EXPERT ADVISOR A PAGAMENTO

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

Gio71
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/02/2015, 12:55

Re: EXPERT ADVISOR A PAGAMENTO

Messaggio da Gio71 »

Senza essere OT: io sono un chitarrista. Ci sono chitarristi ottimi insegnanti ma musicisti mediocri, perché non hanno anima, passione.

Nel fare trading non credo occorra anima. Non devi comunicare, anzi devi essere freddissimo.
Un ottimo insegnante lo è se conosce la materia, e se la conosce la sa applicare anche sul suo desktop, se no le sue teorie non valgono nulla. Credo. :-)

Io non dico che non credo nell'analisi tecnica, credo profondamente nella tecnica, ma penso che un EA meglio di un umano sia in grado di applicare tutte quelle nozioni che in lui vengono messe.
Credo si tratti semplicemente di fare continue ricerche e test per trovare il meglio possibile, il connubio giusto fra EA e broker, altra giungla anche quella.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: EXPERT ADVISOR A PAGAMENTO

Messaggio da ciglie »

Opinione rispettabilissima, ma la pensiamo diversamente. :)

Per dire una divergenza, essere freddi ha le stesse difficoltà che essere comunicativi, visto che nell'ordine dei casi indicati, trading e musica, diventano qualità. Per di più, senza considerare tutte le attitudini che possono servire, è proprio tipico del trading conoscere un sacco di nozioni ma poi risultare incapaci di applicarle in real.

Riguardo all'EA, non ci proverei neanche ad insegnargli anni di esperienza sui grafici, quell'esperienza che fa leggere il prezzo nell'essenziale e fare scelte operative dettate da tale conoscenza globale, da tutte quelle sfumature tecniche legate ad una particolare situazione del momento...
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: EXPERT ADVISOR A PAGAMENTO

Messaggio da fgpulce »

Spero che non si confonde l'arte (musica, pittura, letteratura) con il trading.....se no siamo fritti. L'arte richiede un'anima che il trading non può avere. E solo tecnica applicata freddamente a una funzione di mercato...ciao a tutti
Gio71
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/02/2015, 12:55

Re: EXPERT ADVISOR A PAGAMENTO

Messaggio da Gio71 »

fgpulce ha scritto:Spero che non si confonde l'arte (musica, pittura, letteratura) con il trading.....se no siamo fritti. L'arte richiede un'anima che il trading non può avere. E solo tecnica applicata freddamente a una funzione di mercato...ciao a tutti

Sarebbe veramente il colmo fare tale confusione.
Si parlava di pratica e didattica, almeno credo :-)
IVANO69
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/12/2015, 13:09

Re: EXPERT ADVISOR A PAGAMENTO

Messaggio da IVANO69 »

Il problema che nella giungla degli EA ce ne sono talmente tanti che si fatica a capire dove sta la serietà e dove l'inganno....Qualcuno di voi ha già provato EA di cui è soddisfatto o pentito ?
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: EXPERT ADVISOR A PAGAMENTO

Messaggio da Teschio »

Un Expert Advisor è semplicemente un sistema di trading che è stato automatizzato.

Non credo nell' analisi tecnica e ritengo che il trading discrezionale sia per pochi eletti. Mentre un trading system è per tutti, basta avere un buona idea e convertirla in regole.

Quando mettiamo a rischio i nostri soldi la fiducia è una componente fondamentale e personalmente mi fido solo di me stesso. Non comprerei mai un EA basata sull' idea di qualcun altro, semplicemente perché non mi fido di nessuno.

Quindi se vuoi un EA profittevole è meglio che inizi a ragionare per far nascere una tua idea, da convertire in regole per un sistema di trading.
Poi se non sei in grado di programmarlo, puoi rivolgerti a qualcuno, ma l' idea deve essere comunque la tua.

Purtroppo scorciatoie o strade facili non esistono. Chi ti vende questa possibilità lo fa per se stesso e non per farti arricchire.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
FoxTrade
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/10/2015, 12:22
Località: Genova

Re: EXPERT ADVISOR A PAGAMENTO

Messaggio da FoxTrade »

Concordo con Teschio; mi sento comunque di aggiungere che leggere libri di trading è fondamentale per partorire idee per trading system profittevoli. Non tanto perché ci si aspetta di trovare idee preconfezionate che funzionano, ma perché grazie allo studio si riescono ad apprendere aspetti del mercato che prima, letteralmente, non si percepivano
:arrow: Hai un' idea per un Expert Advisor ma non sai programmare?
Lasciami un messaggio in privato o una mail, sviluppo EA e indicatori per Metatrader 4.

Email
[email protected]
Skype:
Marcofox51
IVANO69
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/12/2015, 13:09

Re: EXPERT ADVISOR A PAGAMENTO

Messaggio da IVANO69 »

FoxTrade ha scritto:Concordo con Teschio; mi sento comunque di aggiungere che leggere libri di trading è fondamentale per partorire idee per trading system profittevoli. Non tanto perché ci si aspetta di trovare idee preconfezionate che funzionano, ma perché grazie allo studio si riescono ad apprendere aspetti del mercato che prima, letteralmente, non si percepivano
Che titoli consigliate (possibilmente in italiano ) ?
FoxTrade
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/10/2015, 12:22
Località: Genova

Re: EXPERT ADVISOR A PAGAMENTO

Messaggio da FoxTrade »

In italiano non saprei dirti; in inglese senza dubbio i libri di Joe Ross, come "trading by the book" e "trading the Ross hook"
:arrow: Hai un' idea per un Expert Advisor ma non sai programmare?
Lasciami un messaggio in privato o una mail, sviluppo EA e indicatori per Metatrader 4.

Email
[email protected]
Skype:
Marcofox51
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: EXPERT ADVISOR A PAGAMENTO

Messaggio da riccardo1981 »

Io non so se serviranno ma perché indicare per JR i titoli in inglese quando è forse il trader più tradotto in italiano ? Ha persino il "rivenditorie" ufficiale in Italia che traduce addirittura on demand JR quando fanno i corsi ( a quanto dicono)
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti