Metodo dell'orologio - un must have per il trader

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

cix79
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/07/2016, 21:08

Re: Metodo dell'orologio - un must have per il trader

Messaggio da cix79 »

Eldero ha scritto:USD CAD...aperto ieri su tf 4h...anche qui l'idea( speranza ) è che mi permetta di mettermi a break even e cercare di far correre l'operazione sperando riprenda lo short evidente in 1w
Ho letto il tuo intervento su ff...ottime domande....attendiamo risposta anche se sinceramente bazzico poco con l'inglese!!!! Buon fine settimana a tutti...ci sentiamo lunedi!!!!
Fino alla fine!!!!!!!!
Eldero
Messaggi: 102
Iscritto il: 26/10/2016, 15:01

Re: Metodo dell'orologio - un must have per il trader

Messaggio da Eldero »

EUR USD - buon segnale su d1
Essendo però in contro trend, attenzione e pronti ad uscire nel caso rigirasse...ho impostato il target al 38,2% di Fibo. Se sale ancora un po' mi metto a break even
Allegati
EU.png
EU.png (47.83 KiB) Visto 743 volte
Eldero
Messaggi: 102
Iscritto il: 26/10/2016, 15:01

Re: Metodo dell'orologio - un must have per il trader

Messaggio da Eldero »

UJ.png
UJ.png (46.67 KiB) Visto 741 volte
Anche CAD-JPY E USD-JPY non sono niente male...però tutti contro trend
In questi casi, se si tratta di cambio trend c'è possibilità di forti guadagni ma bisogna essere disposti di correre il rischio di andare contro trend
Per la serie...nessuno te regala niente :)
Allegati
CJ.png
CJ.png (47.04 KiB) Visto 741 volte
Se7enTrader
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/03/2016, 14:12

Re: Metodo dell'orologio - un must have per il trader

Messaggio da Se7enTrader »

EURUSD ottimo, non senza sofferenza. Ha rimbalzato.
Si presentava mooolto bene:
  1. linea RSI sopra 68;
  2. inrocio ribassista;
  3. stocastico scendeva da ipercomprato.
Certo avessi puntato su GBPUSD adesso era a 60 pip di guadagno. Ma non è prorpio affidabile e si rischia sempre, troppo :)
Continuo a guardare anche H4 poiché presenta lo stesso pattern. Posso usarlo per vedere se su questo TF rimbalza o prosegue. Essendo andato in gain potrei lasciare aperta la posizione (in H4 l'average medio delle candele è sui 38 pip) rischiando tutto il guadagno, chiudendo in BE. O continuare a seguire i segnali in H1.

Ho provato anche con NZDUSD che rispetto all'Euro è in leggero ritardo ma sembra poter fare meglio dell'AUDUSD

Notavo il comportamento dello stocastico contro l'azione del prezzo venerdì. Vero che è stato un giorno strano, senza l'USA. Comunque interessante da studiare la correlazione coi volumi quindi.

@Eldero: ma le frecce e quel piccolo indicatore in basso a sinistra cosa sono? Poiché lavoro con gl'indicatori del thread base su FF non so se sono postati qui. Potresti illuminarmi?
Allegati
EURUSDH1.png
EURUSDH1.png (43.95 KiB) Visto 733 volte
Ultima modifica di Se7enTrader il 29/11/2016, 0:00, modificato 1 volta in totale.
Franky4dita
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/12/2015, 20:33

Re: Metodo dell'orologio - un must have per il trader

Messaggio da Franky4dita »

Buongiorno a tutti e ben ritrovati.
Mi scuso per il lungo periodo di assenza dal forum (e contestualmente dal mondo del trading). A volte la vita lavorativa e familiare per forza di cose, ci tiene lontani da tutto ciò che potrebbe essere inteso come passione, svago etc... Eccomi tornato quindi, non arricchito da questo metodo (anche perché' da li in poi, purtroppo non ho avuto più tempo da dedicare al trading in generale). Ad ogni modo sono contento che a molti di Voi questa strategia è piaciuta ed è stata successivamente approfondita, anche perché i gruppi di studio sul Tms non si sono mai arrestati. Leggerò con attenzione i numerosissimi post di questo thread sperando di essere di aiuto, ma ad oggi sono convinto che vi siete spinti ben oltre rispetto al sottoscritto.
Eldero
Messaggi: 102
Iscritto il: 26/10/2016, 15:01

Re: Metodo dell'orologio - un must have per il trader

Messaggio da Eldero »

Se7enTrader ha scritto:EURUSD ottimo, non senza sofferenza. Ha rimbalzato.
Si presentava mooolto bene:
  1. linea RSI sopra 68;
  2. inrocio ribassista;
  3. stocastico in ipercomprato.
Certo avessi puntato su GBPUSD adesso era a 60 pip di guadagno. Ma non è prorpio affidabile e si rischia sempre, troppo :)
Continuo a guardare anche H4 poiché presenta lo stesso pattern. Posso usarlo per vedere se su questo TF rimbalza o prosegue. Essendo andato in gain potrei lasciare aperta la posizione (in H4 l'average medio delle candele è sui 38 pip) rischiando tutto il guadagno, chiudendo in BE. O continuare a seguire i segnali in H1.

Ho provato anche con NZDUSD che rispetto all'Euro è in leggero ritardo ma sembra poter fare meglio dell'AUDUSD

Notavo il comportamento dello stocastico contro l'azione del prezzo venerdì. Vero che è stato un giorno strano, senza l'USA. Comunque interessante da studiare la correlazione coi volumi quindi.

@Eldero: ma le frecce e quel piccolo indicatore in basso a sinistra cosa sono? Poiché lavoro con gl'indicatori del thread base su FF non so se sono postati qui. Potresti illuminarmi?
Ciao, sono indicatori che ho trovato sul thread di FF...non riesco ad allegarli...si chiamano SynergyPro... se mi fai avere un'indirizzo emali, te li mando
cix79
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/07/2016, 21:08

Re: Metodo dell'orologio - un must have per il trader

Messaggio da cix79 »

CHFJPYDaily.png
CHFJPYDaily.png (30.33 KiB) Visto 692 volte
Fino alla fine!!!!!!!!
cix79
Messaggi: 158
Iscritto il: 10/07/2016, 21:08

Re: Metodo dell'orologio - un must have per il trader

Messaggio da cix79 »

cix79 ha scritto:
CHFJPYDaily.png
Attenzione contro trend......stocastico e tdi mi sembrano ottimi....andare subito in break even appena possibile!!!!
Fino alla fine!!!!!!!!
Se7enTrader
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/03/2016, 14:12

Re: Metodo dell'orologio - un must have per il trader

Messaggio da Se7enTrader »

Proverei ad aspettare una concordanza in H1 o H4, imo.
Allegati
USDCHFcombo.png
USDCHFcombo.png (13.68 KiB) Visto 675 volte
Se7enTrader
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/03/2016, 14:12

Re: Metodo dell'orologio - un must have per il trader

Messaggio da Se7enTrader »

tutto sembra abbastanza OK in H4 per l'ingresso in USDJPY:
  • all’apertura della candela TDI incrocia;
  • in trade sulla 1° o 2° dopo cambio di colore reversal;
  • angolo del TDI e dello Stochastico bisogna che siano entrambi tra le 4 e le 5 o’clock per il Sell;
  • il mercato è in un trend non consolidato;
  • controlla l’ultimo livello Hi e Low sulle candele – quanto è vicino il prezzo corrente.
Anche se in H1....ma potrebbe anche solo rimbalzare... da tenere sottocchio per la prossima candela delle 12 ora del server, 11 ora locale.

Stop al 61.8% Fibonacci della lunghezza del ribasso, ma misurato dalle chiusure non dagl'apici delle candele HA.
Allegati
USDJPYH4.png
USDJPYH4.png (34.27 KiB) Visto 656 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti