Incongruenze calendario economico/Andamento Forex

Commenti su dati macroeconomici e notizie

Moderatore: riccardo1981

NicolaDB
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/01/2016, 14:00

Incongruenze calendario economico/Andamento Forex

Messaggio da NicolaDB »

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum: spero sia la sezione giusta
oggi consultando il calendario economico la zona europea avrebbe rilasciato dati finanziari alle 10 con rilascio preliminare (cosa significa?)
La cosa strana è che nonostante l'importanza delle informazioni e il fatto che fossero tutte negative il prezzo di EUR/USD è schizzato alle stelle,facendomi perdere parecchi soldi.
Sapete dirmi perchè è successo l'opposto di ciò che sarebbe dovuto succedere,cioè un brusco ribasso del prezzo EUR?
(Opzioni binarie a 60 secondi con iq option)
Grazie mille in anticipo
ZePeq

Re: Incongruenze calendario economico/Andamento Forex

Messaggio da ZePeq »

Benvenuto nel fantastico mondo del forex :green:
0002.jpg
0002.jpg (14.81 KiB) Visto 471 volte
NicolaDB
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/01/2016, 14:00

Re: Incongruenze calendario economico/Andamento Forex

Messaggio da NicolaDB »

Grazie mille :D
Speravo ci fosse una spiegazione tecnica, magari avendo sbagliato qualcosa...
Beh, spero che almeno non succedi troppo spesso :/
dan50
Messaggi: 2697
Iscritto il: 17/05/2014, 22:01

Re: Incongruenze calendario economico/Andamento Forex

Messaggio da dan50 »

NicolaDB ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum: spero sia la sezione giusta
oggi consultando il calendario economico la zona europea avrebbe rilasciato dati finanziari alle 10 con rilascio preliminare (cosa significa?)
La cosa strana è che nonostante l'importanza delle informazioni e il fatto che fossero tutte negative il prezzo di EUR/USD è schizzato alle stelle,facendomi perdere parecchi soldi.
Sapete dirmi perchè è successo l'opposto di ciò che sarebbe dovuto succedere,cioè un brusco ribasso del prezzo EUR?
(Opzioni binarie a 60 secondi con iq option)
Grazie mille in anticipo
Ciao,NicolaDB,a me non risulta che alle 10 di stamani il calendario economico abbia rilasciato dati negativi nella zona euro,anzi sono usciti dati sull'occupazione tedesca e pure positivi, e tanto meno che il prezzo dell'euro sia schizzato alle stelle....... :blink:
NicolaDB
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/01/2016, 14:00

Re: Incongruenze calendario economico/Andamento Forex

Messaggio da NicolaDB »

Ciao, il dato a cui mi riferisco è l' IPC annuale e l'indice principali mezzi al consumo (annuale), poi c'erano dati minori provenienti dall'italia, anche quest'ultimi negativi... Comunque mi sono confuso con un altro dato inglese, il "fenomeno" si è verificato alle 11 in punto.
Due lunghe candele giapponesi verdi si sono andate a creare nell'orario esatto della notizia, ma i dati rilasciati erano tutti negativi da quanto ne so :/
Ho sbagliato qualcosa, magari ad interpretare la notizia?
L'IPC annuale era 0.2% quello precedente, 0.3% quello previsto e 0.2% quello attuale

Sto usando la strategia del calendario economico a 60 secondi con buon successo, ma se poi mi capitano ste cose... :/
riccardo1981
Messaggi: 2407
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Incongruenze calendario economico/Andamento Forex

Messaggio da riccardo1981 »

Posto uno screenshot giusto per capirci

Parliamo quindi del dato delle 11 che è stato peggiore ( 0.2% di quello previsto ? 0.4)

L'EU a me sembra essere andato giù a fronte del dato negativo, o meglio peggiore rispetto alla previsione
Allegati
NEWS.png
NEWS.png (43.88 KiB) Visto 1914 volte
EU_05012016_news.png
EU_05012016_news.png (4.54 KiB) Visto 1914 volte
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
NicolaDB
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/01/2016, 14:00

Re: Incongruenze calendario economico/Andamento Forex

Messaggio da NicolaDB »

Che strano... Effettivamente, verificando con altri broker il dato risulta negativo! Se qualcuno avesse l'app di iqoption 4.0 potrebbe verificare? Dall'ipad non si possono consultare i giorni precedenti. Comunque meglio cosi se si son "sbagliati" loro, almeno so che questa tecnica un po' funziona...
Grazie mille comunque
cerios
Messaggi: 78
Iscritto il: 17/05/2014, 10:21

Re: Incongruenze calendario economico/Andamento Forex

Messaggio da cerios »

Effettivamente la prima candela a un minuto a quell'ora è rialzista perciò se sei entrato alle scoccare delle 11:00 italiane con le opzioni binarie a 60 secondi ovvio hai perso, ma il prezzo da quel momento in poi è effettivamente sceso come postato nelle immagini di riccardo1981 ^_^
Jordie36
Messaggi: 159
Iscritto il: 17/05/2014, 17:47

Re: Incongruenze calendario economico/Andamento Forex

Messaggio da Jordie36 »

Scusa Riccardo ma la fonte dei tuoi dati qual'è?
Io ad es. il contrction PMI inglese di stamattina delle 10,30 ce l'ho a 55,5 (e quindi negativo). Tu invece registri un dato positivo (rispetto al precedente) di 57,8.
Eppure io ho investing.com e altre fonti e tutte segnalano il dato di 55,5.
Boh!
Qualcosa mi sfugge?

Si pardon ho sbagliato giorno,
Non mi ero accorto che hai postato il guorno 5 mentre io larlavo di oggi 6.
riccardo1981
Messaggi: 2407
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Incongruenze calendario economico/Andamento Forex

Messaggio da riccardo1981 »

Jordie36 ha scritto:Scusa Riccardo ma la fonte dei tuoi dati qual'è?
Io ad es. il contrction PMI inglese di stamattina delle 10,30 ce l'ho a 55,5 (e quindi negativo). Tu invece registri un dato positivo (rispetto al precedente) di 57,8.
Eppure io ho investing.com e altre fonti e tutte segnalano il dato di 55,5.
Boh!
Qualcosa mi sfugge?

Si pardon ho sbagliato giorno,
Non mi ero accorto che hai postato il guorno 5 mentre io larlavo di oggi 6.
Io ho postato i dati di ieri non di oggi
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti