potenziale perdita in caso di Stop Loss

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
MAJ
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/06/2014, 17:56

potenziale perdita in caso di Stop Loss

Messaggio da MAJ »

E' da poco che sto usando la Metatrader. Nei web-application ero abituato a sapere immediattamente quanto perdevo in base agli stop loss, ma qui nella MT quando inserisco gli SL non mi dice quanto potrei perdere. Forse devo configurarlo da qualche parte?
MAJ
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/06/2014, 17:56

Re: potenziale perdita in caso di Stop Loss

Messaggio da MAJ »

Questo è la schermata di MT per aprire una posizione. Gli Stop Loss sono indicati solo in base ai punti senza visualizzare la possibile perdita!
Allegati
sl.png
sl.png (33.36 KiB) Visto 945 volte
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: potenziale perdita in caso di Stop Loss

Messaggio da Dainesi »

MAJ ha scritto:E' da poco che sto usando la Metatrader. Nei web-application ero abituato a sapere immediattamente quanto perdevo in base agli stop loss, ma qui nella MT quando inserisco gli SL non mi dice quanto potrei perdere. Forse devo configurarlo da qualche parte?
MetaTrader fa parte di quelle piattaforme orientate al prezzo e quindi se vuoi sapere quanto potresti perdere devi procurarti un indicatore che ti indichi il valore del pip per le posizioni aperte.
Nel mio sito, per gli utenti registrati, c'è quello che fa per te (gratis ovviamente). Una volta entrato nell'area clienti vai su "Downloads" e scaricati gli indicatori sdIstantWorthBase e sdConditions
Dimitry
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2014, 11:04

Re: potenziale perdita in caso di Stop Loss

Messaggio da Dimitry »

Se porti il puntatore sulle linee dello SL o del TP ti dice perfettamente i pips e gli euro relativi, dopo aver attivato one click trading.
MAJ
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/06/2014, 17:56

Re: potenziale perdita in caso di Stop Loss

Messaggio da MAJ »

Dainesi ha scritto: MetaTrader fa parte di quelle piattaforme orientate al prezzo e quindi se vuoi sapere quanto potresti perdere devi procurarti un indicatore che ti indichi il valore del pip per le posizioni aperte.
Nel mio sito, per gli utenti registrati, c'è quello che fa per te (gratis ovviamente). Una volta entrato nell'area clienti vai su "Downloads" e scaricati gli indicatori sdIstantWorthBase e sdConditions
Grazie Dainesi, così posso ampliare le mie conoscenze sul linguaggio mql.
Ma avrei bisogno che me lo dicesse prima di dare l'ok all'apertura della posizione.
Voglio evitare di aprire posizioni con stop loss troppo gravosi.
Va beh ce se si usa sempre la stessa leva più o menote ne accorgi ma è più sicuro avere la certezza scritta per evitare che mi confonda.
MAJ
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/06/2014, 17:56

Re: potenziale perdita in caso di Stop Loss

Messaggio da MAJ »

Dimitry ha scritto:Se porti il puntatore sulle linee dello SL o del TP ti dice perfettamente i pips e gli euro relativi, dopo aver attivato one click trading.
Grazie dimitry.
Però così lo posso sapere solo dopo che ho aperto la posizione!
Ho bisogno di saperlo prima!
Dimitry
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2014, 11:04

Re: potenziale perdita in caso di Stop Loss

Messaggio da Dimitry »

Prima lo metti molto più ampio, poi lo sposti sul grafico dove lo vuoi mettere tu, i valori ti appariranno mentre sposti la linea x trascinamento.

Non solo partendo dalla mascherina dell'ordine, ma se clicchi sulla linea dell'ordine, x trascinamento, ti escono due linee: una in direzione dello ST ed una in direzione del TP. Le puoi mettere dove vuoi, graficamente, leggendo nel contempo i valori di pips ed di euro relativi.

Se dici prima dell'ordine in real, ti fai una demo a fianco, dove puoi fare tutti gli spostamenti che vuoi e vederci i valori.
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: potenziale perdita in caso di Stop Loss

Messaggio da Dainesi »

MAJ ha scritto:
Dainesi ha scritto: MetaTrader fa parte di quelle piattaforme orientate al prezzo e quindi se vuoi sapere quanto potresti perdere devi procurarti un indicatore che ti indichi il valore del pip per le posizioni aperte.
Nel mio sito, per gli utenti registrati, c'è quello che fa per te (gratis ovviamente). Una volta entrato nell'area clienti vai su "Downloads" e scaricati gli indicatori sdIstantWorthBase e sdConditions
Grazie Dainesi, così posso ampliare le mie conoscenze sul linguaggio mql.
Ma avrei bisogno che me lo dicesse prima di dare l'ok all'apertura della posizione.
Voglio evitare di aprire posizioni con stop loss troppo gravosi.
Va beh ce se si usa sempre la stessa leva più o menote ne accorgi ma è più sicuro avere la certezza scritta per evitare che mi confonda.
L'indicatore sdConditions ti dice, PRIMA di aprire una qualsiasi operazione, il valore di un pip e, in base al capitale a disposizione, ti propone una dimensione che tenga conto del valore dello stop loss calcolato come un multiplo della volatilità.
sdConditions
sdConditions
sdConditions.jpg (35.01 KiB) Visto 896 volte
Chiaramente la scelta della dimensione e dello SL è libera ma almeno si ha un esempio operativo e una base per farsi i propri calcoli.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti