KO dopo tre anni in real.

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Enki »

Eh vabbe ragazzi... per me non si puo nemmeno paragonare un imprenditore a un trader.... un imprenditore puo fare delle scelte che gli porteranno benefici o meno in base alla sua bravura. Se io ho un prodotto medio e voglio guadagnare di piu deciderò in base ad analisi di mercato se abbassare il prezzo o migliorare la qualita del prodotto magari. Oppure gli utili li utilizzero per aprire un'altra fabbrica o me li tengo per comprarmi la barca... Posso prendere delle decisioni concrete... fa lui il suo mercato, poi chiaro ce la conceoorenza ma quella è un'altra cosa... un trader invece non fa il mercato
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da LVCA »

Enki ha scritto:Eh vabbe ragazzi... per me non si puo nemmeno paragonare un imprenditore a un trader.... un imprenditore puo fare delle scelte che gli porteranno benefici o meno in base alla sua bravura. Se io ho un prodotto medio e voglio guadagnare di piu deciderò in base ad analisi di mercato se abbassare il prezzo o migliorare la qualita del prodotto magari. Oppure gli utili li utilizzero per aprire un'altra fabbrica o me li tengo per comprarmi la barca... Posso prendere delle decisioni concrete... fa lui il suo mercato, poi chiaro ce la conceoorenza ma quella è un'altra cosa... un trader invece non fa il mercato
Avendo fatto sia l' imprenditore che ora il trader devo proprio darti ragione : fare trading è molto più difficile !

La cosa più difficile è non poter regolare il tuo flusso di cassa : da imprenditore bene o male puoi mettere in campo delle azioni che ti possono permettere di accelerare o diminuire le entrate , nel trading devi aspettare pazientemente che sia il mercato che decida quando e quanto pagare ( sempre che paghi :green: )

Vabbè che con i tempi che corrono nemmeno incassare una fattura è tanto facile ...
Ultima modifica di LVCA il 11/12/2015, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Memphisone »

Enki ha scritto:Eh vabbe ragazzi... per me non si puo nemmeno paragonare un imprenditore a un trader.... un imprenditore puo fare delle scelte che gli porteranno benefici o meno in base alla sua bravura. Se io ho un prodotto medio e voglio guadagnare di piu deciderò in base ad analisi di mercato se abbassare il prezzo o migliorare la qualita del prodotto magari. Oppure gli utili li utilizzero per aprire un'altra fabbrica o me li tengo per comprarmi la barca... Posso prendere delle decisioni concrete... fa lui il suo mercato, poi chiaro ce la conceoorenza ma quella è un'altra cosa... un trader invece non fa il mercato
aspetta Enki, visto che ti piace parlare del concreto, hai mai avuto esperienze imprenditoriali (siano esse successi o fallimenti è uguale) ? altrimenti parliamo di aria fritta e citi un mondo che non conosci.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Memphisone »

LVCA ha scritto:
Enki ha scritto:Eh vabbe ragazzi... per me non si puo nemmeno paragonare un imprenditore a un trader.... un imprenditore puo fare delle scelte che gli porteranno benefici o meno in base alla sua bravura. Se io ho un prodotto medio e voglio guadagnare di piu deciderò in base ad analisi di mercato se abbassare il prezzo o migliorare la qualita del prodotto magari. Oppure gli utili li utilizzero per aprire un'altra fabbrica o me li tengo per comprarmi la barca... Posso prendere delle decisioni concrete... fa lui il suo mercato, poi chiaro ce la conceoorenza ma quella è un'altra cosa... un trader invece non fa il mercato
Avendo fatto sia l' imprenditore che ora il trader devo proprio darti ragione : fare trading è molto più difficile !

La cosa più difficile è non poter regolare il tuo flusso di cassa : da imprenditore bene o male puoi mettere in campo delle azioni che ti possono permettere di accelerare o diminuire le entrate , nel trading devi aspettare pazientemente che sia il mercato che decida quando e quanto pagare ( sempre che paghi :green: )

Vabbè che con i tempi che corrono nemmeno incassare una fattura è tanto facile ...
Lvca perchè avviare un attività (il primo punto vendita) commercviale al dettaglio non devi poi aspettare la gente che entra e quindi devi essere paziente? :green: :yes:
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da LVCA »

Memphisone ha scritto:
LVCA ha scritto:
Enki ha scritto:Eh vabbe ragazzi... per me non si puo nemmeno paragonare un imprenditore a un trader.... un imprenditore puo fare delle scelte che gli porteranno benefici o meno in base alla sua bravura. Se io ho un prodotto medio e voglio guadagnare di piu deciderò in base ad analisi di mercato se abbassare il prezzo o migliorare la qualita del prodotto magari. Oppure gli utili li utilizzero per aprire un'altra fabbrica o me li tengo per comprarmi la barca... Posso prendere delle decisioni concrete... fa lui il suo mercato, poi chiaro ce la conceoorenza ma quella è un'altra cosa... un trader invece non fa il mercato
Avendo fatto sia l' imprenditore che ora il trader devo proprio darti ragione : fare trading è molto più difficile !

La cosa più difficile è non poter regolare il tuo flusso di cassa : da imprenditore bene o male puoi mettere in campo delle azioni che ti possono permettere di accelerare o diminuire le entrate , nel trading devi aspettare pazientemente che sia il mercato che decida quando e quanto pagare ( sempre che paghi :green: )

Vabbè che con i tempi che corrono nemmeno incassare una fattura è tanto facile ...
Lvca perchè avviare un attività (il primo punto vendita) commercviale al dettaglio non devi poi aspettare la gente che entra e quindi devi essere paziente? :green: :yes:
Si si , ma infatti personalmente non avrei mai fatto un' attività del genere

Io ero sempre nel commerciale ma andavo io a cercarmi i clienti , e quando volevo guadagnare TOT guadagnavo TOT , perché non mi fermavo finchè non raggiungevo il mio obiettivo . Nel trading posso mettermi che obiettivi che voglio , ma se poi devo seguire il mio piano di trading non è che posso forzarlo in nessuna maniera , il risultato a fine mese sarà per lo più ( al netto di errori che andrebbero messi a budget ) random .

Certo facendo intraday si può linearizzare abbastanza la curva , ma comunque ci saranno i mesi buoni ed i mesi meno buoni


però anche il trading ha tanti altri bei vantaggi
Ultima modifica di LVCA il 11/12/2015, 18:55, modificato 2 volte in totale.
YesIknowMyWay
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/08/2015, 16:18

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da YesIknowMyWay »

io ho capito che non esiste un metodo vincente in assoluto. Il mercato attraversa fasi differenti che vanno affrontate con strategie differenti.I traders che guadagnano sono quelli che riescono a capire quando si passa da una fase all'altra e scelgono di conseguenza l'approccio operativo adatto per affrontarla. Per imparare un metodo ci vuole poco. La cosa difficile e' capire quando e' il momento giusto per applicarlo. Questo e' il talento di cui parlavo che distingue il trader vincente da quello perdente.
Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Enki »

Memphi non ho mai fatto l'imprenditore ma mio zio lo è che due miei amici lo sono. Ma è una cosa oggettiva scusa eh... anche se non l'ho fatto si sa come funziona... ci sono costi e ricavi che tu imprenditore puoi modificare in diversi modi ma puoi modificare... Se fai un buon prodotto a prezzi buoni avrai successo garantito altrimenti no... cosa ce da capire?
Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Enki »

Bravo Yes hai colto il senso! Si possono scrivere migliaia di post su una determinata metodologia con mille tl, con 1200 livelli statici, con 3000 livelli di fibonacci.... ok... e poi? se non si entra è inutile fare sti disegnini. E' inutile che io adesso posto qui un grafico di usdjpy con livello 122 come fortissimo supporto e poi dire "aspettiamo che arrivi li e poi vedremo da che parte andare" cosi son buoni tutti... ma poi vuoi far vedere da che parte vai e perche? altrimenti parliamo di aria fritta
Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Enki »

recentemente sul thread jarroo memphi hai postato 5 grafici se non sbaglio uno dietro all'altro con analisi e livelli dove entrare sia long che short in base alle frecce che hai messo... su quei 5 ben 4 sono andati dalla prte opposta e solo una dalla parte che dicevi.. Questo ovviamente non significa che hai preso 4 loss e un gain perche non hai detto che sei entrato... quindi anche se uno si studia jarroo (e fra l'altro dei molti partecipanti a quel thread solo tu hai risposto che guadagni) se dopo l'analisi non sa se in quel caso si entra o si sta fuori è inutile no? Questo è il mip pensiero come il mio pensiero è che tu non guadagni.. ma non lo dico con cattiveria sia chiaro, lo dico perche lo penso e non vuol dire che in futuro non lo farai
matteo

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da matteo »

Enki ha scritto:Bravo Yes hai colto il senso! Si possono scrivere migliaia di post su una determinata metodologia con mille tl, con 1200 livelli statici, con 3000 livelli di fibonacci.... ok... e poi? se non si entra è inutile fare sti disegnini. E' inutile che io adesso posto qui un grafico di usdjpy con livello 122 come fortissimo supporto e poi dire "aspettiamo che arrivi li e poi vedremo da che parte andare" cosi son buoni tutti... ma poi vuoi far vedere da che parte vai e perche? altrimenti parliamo di aria fritta
aridaje... ma perchè dovrei farti vedere da che parte vado? mi paghi? me ne viene qualcosa? ti sto già facendo un favore a dirti secondo me come funziona il mercato... non ce la fai proprio a studiarti una strategia e farti due conti per vedere se funziona? non c'è bisogno di inventarsi chissà cosa... o usi il pullback dopo il breakout o vai direttamente di breakout... questo è il trading... sapere se guadagni o no lo sai solo in base ai tuoi studi sulla statistica riuscita di quel tipo di operazione... e qui ognuno lo DEVE fare per i cavoli suoi.

ti faccio una domanda e spero che tu mi risponda senza girarci intorno:
tu utilizzeresti una strategia sapendo che 10 trader guadagnano usandola e 90 trader perdono?
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite