KO dopo tre anni in real.

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Enki »

Spero che i moderatori prendano provvedimenti con te visto che sei stato offensivo senza che nessuno lo sia stato con te.... Non credo tu possa offendere cosi chiunque tu voglia... almeno lo spero
Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Enki »

matteo anche io spero che yes si rialzi piu forte di prima e il consiglio che gli do è appunto quello di non perdere tempo ad ascoltare gente come memphi che non ci cava un ragno dal buco (fino a prova contraria). Ancora nessuno oltre a memphi ha postato dicendo che con Jarroo è profittevole costantemente... E sarei io quello nel torto..... YES occhio.. investi meglio il tuo tempo
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Uidro »

E così è tornato Nemiso. é abbastanza palese che Enki e Nemiso siano la stessa persona, stesso modo di scrivere, stesse argomentazioni, stesso stile da ragazzetto infantile frustrato che vuole smascherare i millantatori e mettere in guardia gli sprovveduti creduloni da quelli che qui indica come sapientoni con la pretesa di insegnare, senza rendersi conto che in questo modo anche lui si innalza ad uno che ne sa ( ha anche uno zio e 2 amici :lol: imprenditori ), probabilmente più di tutti!!! e per carità, a lui non piace fare polemica!!!

Non capisco come si possa essere così ottusi da non comprendere che questo è un forum pubblico gratuito dove gli utenti impegnano il loro tempo con spirito di condivisione e partecipazione sia per migliorare se stessi ,e perchè no, per aiutare chi ha bisogno di un consiglio.
Chi ha aperto thread in cui vuole spiegare il proprio metodo di trading merita il rispetto di tutti perchè lo sta facendo ,oltre che per se stesso, per condividere con gli altri qualcosa che lui ritiene valido. Se non si è interessati è sufficente non partecipare senza per forza dover rompere i coglioni a chi non DEVE niente a nessuno!!!

Se uno vuole mettere i suoi statements ben venga ma nessuno può avere la pretesa di farseli pubblicare, oltretutto che anche questi statement sono facilmente tarrocabili.
A che pro poi essendo metodi discrezionali dove l'unico statement importante dovrebbe essere solo il mio?
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: R: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da magico32 »

Memphisone ha scritto:
LVCA ha scritto:
Enki ha scritto:Eh vabbe ragazzi... per me non si puo nemmeno paragonare un imprenditore a un trader.... un imprenditore puo fare delle scelte che gli porteranno benefici o meno in base alla sua bravura. Se io ho un prodotto medio e voglio guadagnare di piu deciderò in base ad analisi di mercato se abbassare il prezzo o migliorare la qualita del prodotto magari. Oppure gli utili li utilizzero per aprire un'altra fabbrica o me li tengo per comprarmi la barca... Posso prendere delle decisioni concrete... fa lui il suo mercato, poi chiaro ce la conceoorenza ma quella è un'altra cosa... un trader invece non fa il mercato
Avendo fatto sia l' imprenditore che ora il trader devo proprio darti ragione : fare trading è molto più difficile !

La cosa più difficile è non poter regolare il tuo flusso di cassa : da imprenditore bene o male puoi mettere in campo delle azioni che ti possono permettere di accelerare o diminuire le entrate , nel trading devi aspettare pazientemente che sia il mercato che decida quando e quanto pagare ( sempre che paghi :green: )

Vabbè che con i tempi che corrono nemmeno incassare una fattura è tanto facile ...
Lvca perchè avviare un attività (il primo punto vendita) commercviale al dettaglio non devi poi aspettare la gente che entra e quindi devi essere paziente? :green: :yes:
Assolutamente no non si aspetta il cliente, si fanno azioni mirate affinché affluiscono clienti. Marketing pubblicità consegne partnership ecc. Qua nessuno m dev insegnare nulla come nel trading, se aspettate fallirete
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: R: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da magico32 »

Enki ha scritto:Spero che i moderatori prendano provvedimenti con te visto che sei stato offensivo senza che nessuno lo sia stato con te.... Non credo tu possa offendere cosi chiunque tu voglia... almeno lo spero
È capitato anche a me, devi avere pazienza
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: R: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da magico32 »

Uidro ha scritto:E così è tornato Nemiso. é abbastanza palese che Enki e Nemiso siano la stessa persona, stesso modo di scrivere, stesse argomentazioni, stesso stile da ragazzetto infantile frustrato che vuole smascherare i millantatori e mettere in guardia gli sprovveduti creduloni da quelli che qui indica come sapientoni con la pretesa di insegnare, senza rendersi conto che in questo modo anche lui si innalza ad uno che ne sa ( ha anche uno zio e 2 amici :lol: imprenditori ), probabilmente più di tutti!!! e per carità, a lui non piace fare polemica!!!

Non capisco come si possa essere così ottusi da non comprendere che questo è un forum pubblico gratuito dove gli utenti impegnano il loro tempo con spirito di condivisione e partecipazione sia per migliorare se stessi ,e perchè no, per aiutare chi ha bisogno di un consiglio.
Chi ha aperto thread in cui vuole spiegare il proprio metodo di trading merita il rispetto di tutti perchè lo sta facendo ,oltre che per se stesso, per condividere con gli altri qualcosa che lui ritiene valido. Se non si è interessati è sufficente non partecipare senza per forza dover rompere i coglioni a chi non DEVE niente a nessuno!!!

Se uno vuole mettere i suoi statements ben venga ma nessuno può avere la pretesa di farseli pubblicare, oltretutto che anche questi statement sono facilmente tarrocabili.
A che pro poi essendo metodi discrezionali dove l'unico statement importante dovrebbe essere solo il mio?
[emoji3] [emoji16] [emoji3] [emoji11] [emoji1]
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Enki »

Uidro... rileggiti bene questo thread da quando ho scritto... ho attaccato qualcuno? Ma perche vi difendete assiduamente uno con l'altro? Sembra una setta... Io ho solo detto a yes che quasi nessuno qui guadagna ed è un mio parere oltre che un dato di fatto... Ma santo cielo... 1+1 fa ancora 2?. Ma se uno come Matteo (che mi pare a sto punto sia uno dei "vecchi del forum" apre un suo thread con tanto di link al suo blog personale avviandop un test in demo diella sua strategia con tanto di link su myfxbook e dopo poche trades brucia il conto dopodiche quando ha quasi bruciato completamente il conto... (se non sbaglio era tipo a -80% e non chiudeva) non scrive piu sul suo thread e nemmeno sul suo blog... proprio da quel giorno.... ma scusate tanto non si puo dire che ha bruciato il conto? Bisogna per forza dire che è un super trader che guadagna cifre da capogiro come ha detto Memphi? Beh io non credo visto che i fatti hanno dimostrato questo no? Cosa centro io? Io ho solo detto una verita che è stata dimostrata (e con questo non voglio mica dire che Matteo è un c...... voglio soltanto dire che se uno che è da molto tempo sul forum non è profittevole ancora probabilmente deve ancora trovare la strada corretta. Cosi anche come altri (ovviamente incluso Memphi). Ma poi scusate qualcuno mi puo spiegare come mai e dico come mai nessuno posta link a myfxbook? Ma ci saràalmeno una persona che dice "vabbe io guadagno in modo costante col mio metodo e non ho problemi a dimostrarvelo". Quei pochi che hanno deciso di farlo si sono messi in gioco (grandissimo rispetto per loro) ma hanno fallito in quei test... E' un dato di fatto.... Se poi per forza tutti devono essere super traders qui che stra guadagnano va beh... Fino a prova contraria non è cosi. Tu Uidro con Jarroo per esempio guadagni? Allora se tu non guadagni, Wiz non guadagna, magico non guadagna, yes non guadagna e altri 20 che hanno letto il thread jarroo non guadagnano non è possibile che l'analisi alla jarroo non porti da nessuna parte o bisogna continuare a dire che quella è la strada giusta?
Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Enki »

Altra cosa... Wiz per esempio anche lui è uno dei guru (e lo dico in senso positivo) del forum, uno dei senatori e dei piu preparati sicuramente. Ma la mia domanda è... Se lui ha aperto il thread jarroo dove spiega molto bene la metodologia come mai poi ha aperto un test demo con link a myfxbook dove non usa per niente Jarroo?
Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Enki »

E poi dai eh con sta storia della discrezionalita..... se una metodoogia dice che bisogna aspettare che la candela daily chiuda sopra una r per andare long e quella candela effettivamente chiude sopra io non posso dire "bon ma io vado short perche è un metodo discrezionale" allora che senso ha spiegare una metodologia? Io credo che la discrezionalita rovini le strategie in quanto poi uno entra, l'altro no e il terzo forse... e non si sa chi ha ragione. Uidro posso chiederti solo se tu guadagni costantemente col forex? Credo sia una domanda lecita, ovviamente libero di non rispondermi. Chiedo solo onestà
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Fabrizio »

Enki io dopotutto non ti trovo cosi pernicioso. Tutto sommato mi sembra che i tuoi toni non siano cosi aggressivi. Diciamo che se vedi un po di reattività è perchè forse per molto tempo qualche utente è "caduto dall'altra parte della sella" dando implicitamente dell'idiota o del bugiardo a chiunque non utilizzasse myfxbook che onestamente manco so bene cosa sia. Di fondo sono daccordo con te su un concetto. Che è anche una contraddizione. E che davero fatico a capire. Siamo su un forum. Quindi lasciamo perdere per un attimo la questione guadagno. Qui secondo me hanno ragione coloro che ti dicono "guarda che io mi esprimo liberamente e le mie sono opinioni ". Ma hai involontariamente messo in luce un aspetto "strano".

- Se sono un utente che è in difficoltà....avrò una demo ? Penso proprio di si.
- Se dico che sono indeciso sul tipo di strategia, ne avrò in mente un abbozzo almeno ? Penso di si.

Allora io mi domando. Invece di dipingere quadri di Picasso qua e là per i vari thread.....O parlare di fantomatici Traders Arrivati.....(su questo dopo alcuni fatti di cronaca recente avrei molto da dire) Perchè non operare almeno per un po in tempo reale, permettendo al prossimo di commentare, opinare, suggerire, correggere, ed eventualmente migliorare quello che faccio ?

In tempo reale. Non con dipinti del "poi"......che non servono a nulla o quasi e lo sappiamo tutti.

Vedo che nessuno risponde. E non sono ironico. La mia è una domanda vera. Un interrogativo senza pregiudizi ne giudizi.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti