NOVITA' IMPORTANTE : opzioni binarie su Dukascopy

Cosa sono le Opzioni Binarie: guide, strategie, broker e principali tipologie di opzioni

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

NOVITA' IMPORTANTE : opzioni binarie su Dukascopy

Messaggio da LVCA »

Ciao a tutti ,

una novità molto importante nel mondo delle opzioni binarie .

Ho scoperto oggi per caso che Dukascopy si sta apprestando a lanciare una propria piattaforma per le opzioni binarie .

Ho dato per il momento solo un' occhiata veloce , sembra un prodotto serio , d' altronde già il broker è una garanzia assoluta .

Basta farvi prendere per i fondelli dai vari top , 24 , .... options

Fra le cose notevoli vedo grafici precisissimi , a partire dal grafico tick by tick sia bid che ask e la possibilità di inserire ORDINI PENDENTI ( finalmente !! ) , strumenti ESSENZIALI per poter operare su binarie anche a scadenze minime ( tipo il 60 secondi ) . Si possono inserire sui grafici tutti gli indicatori , tracciare supporti/resistenze o trend lines e ci sono perfino i volumi . Si può scegliere la scadenza da 1 a 60 minuti e l' investimento minimo è di solo 1 dollaro .

Sulla piattaforma demo per il momento vedo solo il forex , ma dovrebbero essere resi disponibili come strumenti anche indici , commodities e azioni .

Che sia la svolta nel mondo delle opzioni binarie con l' entrata in scena di un broker ECN professionale e non più solo i soliti broker slot machine ? Sembra proprio di si

https://www.dukascopy.com/swiss/it/bina ... s/concept/

https://www.dukascopy.com/swiss/it/bina ... onditions/
ZePeq

Re: NOVITA' IMPORTANTE : opzioni binarie su Dukascopy

Messaggio da ZePeq »

L'avevo già notata questa novità su Dukascopy (e a dir la verità non l'avevo presa come una buona notizia, perchè significa che sta sempre più puntando sulla clientelina retail offrendo piatta mobile, mirror trading, etc.., e non vorrei che questo equivalesse ad un peggioramento dei servizi)

Anche se il broker rimane affidabile, ancora non capisco il vantaggio di usare le opzioni binarie, il dubbio rimane proprio sul prodotto in sè...perchè rischiare il 100% per gainare il 70-80%, quando sul forex spot posso rischiare il 100% per gainare il 200-300% o potenzialmente anche molto di più???
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: NOVITA' IMPORTANTE : opzioni binarie su Dukascopy

Messaggio da riccardo1981 »

Concordo con te Red.. Devo anche però dire che se uno proprio non può farne a meno meglio che scelga operatori rinomati come dukas
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
danazzo
Messaggi: 180
Iscritto il: 18/05/2014, 8:20

Re: NOVITA' IMPORTANTE : opzioni binarie su Dukascopy

Messaggio da danazzo »

Ma non ho capito e' gia' operativa la piattaforma o lo sara' a breve?
donny68
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/05/2014, 19:09

Re: NOVITA' IMPORTANTE : opzioni binarie su Dukascopy

Messaggio da donny68 »

sarei molto contento se ampliassero con indici e commodities, ho 2 conti con loro e mai avuto problemi
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: NOVITA' IMPORTANTE : opzioni binarie su Dukascopy

Messaggio da LVCA »

Sono ovviamente anch' io d' accordo con Red genericamente sul fatto che con le opzioni binarie sia sostanzialmente impossibile guadagnare , l' ho anche scritto più volte sul vecchio forum . Il rischio rendimento negativo unito all' impossibilità di gestire la posizione fanno delle opzioni binarie uno strumento matematicamente perdente .
A questo va aggiunto che con un broker MM è in ogni caso impossibile guadagnare . Con Dukas probabilmente almeno quest' ultima negatività potrebbe essere bypassata .

Non sottovaluterei comunque le funzionalità esclusive che la piattaforma di Dukas mettono a disposizione del trader . Ho un paio di idee sul come utilizzare queste funzionalità sia per costruire dei semplici TS basati su una combinazione di opzioni ( un pò come si fa con le opzioni vere ) sia per avere una sorta di gestione elementare del singolo trade .

Per tutta una serie di motivi potrebbe essere molto interessante inoltre utilizzare le OB per trading su singole azioni piuttosto che sul forex . L' azionario soprattutto se intraday per caratteristiche potrebbe sposarsi molto ma molto meglio con le OB . Si possono fare ad esempio dei ragionamenti di trading sui gap , o comunque l' intraday dell' azionario è molto più tecnico e ha alcuni livelli sensibili che nel forex non ci sono perchè è tutto coperto dal rumore intraday . Anche il flusso dei tick rispetto al tempo nelle azioni è molto ma moto più regolare che nel forex , ed anche questo rappresenterebbe un indubbio vantaggio nel trading con OB in quanto permetterebbe di scegliere le scadenze con delle logiche , logiche che invece diventano impossibili sul forex perchè i cambi di volatilità sono talmente repentini e casuali da rendere totalmente casuale anche una qualsiasi scadenza .

Un' ultima cosa che mi viene in mente è il trading su alcuni livelli particolari che riesco a ricavare dai grafici del market & volume profile che sono di un' affidabilità eccellente in quanto sono utilizzati dagli istituzionali ma che però non riesco ad utilizzare con il trading " normale " perchè spesso la volatilità impazzisce e non c'e modo di posizionare uno stop loss che garantisca un rischio-rendimento che possa portare a risultati nel tempo , e dove invece un' opzione binaria ( o più opzioni ) pendente potrebbe essere una soluzione .

Rimango in generale molto scettico sullo strumento , ma siccome qualche idea ce l' ho e sono come San Tommaso qualche prova in ogni caso la farò

In ogni caso ritengo che Dukascopy sia una novità importante nel mondo OB , in quanto è il primo broker a mettere a disposizione una vera piattaforma di trading con tutti gli strumenti necessari , e non la solita slot-machine online dei vari broker " pincopallino-options "
Ander67
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/12/2014, 1:51

Re: NOVITA' IMPORTANTE : opzioni binarie su Dukascopy

Messaggio da Ander67 »

Il sistema è attivo e consente anche l'apertura di un conto demo per 14 giorni.
L'ho provato e debbo dire che la piattaforma non sembra male:
- payout del 90%
- scadenze selezionabile da 1 a 60 minuti
- velocità di esecuzione
danazzo ha scritto:Ma non ho capito e' gia' operativa la piattaforma o lo sara' a breve?
xmas43
Messaggi: 138
Iscritto il: 12/05/2014, 12:35

Re: NOVITA' IMPORTANTE : opzioni binarie su Dukascopy

Messaggio da xmas43 »

Ander67 ha scritto:Il sistema è attivo e consente anche l'apertura di un conto demo per 14 giorni.
L'ho provato e debbo dire che la piattaforma non sembra male:
- payout del 90%
- scadenze selezionabile da 1 a 60 minuti
- velocità di esecuzione
danazzo ha scritto:Ma non ho capito e' gia' operativa la piattaforma o lo sara' a breve?
Quanti asset ha? Mettono spread alle operazioni?
Ander67
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/12/2014, 1:51

Re: NOVITA' IMPORTANTE : opzioni binarie su Dukascopy

Messaggio da Ander67 »

Nell'immagine allegata sono presenti tutte le coppie di valuta tradabili, purtroppo però viene applicato lo spread.
Potrebbe magari essere appetibile per le scadenze a 60 minuti, ma inutilizzabile per quelle brevi.
Peccato, sembrava troppo bello per essere vero...
xmas43 ha scritto: Quanti asset ha? Mettono spread alle operazioni?
Ander67 ha scritto:Il sistema è attivo e consente anche l'apertura di un conto demo per 14 giorni.
L'ho provato e debbo dire che la piattaforma non sembra male:
- payout del 90%
- scadenze selezionabili da 1 a 60 minuti
- velocità di esecuzione
Allegati
Imm1.png
Imm1.png (24.25 KiB) Visto 4128 volte
Avatar utente
HurryUp
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/01/2015, 16:14

Re: NOVITA' IMPORTANTE : opzioni binarie su Dukascopy

Messaggio da HurryUp »

L'unico spread sopportabile (e in parte compensato dal 90% di ritorno) è quello del EURUSD che in media sta sui 0,3pips
Ho fatto alcune simulazioni con il mio modo di "investire" (brevi ma non previssime.... sotto i 15minuti) e mi risulta ancora conveniente l'83% con 0 spread.

Per chi sfrutta opzioni più lunghe è assolutamente interessante! (contanto l'affidabilità che da il marchio Dukascopy)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti