Fibo: come misurare le emozioni.

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Fibo: come misurare le emozioni.

Messaggio da Wiz3003 »

Non credo Sun ... abbiamo usato lo stesso swing.
#EPU4Daily.png
#EPU4Daily.png (49.82 KiB) Visto 1960 volte
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
tradingpatterns
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/01/2015, 16:44

Re: Fibo: come misurare le emozioni.

Messaggio da tradingpatterns »

Ciao a tutti, volevo espirmere la mia opinione rispetto a come si muove il mercato: per come la vedo io il mercato si muove rintracciando ed estendendosi, l'espansione potete anche eliminarla. L'importante sono i ritracciamenti e le estensione che se isurate coi fibonacci possono darci veramente delle belle opportunità.
Personalmente però non mi baso su 1 solo fibonacci ma utilizzo un insieme di livelli tra ritracciamenti ed estensioni che mi danno delle figure geometrice chiamate pattern armonici. Adesso a parte il fatto che li insegno, se apprezzate i fibonacci di sicuro non potete negare la potenza dei patterns nel mercato. Secondo me sono una delle migliori strategie in circolazione, una delle pochè che ti da delle entrate,uscite e target precisi proprio perchè si basa sui fibonacci. A volte quando guardo come si completano precisamente a livello del fibonacci sembra quasi uan cosa incredibile e invece questi movimenti esistono e si formano tutti i giorni; sono alla base del mercato. Basti pensare a tutti gli ABCD patterns che si formano nel mercato quando è in trend...il problema è che pochissimi li conosco.
Se vi piacciono i fibonacci vi consiglio di approfondire il discorso dei patterns! Sinceramente prima di scoprirli avevo abbandonato il trading perchè non riuscivo a trovare un modo di comprendere il mercato.
Comunque sono contento che qualcuno finalmente abbia capito che non ci sono solo gli incroci di medie mobili.

Vi allego un esempio di patterns nel caso qualcuno non li conoscesse.
Saluti.
2015-04-13_1101.png
2015-04-13_1101.png (40.45 KiB) Visto 1754 volte
IVANO69
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/12/2015, 13:09

Re: Fibo: come misurare le emozioni.

Messaggio da IVANO69 »

Wiz3003 ha scritto:
fedeo ha scritto:Ciao a tutti,

La mia difficoltà maggiore nell'utilizzo dei livelli di Fibonacci è l'individuazione del corretto trend A-B sul quale tracciare il ritracciamento.

Infatti ho notato che un qualsiasi trend A-B a sua volta è contenuto in un altro trend A-B che a sua volta è contenuto in un altro trend A-B e via dicendo.

Per esempio, se traccio Fibonacci sull'ultimo trend A-B sul time frame Mensile, esso è sicuramente racchiuso in un altro trend A-B maggiore e ancora e ancora fino ad arrivare a effettuare il tracciamento sul più grande trend in assoluto sul Mensile.

Ciò non mi consente ovviamente alcuna operatività in quanto non posso attendere di certo i prossimi 2-3 anni per verificare su quale livello di Fibonacci si fermerà il prezzo.

Inoltre ho notato che non c'è alcun criterio di riferimento per stabilire se un livello 38,2 o 50,0 o 61,8 o 78,6 possa essere ritenuto affidabile per un ingresso in quanto possono verificarsi molti falsi segnali su ciascuno dei livelli menzionati.

E' anche pur vero che, per contro, ho osservato che effetivamentte in diverse occasioni il prezzo si ferma e ritraccia puntualmente su uno dei livelli 38,2 - 50,0 - 61,8 – 78,6.

Insomma, in teoria sembra facile utilizzare i livelli di Fibonacci, ma almeno per quanto mi riguarda si tratta ancora di una giungla piena di pericoli.

Esiste una risorsa affidabile ed attendibile per approfondire la conoscenza dei livelli di Fibonacci?

Grazie e buon trading a tutti.
Ciao fedeo,

prova a vedere se questo risponde in parte alle tue domande.



Se vuoi un esempio fresco per fare pratica dai un occhio a GJ daily.

ciao

wiz
Sto iniziando solo ora a fare trading....ma ho imparato più guardando questo tuo video che leggere di tanti indicatori miracolosi qua e là e di tanti finti maghi del trading....sei un grandissimo....
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Fibo: come misurare le emozioni.

Messaggio da 869524 »

Vero è un grandissimo, se hai tempo guarda tutti i suoi video e leggi i suoi articoli.
IVANO69
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/12/2015, 13:09

Re: Fibo: come misurare le emozioni.

Messaggio da IVANO69 »

869524 ha scritto:Vero è un grandissimo, se hai tempo guarda tutti i suoi video e leggi i suoi articoli.
Si grazie li ho visti anche su youtube, peccato che sia uscito definitivamente dal forum..ho letto anche dei consigli che ti ha dato..ma ti sono serviti ?

ciao
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: Fibo: come misurare le emozioni.

Messaggio da 869524 »

Si.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti