Volatility Breakout

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

ZePeq

Re: Volatility Breakout

Messaggio da ZePeq »

Ottimo siamo d'accordo, si infatti in quel caso è meglio lavorare con target più vicini (avendo risk + basso quindi più reward a disposizione) e si catturano gli swing, non gli interi trend, quindi si passa al domandone successivo :green:

Avendo tu come target, se ho capito bene, quasi sempre un trailing stop per stare dentro più a lungo possibile, filtri in qualche modo la big picture, il TF superiore, per cercare di entrare in un possibile trend, o le tradi tutte indiscriminatamente e quelle che vanno vanno?
Avatar utente
Erik91
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/07/2014, 17:31

Re: Volatility Breakout

Messaggio da Erik91 »

Ciao ZePeq,

parto col dire che non ho ancora un modello corretto di MM per questo Trading System. Anche per questo voglio dedicare qualche mese al solo test di questa strategia. Sarà molto molto difficile per me non aprire altre posizioni, anche perchè non è assolutamente il sistema che utilizzo quotidianamente.
Però è un lavoro che bisogna fare.

Questo il modello che andrò ad utilizzare :

2 posizioni per pattern con rischio 1% caduna (2% totale). La prima avrà un R:R di circa 1:2.5, la seconda cercherà un leg importante, quindi verrà semplicemente messa a BE e lasciata correre.

Questo lo sbaglio commesso qualche settimana fa :
GBPJPY m5 (01-05-2016 1225).png
GBPJPY m5 (01-05-2016 1225).png (59.05 KiB) Visto 1312 volte
Trade aperta con l'intento di cavalcare tutta la leg....invece ho commesso l'errore di chiuderla a soli 350 pips con 15 punti di SL, attualmente sarebbe a 1.180 pips.... l'ho eletto peggior errore del 2015....
Questo fa capire come anche una sola operazione potrebbe ripagare di decine e decine di errori.
Non sono molto convinto del 2%, ma vedremo col tempo come si svilupperà la situazione.

Se riesco già oggi inizierò con il test postando il link.

Erik
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
ZePeq

Re: Volatility Breakout

Messaggio da ZePeq »

Eheheh beh a casa mia una 1:23 R:R è tutto meno che un errore :whist: col senno di poi son tutti George Soros
Però per fare il tuo test sarebbe meglio lavorare su 2 sotto-conti separati, per tenere divise le stat
Altrimenti è un lavoro che devi fare a mano per vedere quale strategia di MM risulta più performante
navajo

Re: Volatility Breakout

Messaggio da navajo »

Erik91 ha scritto:
Trade aperta con l'intento di cavalcare tutta la leg....invece ho commesso l'errore di chiuderla a soli 350 pips con 15 punti di SL, attualmente sarebbe a 1.180 pips.... l'ho eletto peggior errore del 2015....
Questo fa capire come anche una sola operazione potrebbe ripagare di decine e decine di errori.
Non sono molto convinto del 2%, ma vedremo col tempo come si svilupperà la situazione.

Se riesco già oggi inizierò con il test postando il link.

Erik
Ciao Erik, provo a dire una cavolata.
Raggiunti " i soli 350 pips " :happy:.................... per bloccare il gain, si potrebbe hedgiare alla prima formazione utile di un pattern per decidere con calma il prosieguo della trade.
Se non mi sbaglio, ne parla anche Golden nel suo DOC.
sant0
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/11/2014, 22:51

Re: Volatility Breakout

Messaggio da sant0 »

Ciao erik, è un po' che non posti... stai andando avanti con i test sul MM ??
Avatar utente
Erik91
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/07/2014, 17:31

Re: Volatility Breakout

Messaggio da Erik91 »

Ciao sant0,

chiedo scusa per essere sparito così, ma impegni di lavoro mi stanno portando ad avere poco tempo libero per dedicarmi al Thread . Le vacanze natalizie mi hanno aiutato a postare frequentemente, ora che ho ripreso a pieno ritmo sono un po' in difficoltà.

Spero di riuscirmi a liberarmi presto di qualche impegno in modo da riprendere il discorso.

Grazie

Erik
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
sant0
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/11/2014, 22:51

Re: Volatility Breakout

Messaggio da sant0 »

ehehe tranquillo,
non sai come ti capisco.....
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Volatility Breakout

Messaggio da 869524 »

Erik91 ha scritto:Ciao a tutti, mentre bazzicavo sul vecchio forum ho notato con dispiare che il famoso thread “ Strategie di trading ” è andato perso visto, che probabilmente il server che ospitava le immagini di GoldenRet ha qualche problema nella lettura dei vecchi link . Quindi ho deciso di ricreare inizialmente l'argomento più discusso e che aveva riscontrato maggior curiosità e interesse. Volevo partire proprio dai famosi “BOX”.
Gran parte della spiegazione la troverete qui :

https://docs.google.com/document/d/1Oqx ... edit?pli=1

(Per gentile concessione di marco)

Prima di iniziare vorrei fare una premessa .
Voglia questa discussione svilupparsi con un tono pacifico , qualsiasi obiezione sarà ben accetta purchè il tutto non si trasformi in caciara . Ciò che scriverò non è stampato sulle 10 tavole, si può condividere o meno. Siate liberi di postere le vostre trade o qualsiasi altra immagine senza dover essere obbligati a rendere conto a nessuno del vostro statement . Il forum ha perso GoldenRet proprio grazie a una persona che probabilmente non si è reso conto del contributo dato dallo stesso sul vecchio forum. Lungi da me paragonarmi a GoldenRet, perchè per me oltre un grande trader è anche una grande persona con cui ho avuto la fortuna di parlare anche fuori dal forum.


....
....
....
Ciao Erick91, ho provato ad accedere al link che hai postato ma non è più possibile, non lo avevo scaricato purtroppo, come devo fare per avere una copia? grazie mille.
marco
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/02/2015, 21:21

Re: Volatility Breakout

Messaggio da marco »

869524 ha scritto:
Erik91 ha scritto:Ciao a tutti, mentre bazzicavo sul vecchio forum ho notato con dispiare che il famoso thread “ Strategie di trading ” è andato perso visto, che probabilmente il server che ospitava le immagini di GoldenRet ha qualche problema nella lettura dei vecchi link . Quindi ho deciso di ricreare inizialmente l'argomento più discusso e che aveva riscontrato maggior curiosità e interesse. Volevo partire proprio dai famosi “BOX”.
Gran parte della spiegazione la troverete qui :

https://docs.google.com/document/d/1Oqx ... edit?pli=1

(Per gentile concessione di marco)

Prima di iniziare vorrei fare una premessa .
Voglia questa discussione svilupparsi con un tono pacifico , qualsiasi obiezione sarà ben accetta purchè il tutto non si trasformi in caciara . Ciò che scriverò non è stampato sulle 10 tavole, si può condividere o meno. Siate liberi di postere le vostre trade o qualsiasi altra immagine senza dover essere obbligati a rendere conto a nessuno del vostro statement . Il forum ha perso GoldenRet proprio grazie a una persona che probabilmente non si è reso conto del contributo dato dallo stesso sul vecchio forum. Lungi da me paragonarmi a GoldenRet, perchè per me oltre un grande trader è anche una grande persona con cui ho avuto la fortuna di parlare anche fuori dal forum.

E nei miei docs, riprova ora e dimmi se non funziona. Ciao, marco.


....
....
....
Ciao Erick91, ho provato ad accedere al link che hai postato ma non è più possibile, non lo avevo scaricato purtroppo, come devo fare per avere una copia? grazie mille.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Volatility Breakout

Messaggio da Nightrader »

Il link nel primo post del thread è funzionante, se volete allego il file qui.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti