indicazioni generiche, quindi, il thread si sarebbe dovuto evolvere in molteplici esempi pratici ed escamotage, dove ognuno, a seconda della propria attitudine e capacità gestionale, avrebbe potuto estrapolare e mixare ciò che riteneva + "mirato" x se.
A tutto ciò, da "sfondo", si sarebbe dovuto affiancare un progetto personale (con obbietivi e gestione tarati secondo le mie caratteristiche)... l'idea era: se io ci riesco (ammesso sia così) e lo dimostro con dati inconfutabili (myfxbook), con le opportune modifiche anche altri posson riuscirci.


Il punto è che leggendo quei thread mi son reso conto che:

- A) L'utente YesIknowMyWay ha aperto un thread dove ammette un flop e mette a nudo tutte le difficoltà insite di questo mondo... e mi sembra quanto meno poco elegante proseguire in questo trhead, ben sapendo che lui è solo la punta
dell'iceberg di tanti altri utenti con altrettanti flop.

- B) Il mio conto "giochi" che avrebbe fatto da sfondo può saltare, e ci sta l'ho messo in conto, intanto è una cifra che mi posso permettere tranquillamente di perdere e, qualora saltasse, nn pregiudica x nulla che quel proggetto nn possa andare in
porto, ma semplicemente che ci sarebbe una falla gestionale. Ma tutto ciò, ovviamente, presterebbe il fianco a gufi jettatori & skassaM..... che nn aspettano altro x avvalorare la loro tesi: perdono tutti et bla bla bla...

- C) Non mi par vero di dare la soddisfazione all'utente Enki, affetto da "nemisite" cronica (ma x me o è nemiso o è il suo gemello o un clone... delle 3 una), ma in fondo anche a tanti altri, di far vedere un mio conto certificato nn esplodere...
...so già che crederanno che è una scusa... magari penseranno pure che l'ho già fritto quel conto... che lo credano pure, anzi rincaro la dose:
ho (avevo fino al 2014) un'invidiabile primato, nn avevo bruciato alcun conto (neanche conti giochi)... nel 2015 (anno x me sottoperformante e al di sotto delle mie "normali" %%) ho bruciato n° 3 conti (conti giochi o test x un tot. di 2,3 k) nn ci si
campa con quelle cifre e, a volte, è l'importo di un "normale" sl... xrò è l'inizio di un'inversione di tendenza? ...Chissà forse... nn credo, ma la domanda la butto lì... x rosiconi bimbiminkia pronti a ricamarci su!


Il thread finisce qui, tuttavia.... x gli utenti dotati di QI con "profict factor positivo" ecco alcuni suggerimenti:


- prendete i vostri storici (su TS che abbiano un profict factor superiore a 1 intorno a 1,5 almeno) e tirate fuori dati statistici che rielaborerete x porvi un' obiettivo alla vostra portata, tenendo conto del Valore atteso della Varianza e quindi della Deviazione standard

- datevi delle regole, ebbene si anche la gestione necessita di regole (tipo max DD... cosa fare se arriva il max DD... che % dare ad ogni sinogolo setup sia di rischio che di return e WR dello stesso, quest'ultimo dovreste averlo dalle vostre statistiche) etc. etc.....

- fixed ratio, fractional ratio o fixed fractional ratio, son cmq. settaggi standard... abituatevi a guardare "oltre"... con % crescenti o decrescenti a seconda del win rate del setup (martingala&antimartingala) es: se sul setup X ho una % di win del 70%
è "normale" (ma nn certo) apettarsi un loss dopo 5 win consecutivi così come l'inverso dopo 3 loss e cos'è + giusto fare? Dubbio amletico differenti scuole di pensiero adottano misure opposte... a mio parere, in un'ambiente "sereno" (ossia se il
trader nn si fa prender da euforia e/o panico nè da rivalse e quindi mantiene lucidità ed obiettività di giudizio) si dovrebbe diminuire il rischio quando la statistica e le probailità ci sono contro ed aumentarlo nel caso inverso.... nell'esempio
precedente dopo 5 win riduco il rischio in modo da beccare il loss con rischio ridotto e dopo i 3 loss l'aumento in modo che i successivi win (è random in realtà, ma la statistica ci dice che è parecchio + probabile) recupereranno + velocemente il loss.

- abituatevi lentamente e x gradi ad aumentre la leva... andrete a scoprire così i vostri limiti ... nn oltrepassateli!

- quest'ultimo passo può esser deleterio x chi ha già una forma mentis a basso profilo di rischio e magari ha faticato po' x calmare determinati "pruriti" da "gambler" ci son differenti escamotage uno su tutti: aprite + conti (master e slave) e date
qualche "giro di vite" alla "pressione del trurbo" (% di rischio) allo slave (okkio alle leve) così mentre operate in modo "normale" su master in automatico lo slave "accelera".



E tanto altro, e, son sicuro, qualcosa d'interessante l'avrei imparata anch'io.


GAME OVER! :green:


P.S.: Per il boss (Carlo10) se vuoi puoi chiudere il 3D, oppre apettare che altri proseguano x conto loro... vedi te.

Sai bene, inoltre, quanto mi son battuto sul vecchio forum x un regolamento, eran tempi "bui" c'eran litigate ad ogni thread... oggi è paradiso, ma i troll e flame nn mancano... e forse, ripeto forse, sarebbe il caso di implementarlo.
Sono stato tra i fautori di una sezione "commercial" (da noi sta su forex sul web) e sono stato anche tra quelli che ha sostenuto (e lo sono ancora) che chi vende un qualcosa deve in qualche modo certificare ciò che vende, myfxbook è un modo x far ciò.
Il reasto del forum xrò... è altro: condivisione, sperimentazione, richieste d'aiuto ecc. ecc. il tutto free e senza secondi fini (almeno credo che nella maggior parte dei casi è così)... ora suggerisco eh, poi decidi te, o fai un sondaggio o altro... nn sarebbe il caso di vietare che altri utenti pretendano statement o link a myfxbook su trhead dove nessuno chiede nulla a nessuno?
Non dico d'arrivare come il FOL dove son vietati a prescindere .... ma almeno le richieste... quelle mi sembrano un tantinello inopportune e fuori luogo.

Un'ultima cosa.... noto un certo "riciclo" soprattutto di alcuni utenti del thread prezzo, manca una guida e (alcuni sempre) si senton "sperduti", la maggiorparte dei "riciclati" è serena xrò appunto in alcuni traspare il dissenso... senza entrare nel merito del trhread in questione... buttagli un'occhio in più... aggiungi un moderatore che affianchi FX finchè nn ritorna se ritorna, ti dico questo xchè ho la sensazione (ma ho un certo fiuto in questi casi) che qualche "deluso" di PREZZO (ne ricordo alcuni che che earan particolramente fanatici) faccia la seguente equazione: ho perso anni a seguire un metodo che nn porta da nessuna parte (nn lo so ma lo leggo tra le righe di qualche frequentatore) "pretendo" che chi parli altri metodi mi dimostri che funzionano.

Con stima

pitD
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Astrolabio Management: 2up/3up Vs CB edge

Messaggio da carlo10 »

Pit, non sei l'unico ad abbandonare il forum per queste motivazioni. Il primo a comunicarlo recentemente è stato matteo, prima ancora GoldenRet e probabilmente ce ne saranno altri.

Enki nel frattempo è stato bannato, ci sono e ci saranno altri disturbatori come ci saranno sempre altri utenti che nonostante questo continueranno a contribuire e condividere.

Dispiace che utenti validi che hanno contribuito molto alla crescita del forum se ne vadano, la lista ormai è bella lunga.

Per come la vedo io un utente come Enki che chiede statement e contro-statement può essere tranquillamente ignorato, ognuno condivide ciò che vuole ci mancherebbe.
Le dimostrazioni di stima da parte di molti altri utenti del forum non mancano ma quello che non riesco a capire è come mai per colpa di pochi ci si arrenda senza invece considerare tutti coloro che sono entusiasti di questa condivisione gratuita e disinteressata.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Astrolabio Management: 2up/3up Vs CB edge

Messaggio da magico32 »

Mi dispiace pit, x me sei uno dei migliori. Non capisco perche ti senti coinvolto in queste discussioni.
Non so nemmeno perche golden sia andato mi piacerebbe che restassi l. Personalmente e non è la prima volta che lo dico, sei un grande. Spero c ripebserai.
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: Astrolabio Management: 2up/3up Vs CB edge

Messaggio da fgpulce »

Senti Pit, fai un bel "Pit stop" come in formula 1, ripensarci e torna, ci sono tanti che necessitano di supporto e conoscenza. Grazie e ciao da fabri e pulce
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: Astrolabio Management: 2up/3up Vs CB edge

Messaggio da pitDiabolik »

carlo10 ha scritto:Pit, non sei l'unico ad abbandonare il forum per queste motivazioni. Il primo a comunicarlo recentemente è stato matteo, prima ancora GoldenRet e probabilmente ce ne saranno altri.
Sicuramente mi son espresso male... a rileggermi in effetti può dar l'impressione che io molli forum, mentre in realtà intendevo mollare soltanto il thread, questo thread... tant'è che do pure delle indicazaioni generiche e di base da cui partire e su cui lavoraci su x proseguire. Ho saputo anche, dopo il mio ed il tuo post... che altri, con contributi ben superiori ai miei, hanno intenzioni di mollare, probabilmente hai associato le due cose ed hai pensato che fosse un qualcosa di concordato... ma nn era e nn è così.

Matteo ha tutta la mia stima e solidarietà...
GoldenRet nn l'ho conosciuto.... ero "assente" nel suo periodo "aureo"... ho letto qualcosa, ma ha tutta la mia stima e solidarietà....
Su altri nn mi esprimo... ma so x certo che (almeno 1) ha dato parecchi contributi a questo forum ed ha tutta la mia stima e solidarietà.....


Il fatto è: ma è possibile che si lasci un troll (xchè è di questo che si tratta nemiso o nn nemiso) x giorni e x diverse pagine oltre che libero di scorazzare x diversi trhead a far danni senza prendere alcun provvedimento?
A me risulta che eri stato avvertito... probabilmente hai sottovalutato la cosa... oppure son io ad esser informato male.
Un forum, ma questo lo sai + che bene, è fatto di persone... con la loro preparazione il cui contributo arricchise e stimola tutti, se io trovo stimoli (persone preparate) mi vien "naturale" aprirmi e condivider la mia preparazione con quella degli altri... se xrò nn vengo "protetto" e vedo che chiunque può attaccare chiunque... mollo... molla chi viene attaccato... e molla tizio e molla caio... sempronio nn trova + stimoli e molla pure lui.
Quanta gente s'è persa x strada e che nn rivedremo mai più nel periodo "buio" (2010/'11/'12)?
Mi pare chiaro il concetto giusto?

Secondo me, come accennavo poco sopra, una qualche regola in più nn guasterebbe...e xchè no avvertire un po' tutti che qui chi posta e da il suo contributo (correggimi se sbaglio) nn percepisce uno stipendio e lo fa solo x spirito di condivisione e arricchimento reciproco: nulla è "dovuto"!

Vedi te.....


Buona serata! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Astrolabio Management: 2up/3up Vs CB edge

Messaggio da riccardo1981 »

Scusa Pit, non per difendere carlo che sicuramente saprà farlo da solo ma non è partita nessuna segnalazione ed esiste un tasto che tutti possono utilizzare per segnalare... nessuno l'ha usato.. Il 12/12 ho chiuso il thread e il giorno dopo è stato bannato..
Se le segnalazioni vengono fatte i provvedimenti vengono presi.. è sempre stato così e sempre lo sarà...
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: Astrolabio Management: 2up/3up Vs CB edge

Messaggio da Memphisone »

Sai cosa Riccardo? è che tutti noi qui dentro speravamo che non fosse lo stesso stupido idiota o che non fosse uno simile a quella sottospecie di nullità paranoica.
In molti lo abbiamo risposto con cautela, educazione e fatto finta di non vedere quelle sue ignobili illazioni da pseudio bamboccio e in quel lasso di tempo, si potevano prendere provvedimenti senza premere il tasto di segnalazioni.
Se fosse stato per me lo avrei bannato dopo la prima frase che ha scritto perchè gli idioti lasciano traccia del loro comportamento, ma siete voi a avere la possibilità di agire subito. Lo stesso Wiz è stato un signore a non intervenire al primo attacco di quell'idiota quando poco dopo che ha scritto sono intervenuto io nel thread di Jarro. Se lo avesse fatto Wiz, sembrava una ripicca alle sue stupidagini, quindi c'eri o tu o Carlo in questo caso.

Mi dispiace perchè qui ho conosicuto le migliori persone in fatto di trading e il vederle andare via per un coglione, è deprimente.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: Astrolabio Management: 2up/3up Vs CB edge

Messaggio da frog »

Buonasera a tutti o a quei pochi che sono rimasti io da assiduo lettore di questo forum, anche se spessissimo silente, sono deluso da tutto ciò che è successo, mi dispiace veramente perchè IO grazie a molti di VOI apprendo un sacco di cose nuove e interessanti, ma... ma come è possibile che VOI date peso a chi si burla del vostro lavoro?.
Grazie comunque a tutti per i vostri preziosi ( mio parere) suggerimenti.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Astrolabio Management: 2up/3up Vs CB edge

Messaggio da riccardo1981 »

Memphisone ha scritto:Sai cosa Riccardo? è che tutti noi qui dentro speravamo che non fosse lo stesso stupido idiota o che non fosse uno simile a quella sottospecie di nullità paranoica.
In molti lo abbiamo risposto con cautela, educazione e fatto finta di non vedere quelle sue ignobili illazioni da pseudio bamboccio e in quel lasso di tempo, si potevano prendere provvedimenti senza premere il tasto di segnalazioni.
Se fosse stato per me lo avrei bannato dopo la prima frase che ha scritto perchè gli idioti lasciano traccia del loro comportamento, ma siete voi a avere la possibilità di agire subito. Lo stesso Wiz è stato un signore a non intervenire al primo attacco di quell'idiota quando poco dopo che ha scritto sono intervenuto io nel thread di Jarro. Se lo avesse fatto Wiz, sembrava una ripicca alle sue stupidagini, quindi c'eri o tu o Carlo in questo caso.

Mi dispiace perchè qui ho conosicuto le migliori persone in fatto di trading e il vederle andare via per un coglione, è deprimente.
Ci sta tutto ma ripeto non è stato segnalato e mi auguro che nessuno pensi che io o carlo siamo sempre sul forum.. e nel mio caso solo oggi dopo 1 mese e mezzo ho avuto l'adsl considerando che ho anche finito i Gb sullo smartphone.. Le segnalazioni ribadisco si fanno in un secondo... Non mi sembra che poi carlo ci abbia pensato su.. è stato bannato.. spero che questa vicenda non rovino quanto di buono è stato fatto perché credo che questo sia uno dei forum meglio moderato ( e non perché sono io uno dei moderatori)
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: Astrolabio Management: 2up/3up Vs CB edge

Messaggio da Uidro »

pitDiabolik ha scritto: Il fatto è: ma è possibile che si lasci un troll (xchè è di questo che si tratta nemiso o nn nemiso) x giorni e x diverse pagine oltre che libero di scorazzare x diversi trhead a far danni senza prendere alcun provvedimento?
Anch'io mi sono posto la stessa domanda. Soprattutto per il fatto di quanto fosse palese che Enki e Nemiso fossero la stessa persona tant'è che anche Carlo aveva espresso il suo dubbio in un post ma poi lo si è lasciato continuare per pagine di quel topic!!!

Però ragazzi ci vuole anche comprensione. Credo che siamo tutti concordi che questo forum è gestito molto bene.
Carlo ed i suoi collaboratori non potranno essere presenti 24h sul forum. Vuoi che sia sfuggita la situazione oppure più semplicemente che non si voglia usare "il pugno di ferro" con i nuovi utenti e dargli il tempo di capire come funziona il forum,situazioni come questa possono accadere, non è un fatto ordinario ma una eccezzione.

Personalmente rispetto le scelte di tutti ma spero veramente che Goldenret e Matteo tornino sui loro passi, che Pit cambi idea e prosegua con questo Thread e che nessun altro abbandoni il forum. Non date questa soddisfazione al cretino!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite