Aiuto storico operazione

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Aiuto storico operazione

Messaggio da dmitriy »

Ciao a tutti, vorrei creare uno storico della strategia (jarroo ). Ho impostato una linea guida che verrà seguita per circa 50-80 operazioni.
Ora quali dati devo prendere in considerazione per poter fare delle analisi a fine lavoro .
Grazie.
Dmitriy
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da pitDiabolik »

http://www.myfxbook.com/dashboard

Questo ti da tutto in automatico, tiri fuori dati statistici e li rielabori... quello che nn ti da son dati relativi ai setup (x valutare la qualità secondo le tue regole) ed eventuali uscite frazionate/anticipate (sia in loss che in gain)... x capirci da lì nn potrai mai avere dati statistici su cosa rende meglio... es.: uscite frazionate... lì la cosa migliore da fare e crearsi un foglio excell e immettere i dati a manina trade x trade.

Però magari qualcuno che opera in Jarroo ha già qualcosa che fa al caso tuo.


Ciao & buon trading! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da dmitriy »

Pit grazie per la risposta, sono stato tutto oggi a spulciare myfxbook...serio peccato che come dici tu non è dettagliato.
Con excel me la cavicchio hai delle linee base da suggerirmi?
Io pensavo :

Primo foglio inserire tutti i SETUP
Con i relativi particolari( pensavo di fare una cosa precompilata dove dovrei sbarrare, quali possono essere le caratteristiche da tenere in considerazione?)

Secondo foglio, se viene aperta l'operazione registrare passò passò ogni modifica.

E terzo organizzare un punteggio sui relativi punti d'incontro del primi e del secondo foglio.
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da carlo »

Ciao

Ci sto lavorando anche io. Anzitutto ho una checklist delle condizioni che voglio si verifichino per l'ingresso a mercato. Accanto a ogni condizione, c'è la possibilità di inserire un commento. Oltre a questo ci sono le variabili quantitative quindi sl, tp, entry price ecc, con la possibilità di aggiungere note.

Se vuoi ci confrontiamo il lavoro.
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da dmitriy »

Ciao Carlo
Io devo ancora iniziare, se intanto riesci a mandarmi quello che hai do un'occhiata.
Le condizioni le rileva in automatico o no? Io pensavo di impostare anche una gestione di MM aggiornando il database ogni 15/30 min
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da dmitriy »

La cosa che non saprei come fare e, scaricare i livelli che tracciò sul grafico ed impaginarli in qualche modo su un foglio di excel.
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da carlo »

dmitriy ha scritto:La cosa che non saprei come fare e, scaricare i livelli che tracciò sul grafico ed impaginarli in qualche modo su un foglio di excel.
Quello credo sia impossibile a meno che non ti fai uno screenshot che poi puoi importare in excel

Qui puoi trovare il mio. Come vedi l'ultima colonna alla destra ti da la possibilità di aggiungere delle note su ogni singola condizione qualitativa del setup. Ovviamente sei tu a dover riempire la colonna "market checklist", in base alla tua strategia

Aggiungo anche che tutti i parametri quantitativi sono disposti in quel modo proprio per essere importati direttamente dallo storico dettagliato di metatrader, che puoi visualizzare facilmente attraverso la piatta. In questo modo non devi far altro che copiare e incollare quei dati nell'excel.

Codice: Seleziona tutto

https://dl.dropboxusercontent.com/u/12098726/dimitry.xlsx
Avatar utente
goblino
Messaggi: 469
Iscritto il: 20/02/2015, 16:22

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da goblino »

Ragazzi se mi volete,
sarei interessato pure io anche se non saprei come darvi un aiuto...
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da carlo »

Bisogna seguire i suggerimenti di Pit.

Analizzare qualitativamente la trade a mano, mentre far fare ad un EA o a MYFxbook il lavoro con i numeri. E' l'unica soluzione possibile
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da dmitriy »

Allora ho trovato il modo per creare una scheda della chart che abbiamo appena analizzato, quindi: sup/res ,fibo ,brn, forse anche le trendline ma poi non saprei come decifrarlo.
Tutti questi dati vengono esportati con un clik su un foglio (modulo da compilare creato e salvato prima)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite