Il "sacro graal" del trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

camparino
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/05/2016, 9:19

Re: Il "sacro graal" del trading

Messaggio da camparino »

LVCA ha scritto: Non solo : i mercati sono frattali e sono tutti uguali . Tra forex , azioni , obbligazioni non cambia nulla . Cambiano i " caratteri " degli strumenti , ma se un sistema funziona funziona su qualsiasi strumento , altrimenti non è un buon sistema .
Su questo sono mica d'accordo.
Un future ha una volatilità tripla rispetto a una valuta. E' capace di aprire con un +1% e mangiarselo in due ore. Poi è soggetto a rovesciamenti di fronte, anche tre in una seduta. Una valuta è più "conservativa", può cambiare segno una volta e raramente. Per me non si può usare lo stesso sistema... a meno di avere veramente il sacro graal.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Il "sacro graal" del trading

Messaggio da LVCA »

camparino ha scritto:
LVCA ha scritto: Non solo : i mercati sono frattali e sono tutti uguali . Tra forex , azioni , obbligazioni non cambia nulla . Cambiano i " caratteri " degli strumenti , ma se un sistema funziona funziona su qualsiasi strumento , altrimenti non è un buon sistema .
Su questo sono mica d'accordo.
Un future ha una volatilità tripla rispetto a una valuta. E' capace di aprire con un +1% e mangiarselo in due ore. Poi è soggetto a rovesciamenti di fronte, anche tre in una seduta. Una valuta è più "conservativa", può cambiare segno una volta e raramente. Per me non si può usare lo stesso sistema... a meno di avere veramente il sacro graal.
Ciao ,

se per te la volatilità è un parametro da considerare significa che non hai la più pallida idea di cosa sia il money management , ovvero il trading

un vero sistema di trading è immune alla volatilità

la volatilità è una delle poche cose oggettive e misurabili , per cui è sufficiente progettare sistemi che la leggano e si autoregolino in base alle variazioni
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Il "sacro graal" del trading

Messaggio da LVCA »

E' banale nonchè indispensabile progettare sistemi che tengano conto delle variazioni di volatilità

Il difficile è progettare sistemi che tengano conto delle variazioni di velocità di entrata a mercato dei tick ( ovvero dei volumi )
camparino
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/05/2016, 9:19

Re: Il "sacro graal" del trading

Messaggio da camparino »

Probabilmente hai ragione, non sono un tecnico. Punto sulla continuità del trend, non so gestire i ribaltoni
Avatar utente
pitDiabolik
Messaggi: 208
Iscritto il: 14/05/2014, 0:03
Località: Clerville

Re: Il "sacro graal" del trading

Messaggio da pitDiabolik »

Montecristo ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ultimamente non scrivo molto ... ma ogni tanto leggo il forum e mi permetto di dire la mia ....

Mi sembra che su questo forum molti cerchino il "sacro graal del trading": il metodo perfetto, il trading system per tutte le stagioni.
Ebbene ... mi dispiace deludere queste aspettative...

Questo sistema non esiste.

Il trading non e' UN sistema ...

Il trading e' una mentalita', un approccio, un insieme di accorgimenti, di disciplina, di pazienza... non e' nulla che possa essere "confezionato" e rivenduto.
E' un continuo progredire, un accumulo di esperienze, strumenti, visioni, errori e soluzioni.
E' un continuo svilupparsi....l'approccio al mercato cambia di mese in mese, le strategie mutano, si adattano al mercato, al vostro carattere e alle vostre esigenze
(anche esse mutevoli...)

Inutile fossilizzarsi su una sola strategia, su un trading system che funzioni o su una metodologia automatica sperando che vada bene per sempre.

Cercate la vostra strada tentando di differenziare quanto piu' possibile i vostri investimenti, i vostri obiettivi temporali, i vostri sottostanti, il vostro approccio al
mercato.

Cercate nuovi strumenti sui quali investire: forex, azioni, opzioni, obbligazioni, certificati di investimento, ETF, ETC, ETN ... c'e' tutto un mondo la fuori .... :yes:
sfruttatelo nel migliore dei modi .. senza incaponirvi nella ricerca del "sacro graal".

Non abbiate fretta.... ma sfruttate tutto quello che il mercato vi offre.....

... in bocca al lupo !

Montecristo

Amen!! :yes:

------

Qui prende!... Qui prende!!!.... Anche qui prende!!!!





Happy! :green:
make pips....keep pips.....REPEAT !!!!
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=yEmHO6vSGXA
http://www.youtube.com/watch?v=0XBasoQM6QU
http://www.youtube.com/watch?v=wU1pD4xPe2M
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Il "sacro graal" del trading

Messaggio da LVCA »

Io al momento ho 7 conti , tutti piccolini , si va da 1K a 7K massimo , ed una 30ina circa di strategie .

Su questi conti ho realizzato vari portafogli con differenti combinazioni di tutte queste strategie , con impostazioni di rischio molto diverse ( alcuni " safe " altri a medio rischio e quelli più piccoli " sparati " ) e con obiettivi diversi ...

La cosa migliore da fare è una volta realizzati dei guadagni magari su un conto capitalizzato prelevare e " giocarsi " una parte dei guadagni magari su un conto da 1000 o 2000 euro su cui si applica un leveraggio abbastanza importante ( senpre nel rispetto comunque di un' esposizione sostenibile dal conto ) per puntare con il compounding a realizzare percentuali importanti in tempi relativamente brevi , con il cuore abbastanza in pace in quanto anche se si divesse malauguratamente perdere l' intero conto erano comuqnue guadagni da trading ...

In assoluto è più facile guadagnare con un conto piccolo leva e compounding che con un conto grande
Ultima modifica di LVCA il 14/10/2016, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Il "sacro graal" del trading

Messaggio da LVCA »

In realtà ho anche questo conto da ben 25 euro :happy: nemmeno depositate perchè altro non è che il bonus di benvenuto del broker :cool:

E mi sto divertendo a gestirlo in " gambling mode " con leva folle

Vediamo se riesco a mandare in fallimento il broker :green:
Allegati
conto gambling.jpg
conto gambling.jpg (112.59 KiB) Visto 900 volte
Pollofritto
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/10/2016, 18:49

Re: Il "sacro graal" del trading

Messaggio da Pollofritto »

30 strategie e 7 conti.
e io che non ci dormo alla notte con 1 conto solo.
Ma come fai a monitorarli tutti, ti devi sloggare e riloggare di continuo ?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Il "sacro graal" del trading

Messaggio da LVCA »

Pollofritto ha scritto:30 strategie e 7 conti.
e io che non ci dormo alla notte con 1 conto solo.
Ma come fai a monitorarli tutti, ti devi sloggare e riloggare di continuo ?
Ciao ,
siamo in 2 persone a progettare e a gestire il tutto
Adesso per dire con la prossima settimana ripartiamo con alcuni conti perchè abbiamo un nuovo EA che va molto bene e allora abbiamo ripensato completamente i portafogli su alcuni conti .
E' tutto trading automatico per cui in realtà non c'e' molto da fare se non controllare in generale che non succeda nulla di strano ...
I conti sono aperti tutti contemporanemanete su di una VPS abbastanza grossa , per cui basta accedere alla VPS ed è tutto li ..

Per quanto rigurda il non dormire la notte , beh ormai sono 5 anni che faccio trading per cui mi ci sono fatto il callo , dormo senza problemi :)
Pollofritto
Messaggi: 61
Iscritto il: 08/10/2016, 18:49

Re: Il "sacro graal" del trading

Messaggio da Pollofritto »

LVCA ha scritto:
Pollofritto ha scritto:30 strategie e 7 conti.
e io che non ci dormo alla notte con 1 conto solo.
Ma come fai a monitorarli tutti, ti devi sloggare e riloggare di continuo ?
Ciao ,
siamo in 2 persone a progettare e a gestire il tutto
Adesso per dire con la prossima settimana ripartiamo con alcuni conti perchè abbiamo un nuovo EA che va molto bene e allora abbiamo ripensato completamente i portafogli su alcuni conti .
E' tutto trading automatico per cui in realtà non c'e' molto da fare se non controllare in generale che non succeda nulla di strano ...
I conti sono aperti tutti contemporanemanete su di una VPS abbastanza grossa , per cui basta accedere alla VPS ed è tutto li ..

Per quanto rigurda il non dormire la notte , beh ormai sono 5 anni che faccio trading per cui mi ci sono fatto il callo , dormo senza problemi :)
non ridere di me per quello che sto per scrivere, eh.

ma quindi, il vostro EA vi permette di operare in automatico ? la piattaforma compra e vende da solo ?
cioè, voi fate il supervisore e il vostro pc si mette a fare gain come se fosse un macchinario in una fabbrica ? cos'è il trading automatico ?!?
leggendo il tuo post, l'immagine nella mia testa è quella di un macchinario della Mulino Bianco che invece di sfornare biscotti, a voi produce tot operazioni in gain ogni 10 minuti.
cioè, ho capito male io, vero ?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti