Aiuto storico operazione

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da dmitriy »

WK PRICEACTION cioè?
WK TL ok
BRN ok
MN ANALISy mmm ??
FIBO ok

Non conosco questi altri 2 parametri che cosa sono?
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da dmitriy »

carlo,hai una scheda gia compilata da farmi vedere.
grazie

cmq ora provo a buttare giu una bozza e poi valutiamo tutti.
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da carlo »

dmitriy ha scritto:WK PRICEACTION cioè?
WK TL ok
BRN ok
MN ANALISy mmm ??
FIBO ok

Non conosco questi altri 2 parametri che cosa sono?
Lascia perdere, sono parametri (anzi, abbreviazione di parametri) che seguono le mie rules.

Creati le tue e cambiali
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da dmitriy »

Pensando.....dopo che analizzo un grafico e tracciò le linee il mio l'ho fatto, ora resta solo da aspettare.
Quindi... Tutto quello che bisogna fare dopo,impostare size,SL ,TP etc.., avviene dopo che si crea il SETUP ( 1 parte).
Ora dopo che uno ha impostato il tutto deve aspettare e vedere cosa succede, quindi si può creare una tabella di marcia,cioè se avviene episodio 1, faccio mossa 1, se avviene episodio 2,faccio mossa 2,e così via in base alla complessità che può avere la nostra gestione del trade ( 2 parte).
La terza parte c'è lo in mente ma faccio fatica a scriverla,non ho ancora le idee chiare per questo punto.

Quindi per quanto riguarda la 1 parte cioè quella del SETUP io dovrei pianificare il mio trade in base a questo fenomeno.
Ma quali parametri considerare????
Io ho pensato :

-Posizione della linea sulla barra che fa SETUP, quindi % diverse tra FTA e SL.

-se durante la rottura il prezzo a già toccato il TP.

-poi????

Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da carlo »

dmitriy ha scritto:Pensando.....dopo che analizzo un grafico e tracciò le linee il mio l'ho fatto, ora resta solo da aspettare.
Quindi... Tutto quello che bisogna fare dopo,impostare size,SL ,TP etc.., avviene dopo che si crea il SETUP ( 1 parte).
Ora dopo che uno ha impostato il tutto deve aspettare e vedere cosa succede, quindi si può creare una tabella di marcia,cioè se avviene episodio 1, faccio mossa 1, se avviene episodio 2,faccio mossa 2,e così via in base alla complessità che può avere la nostra gestione del trade ( 2 parte).
La terza parte c'è lo in mente ma faccio fatica a scriverla,non ho ancora le idee chiare per questo punto.

Quindi per quanto riguarda la 1 parte cioè quella del SETUP io dovrei pianificare il mio trade in base a questo fenomeno.
Ma quali parametri considerare????
Io ho pensato :

-Posizione della linea sulla barra che fa SETUP, quindi % diverse tra FTA e SL.

-se durante la rottura il prezzo a già toccato il TP.

-poi????

Grazie per l'attenzione.
Ciao,

Teoricamente dovresti attenerti a Jarroo e quindi a tutti i criteri di selezione snocciolati da Wiz (ma non solo) nel 3d apposito.

Io continuo a credere però che al di la del metodo, ognuno ci debba mettere del suo.

Per quanto riguarda il setup e le "mosse" come le chiami te, sostanzialmente devi avere bene in mente cosa ti aspetti faccia il prezzo e quindi pianificare in base ad esso le mosse. Se il P non fa esattamente ciò che hai "previsto", stai fuori dal mercato.

Per i parametri, bè, sono molteplici e tutti riportati nel topic da Wiz....poi se tu ti senti più a tuo agio aggiungerne altri fa pure.
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da dmitriy »

AUDUSDDaily.png
AUDUSDDaily.png (79.72 KiB) Visto 721 volte
Allego il file excel dei dati che sono riuscito a recuparare da mt4.
AUDUSDchart.xlsx
(12.02 KiB) Scaricato 56 volte
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da dmitriy »

Ora voglio creare una macro che premendo un pulsante estragga solo i livelli e il nome del cross, poi questi dati copiarli in un modulo precompilato dove appaia:
-nome cross ( es. Audusd)
-data analisi chart
-i livelli segnati suddivisi per TF

Dopo di che quando il prezzo rompe un livello,quindi si crea il SETUP, automaticamente nel foglio " SETUP" che andrò a creare verrà registrato tale informazione con i relativi parametri.
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da dmitriy »

Ecco qui questa è una scheda della chart.
AUDUSD.XLS
(9.98 KiB) Scaricato 42 volte
Non è tanto dettagliata ma secondo me combinato con lo currency loader puo aiutare.
currency_loader_v2.3.zip
(41.18 KiB) Scaricato 40 volte
Avatar utente
carlo
Messaggi: 232
Iscritto il: 11/01/2015, 19:20

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da carlo »

cosa è il currency loader?
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Aiuto storico operazione

Messaggio da dmitriy »

E un advisor expert ( pensò che ai chiami così ) che una volta che si trascina sulla chart, si imposta e poi scarica automaticamente ogni X tempo il database in formato excel.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite