KO dopo tre anni in real.

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Enki »

ripeto... gli statement non contano nulla.. possono essere facilmente manipolabili... guarda jingle qualche mese fa... e stranamente quando uno posta statement e gli si chiede di mettere il link diretto su myfxbook non lo fa..... ma secondo voi perche? Non ci vuole un genio credo
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Memphisone »

Enki ha scritto:Semplice memphi... se io vedessi qualcuno che va avanti per la sua metodologia da molto tempo senza cambiarla gia sarebbe un primo passo per valutare lk'affidabilita di un personaggio... gia se vedo gente che spazia da un thread all'altro qualcosa non torna secondo me... se io propongo una strategia (e qui ce uno spazio per le strategie) metterei anche il link di myfxbook (e per favore non venitemi a dire che qualcuno potrebbe non voler mettere link per questioni di privacy o che non vuole far vedere le trade, si puo nascondere le operazioni e altro cose su myfxbook. Pero nessuno lo fa e chi lo ha fatto ha bruciato il conto o quasi... poi mica con questo dico che quelle persone non ce la faranno mai ma se poi vedo questi che si spacciano per maestri beh io ci vado con le molle. Tutto qui... non penso di offendere nessuno dicendo questo
non offendi nessuno però potevi dirlo prima che vuoi gli stetements o myfxbook!
Sei libero di fare e pensarla come vuoi, anche di pensare che io sono un ciarlatano, però ricordati sempre di lasciare lo spazio anche agli altri ovvero, chi sente il bisogno di non dimostrare nulla e se ne sbatte i coglioni, se tu lo credi oppure noi. Io ti scrivo quello che faccio, poi se a te va bene, buon per te. Se a te non va bene, io continuo comunque a fare quello che faccio. Ti pare?
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Enki »

Ma io non pretendo di sapere nulla ... pero permettimi quantomeno di peter lontanamente immaginare che tante cose dette qui siano cavolate fino a prova contraria no? Si puo avere questo dubbio oppure tutto cio che viene detto e "insegnato" deve essere corretto? Ho letto poco fa di un post sul thread "prezzo" per esempio... ecco cosa intendo io... anni e anni che magari si segue qualcuno che dice che una certa metodologia funziona e poi ti ritrovi dopo anni al punto di partenza e allora ti chiedi se hai perso tempo.
Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Enki »

certo memphi? sei libero di fare cio che vuoi ci mancherebbe! Puoi dimostrare o non dimostrare... Posso pero dire che ancora non si capisce che metodologia usi visto che sei presente in molti thread di strategie completamente diverse? Non è una critica eh... è solo una domanda... se dici di essere profittevole puoi almeno dirci seguendo quale thread che lo sei?
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Memphisone »

Enki ha scritto:Ma rispostretendo di sapere nulla ... pero permettimi quantomeno di peter lontanamente immaginare che tante cose dette qui siano cavolate fino a prova contraria no? Si puo avere questo dubbio oppure tutto cio che viene detto e "insegnato" deve essere corretto? Ho letto poco fa di un post sul thread "prezzo" per esempio... ecco cosa intendo io... anni e anni che magari si segue qualcuno che dice che una certa metodologia funziona e poi ti ritrovi dopo anni al punto di partenza e allora ti chiedi se hai perso tempo.
E vabbe enki ci sta questo. Fa parte del rischio di fare nuove cose. Non so tu che lavoro faccia ma nell'imprenditoria queste cose sobo all'ordine del giorno e li si pagano le cose, qui ce le hai gratis ragazzo!

Cerca tu le tue risposte perché se le chiedi ad altri perdi tempo.
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
matteo

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da matteo »

Enki ha scritto:non voglio sapere se le strategie funzionano ma se coloro i quali "insegnano" tecniche e regalano perle di saggezza sono profittevoli o parlano e basta solo magari per sentirsi bravi o farsi vedere dagli altri bravi tutto qui... altrimenti scusa eh ma io non potrei dire che sei un ciarlatano memphi?
Qui nessuno insegna. Al massimo condivide... Che è ben diverso... Vuoi vedere se ciò che condividono funziona? Mettiti sui grafici e studia. Fai backtest, operazioni in demo e vedi se per te funziona.

A me sinceramente non me ne viene niente dal farmi vedere bravo come non me ne viene nulla dal far vedere che ho ottenuto un risultato pessimo con il sistema utilizzato nel mio blog. E il bello è che da questo ho scoperto che non è il sistema che non funziona ma il fatto di aver aggiunto pressione al mio stato psicologico...

Quindi tornò a ribadire... Al di là di chi parla di essere pratici e tutto il resto che il fattore psicologico è la prima cosa. Se non abbiamo una forma mentis corretta nell'approccio a questo lavoro inevitabilmente falliremo e non capiremo nemmeno il perché.

Se poi caro Enki mi dici che vuoi andare dai medici migliori e che vuoi averne la certezza benvenuto... Per esperienza personale posso dirti che stai sognando. Ci vuole molta fortuna ed un santo che ti protegga il ciapet...
Enki
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/12/2015, 14:11

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Enki »

ciao matteo... spero che non te la sia presa se ti ho citato.... un lavoro di imprenditoria è diverso per molti aspetti perche cmq li si parla di cose che dipendono completamente da te... qui nel forex dipende tutto dalle banche centrali. E' molto diverso...
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Memphisone »

Enki ha scritto:ciao matteo... spero che non te la sia presa se ti ho citato.... un lavoro di imprenditoria è diverso per molti aspetti perche cmq li si parla di cose che dipendono completamente da te... qui nel forex dipende tutto dalle banche centrali. E' molto diverso...
non divagare. è la stessa cosa. Come ci sono gli squali/concorrenti nell'imprenditoria in generale o quella "fisica", ci sono anche qui nel trading. E le banche fanno parte di quelli ma, quando parliamo di imprenditore parliamo di colui che si assume dei rischi sapendo che ciò che sta facendo può benissimo rivelarsi un cesso di prodotto/servizio ma, tutto dipende da lui e da ciò che riesce a crerare.

Nel trading fa lo stesso, se ti concetri su quello che fanno gli altri o quello che dovrebbero fare secondo te perdi di vista il fattore più importante ovver: tu che sai fare? come differenzi te stesso dalla massa/concorrenza/squali?
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
matteo

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da matteo »

Enki ha scritto:ciao matteo... spero che non te la sia presa se ti ho citato.... un lavoro di imprenditoria è diverso per molti aspetti perche cmq li si parla di cose che dipendono completamente da te... qui nel forex dipende tutto dalle banche centrali. E' molto diverso...
Assolutamente.. permettimi di dirti anche però che stai sbagliando
Memphisone
Messaggi: 595
Iscritto il: 08/06/2014, 14:40

Re: KO dopo tre anni in real.

Messaggio da Memphisone »

Enki ha scritto:certo memphi? sei libero di fare cio che vuoi ci mancherebbe! Puoi dimostrare o non dimostrare... Posso pero dire che ancora non si capisce che metodologia usi visto che sei presente in molti thread di strategie completamente diverse? Non è una critica eh... è solo una domanda... se dici di essere profittevole puoi almeno dirci seguendo quale thread che lo sei?
io sono nel thread jarro quando vedo qualcuno che ha bisogno di un aiuto sul quel metodo per quel che posso. Se hai difficoltà a comprendere ciò che faccio (ma a cosa ti serve?), è questo il mio metodo.
Ma poi in quale altra strategia mi vedi scusa? anzi thread per l'esattezza. Magari ho un clone e non me ne sono accorto. Ora che l'hai saputo ti senti meglio?
L'ordine delle cose è l'ordine delle idee. R.D.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti