no stress matematico

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

cesaforex
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/06/2014, 15:48

Re: no stress matematico

Messaggio da cesaforex »

Lvca,
ma che MM e risk-reward avevi?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: no stress matematico

Messaggio da LVCA »

cesaforex ha scritto:Lvca,
ma che MM e risk-reward avevi?
il risk-reward lo vedi dalle statistiche di myfxbook , un po' meno di 1:2 comunque

size 0,5%

ma vorrei ribadire questa è una strategia che fa schifo , i parametri di performance sono pessimi

è solo per dimostrare come anche con una pessima strategia ma con un buon " progetto " di trading si possono ottenere comunque risultati accettabili

basta tenere il rischio per trade basso e fare tantissime operazioni
Avatar utente
valepetru
Messaggi: 74
Iscritto il: 26/11/2015, 19:51

Re: no stress matematico

Messaggio da valepetru »

:lol: :lol: :lol: allora non ho proprio capito una mazza, :no: :excl:
marcellotrio
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/05/2015, 19:08

Re: no stress matematico

Messaggio da marcellotrio »

che cos'è il profit factor di myfxbook?
maurizio27
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/02/2015, 17:11

Re: no stress matematico

Messaggio da maurizio27 »

ringrazio tutti per le risposte che mi danno spunto di riflessione.

il mio concetto è che con un R:R 1-1 devo fare piu trader vincenti di quelli perdenti

il concetto è questo. poi un risk max 2% a operazione, anche se sarebbe meglio 1% secondo me.

poi c'è da dire che se una operazione và in profit la lascio andare oltre i 20 pip prestabiliti.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: no stress matematico

Messaggio da LVCA »

maurizio27 ha scritto:ringrazio tutti per le risposte che mi danno spunto di riflessione.

il mio concetto è che con un R:R 1-1 devo fare piu trader vincenti di quelli perdenti

il concetto è questo. poi un risk max 2% a operazione, anche se sarebbe meglio 1% secondo me.

poi c'è da dire che se una operazione và in profit la lascio andare oltre i 20 pip prestabiliti.
1% ad operazione è troppo con un edge della strategia così basso

potresti prenderti un drawdown del 40%

se vuoi avere una perfomance simile a quella che ti ho postato devi stare sullo 0.2% ad operazione e fare 10 operazioni al giorno . E' semplice statistica
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: no stress matematico

Messaggio da ciglie »

LVCA ha scritto: il metodo conta poco , i soldi si fanno con il MM

metodo > 5%

money management > 95%

metodi che funzionano li ho già scritti , basta applicarli e fare come ho scritto sopra
Se hai una strategia con hedge 55-60% è normale che con un MM accurato vai in profitto e viceversa perdi se fai l'ingordo. Ma se la % è del 50-45%, può bastare fare tante operazioni o avere un bel MM ? Alcune strategie funzionano con una % loss/gain più bassa del 50%, ma oltre al MM ci vuole pure un bel metodo per farla funzionare.

Questo per dire che non capisco come il metodo possa contare meno del MM. :help:

Aggiungo che il dubbio cruciale è che vedo molto arduo ottenere il 55-60% di profittabilità con ordini che rischiano lo 0,2% del capitale...problema moi. :cry
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
Planning
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/07/2014, 20:19

Re: no stress matematico

Messaggio da Planning »

maurizio27 ha scritto:ringrazio tutti per le risposte che mi danno spunto di riflessione.

il mio concetto è che con un R:R 1-1 devo fare piu trader vincenti di quelli perdenti

il concetto è questo. poi un risk max 2% a operazione, anche se sarebbe meglio 1% secondo me.

poi c'è da dire che se una operazione và in profit la lascio andare oltre i 20 pip prestabiliti.
Quindi se la giornata inizia con 5 trade perdenti ne aprirai almeno altrettanti per tentare il pareggio?
Non conviene giocare alla roulette? appena porti la matematica dalla tua parte nella, maniera che ti soddisfa, chiudi la giornata.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: no stress matematico

Messaggio da carlo10 »

Il mio punto di vista è che nel forex si parte svantaggiati per via dello spread. Con una strategia random non si arriverà mai al 50% di trade vincenti (se tp = sl).
marco
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/02/2015, 21:21

Re: no stress matematico

Messaggio da marco »

carlo10 ha scritto:Il mio punto di vista è che nel forex si parte svantaggiati per via dello spread. Con una strategia random non si arriverà mai al 50% di trade vincenti (se tp = sl).
Più semplice di così... il trading semplicemente non è un gioco a somma zero ma a somma negativa dato da spread/commissioni. La cosa tante operazioni tanti soldi non mi torna molto, ciò non vuol dire che possa essere una strada.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite