come difendersi da broker poco affidabili?

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

vanna62
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/06/2014, 15:14

come difendersi da broker poco affidabili?

Messaggio da vanna62 »

Salve a tutti !
Nell'oggetto c'è già tutta la mia domanda......
In sintesi vorrei sapere , una volta stata letteralmente aggirata da youtradefx (mi hanno tolto i pochissimi - fortunatamente - soldi dal conto, bloccato l'account e non rispondono più al telefono da più di un mese) mi chiedo , avendo loro tutti i miei dati sensibili e la copia fronte retro della mia carta di credito (esluse le 3 cifre ma.......penso sia un gioco da ragazzi per un hacker trovarli !!! ) che cosa si può fare per eliminare definitivamene i miei dati in mano a questi mascalzoni?
Stessa cosa per ITFX ....il conto c'è sempre ma loro sono spariti.
Cosa posso fare per chiudere il conto in maniera definitiva? Esiste un modello , una particolare dicitura da scrivere per non aver soprese future?

grazie a tutti coloro che potranno/vorranno rispondermi

vanna
ZePeq

Re: come difendersi da broker poco affidabili?

Messaggio da ZePeq »

Non è così semplice...chi parte con l'intenzione di scammare di solito non sono degli sprovveduti ma dei professionisti della truffa che prendono tutte le precauzioni del caso: società fantasma, false identità, server in località esotiche...etc...bruciato un sito ne riaprono un altro e ricominciano...
Ti invito a leggere questa discussione sul vecchio forum, il caso è di un HYIP ma penso possa adattarsi benissimo agli scam broker:
http://forex.forumup.it/viewtopic.php?t ... orum=forex
donny68
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/05/2014, 19:09

Re: come difendersi da broker poco affidabili?

Messaggio da donny68 »

Ciao vanna, la prima cosa da fare urgentissima è sostituire le carte. Telefona alla tua banca e di che le hai perse, cosi' loro le bloccano e ti mandano delle nuove con codici nuovi.
Spero che erano pochi soldi, ma non ti preoccupare perchè quei soldi li spenderanno per la malattia terminale che si beccheranno (si, oggi sono cattivo forte :devil: ).
E poi se vuoi un broker affidabile, chiedi che ti sara' dato ;)
vanna62
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/06/2014, 15:14

Re: come difendersi da broker poco affidabili?

Messaggio da vanna62 »

grazie ....provvedo subio a "perdere"la mia carta di credito!

grazie
Lucaartusio74
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/10/2014, 17:50

Re: come difendersi da broker poco affidabili?

Messaggio da Lucaartusio74 »

Redbullish ha scritto:Non è così semplice...chi parte con l'intenzione di scammare di solito non sono degli sprovveduti ma dei professionisti della truffa che prendono tutte le precauzioni del caso: società fantasma, false identità, server in località esotiche...etc...bruciato un sito ne riaprono un altro e ricominciano...
Ma come si fa a riconoscerlo "prima"…? Ci sono dei modi efficaci?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: come difendersi da broker poco affidabili?

Messaggio da riccardo1981 »

Beh ci sono diversi siti che recensiscono broker ( come questo forum ) e , in generale, starei distante da quei broker da bonus spettacolari oppure da account manager che si propongono di seguirti passo-passo verso "la strada del successo"...
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
masterix1968
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/10/2014, 22:53

Re: come difendersi da broker poco affidabili?

Messaggio da masterix1968 »

riccardo1981 ha scritto:Beh ci sono diversi siti che recensiscono broker ( come questo forum ) e , in generale, starei distante da quei broker da bonus spettacolari oppure da account manager che si propongono di seguirti passo-passo verso "la strada del successo"...
Ci sono molti siti con recensioni di broker, ma il dubbio è che siano pagati dai broker....per esempio dalle recensioni che ho letto (sui vari forum), uno dei più controversi broker sembra che sia eToro, mentre moltissimi siti lo danno come il top dei broker...!
Io personalmente mi fido dei giudizi degli utenti dei forum come questo, dove a volte può nascere un dibattito su un broker, ma che è utile per farsi un'idea del broker in questione.
Mi è capitato di avere l'impressione di aver trovato un buon broker e subito dopo leggere che in realtà va benissimo finchè non si vuole prelevare o altro...
Sarebbe una bella idea fare una lista dei broker affidabilii al 100%...no?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: come difendersi da broker poco affidabili?

Messaggio da riccardo1981 »

Dal mio punto di vista devi pesare anche ciò che viene detto su un particolare broker e da chi viene detto. Di certo se sono utenti mordi e fuggi, come spesso è capitato anche qui, porrei molta più attenzione.
Broker sicuri 100% non ce ne sono. Ti faccio un banale esempio.. Prendiamo dukascopy da molti ritenuto un ottimo broker.. C'è chi si sta trovando male con la piattaforma proprietaria jforex. Se poi per affidabilità ti riferisci solamente al fatto che paghi puntualmente (il che non è poco) ci sono molti broker che rispondono perfettamente a questo prerequisito
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: come difendersi da broker poco affidabili?

Messaggio da DAX »

Difficilmente troverai il....100%. L'ho già scritto, la scelta di un broker è un compromesso assolutamente personale!!
Troverai SEMPRE lo scontento di turno, il PAGATO da broker avversario, il PSEUDOTRADER che da la colpa al broker dei suoi insuccessi!!!!
Requisiti da cercare:
1° SERIETÀ
-liquidità--regolamentazione--anni di esercizio---popolarità---consenso internazionale--sicurezza dei fondi depositati
(lontani da specchietti per allodole: bonus, leve molto alte, concorsi a premi e di bellezza :devil: )
2° MM o ECN...ATTENZIONE!!!!! Ci sono MM serissimi ed ECN solo nel nome, quindi ECN+commissione non significa in automatico Buon Broker così come MM non significa necessariamente truffa e/o raggioro e/o peggiori condizioni.
3° ESIGENZE PERSONALI
--piattaforma- mercati offerti---spread---commissioni--costi ritiro fondi---roll over--hediging si/no...ecc ecc.

Moltissimi partono dal punto 3 tralasciando 1 e 2...i truffatori lo sanno bene e.......zacte!!!!!!!!!! :devil: :devil: :green:
masterix1968
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/10/2014, 22:53

Re: come difendersi da broker poco affidabili?

Messaggio da masterix1968 »

riccardo1981 ha scritto:Dal mio punto di vista devi pesare anche ciò che viene detto su un particolare broker e da chi viene detto. Di certo se sono utenti mordi e fuggi, come spesso è capitato anche qui, porrei molta più attenzione.
Broker sicuri 100% non ce ne sono. Ti faccio un banale esempio.. Prendiamo dukascopy da molti ritenuto un ottimo broker.. C'è chi si sta trovando male con la piattaforma proprietaria jforex. Se poi per affidabilità ti riferisci solamente al fatto che paghi puntualmente (il che non è poco) ci sono molti broker che rispondono perfettamente a questo prerequisito
Certo, sono d'accordissimo con te che molto dipende da chi recensisce il broke. L'utente con una manciata di messaggi, che loda un broker non lo reputo affidabile al 100% (poi magari si rivelerà con il tempo una persona affidabile).
Sicuramente i punti elencati da Dax sono assolutamente sacrosanti!!!
Saltare i primi punti due spesso si rivela un errore grosso, come puntualizzato da Dax!!

Se avete qualche broker che risponde a questi requisiti consigliatemi pure. Io per ora penso di aver individuato tra i broker più seri Armada Markets, Dukascopy (anche a me non piace la loro piattaforma), Pepperstone e Key to Markets (di cui sto ancora raccogliendo informazioni).
Comunque questi li ho provati solo in demo..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite