Oltre il forex

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

provopiano
Messaggi: 63
Iscritto il: 09/12/2015, 23:59

Oltre il forex

Messaggio da provopiano »

Buonasera tutti, non so se questa è la sezione giusta ma non ne ho trovato di meglio.
Sto utilizzando una semplice strategia basata su rottura di trend, però non potendo stare tutto il giorno a seguire il mercato, e considerando che le occasioni per usare la strategia e i cambi dove usarla sono pochi, mi trovo spesso ad avere tempi morti.
Ho pensato che una semplice strategia basata su rotture di trend dovrebbe poter dare i medesimi frutti anche al di la del mercato del forex, ed ho visto che alcuni traders non tradano solo cambi ma anche indici, oro, argento, ecc.
Ecco la mia domanda è questa: quali mercati consigliereste da affiancare ai (pochi) cambi tradabili?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Oltre il forex

Messaggio da LVCA »

Bund e SP500 , sono a mio avviso tra gli strumenti più facili da tradare

Il forex è molto complicato perché non è un vero mercato e l' analisi tecnica non serve a nulla per tradare il forex

E' un mercato che si muove esclusivamente per manipolazioni ( prevalentemente caccia agli stop da parte dei market movers ) e bisogna capire come sfruttare queste manipolazioni per riuscire a guadagnare

Chi usa analisi tecnica sul forex è completamente fuori strada

Il motivo per cui nessuno riesce a guadagnare è proprio perché tutti usano l' analisi tecnica

Ma non è un caso , è voluto da chi controlla il mercato che ci sia l' illusione di poter guadagnare con la price action, i grafici , gli indicatori e tutte queste cose qua , è fatto tutto apposta .

In pratica di danno la possibilità di tradare , creano una grandissima disinformazione a livello mondiale facendoti imparare a come perdere i soldi ( con l' analisi tecnica appunto ) ma facendoti però credere al contrario in questo modo di poter guadagnare .

Bisogna capire che l' unico motivo per cui le più grandi banche e i più grandi fondi di investimento , chi comanda il mondo in pratica , dia la possibilità a noi poveracci di tradare la valute è unicamente per appropriarsi dei nostri denari . Non penserete mica che ci diano la possibilità di diventar ricchi come loro ?

Il Matrix

Forse sono andato un pò OT :green:
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Oltre il forex

Messaggio da ciglie »

LVCA ha scritto:Bund e SP500 , sono a mio avviso tra gli strumenti più facili da tradare

Il forex è molto complicato perché non è un vero mercato e l' analisi tecnica non serve a nulla per tradare il forex

E' un mercato che si muove esclusivamente per manipolazioni ( prevalentemente caccia agli stop da parte dei market movers ) e bisogna capire come sfruttare queste manipolazioni per riuscire a guadagnare

Chi usa analisi tecnica sul forex è completamente fuori strada

Il motivo per cui nessuno riesce a guadagnare è proprio perché tutti usano l' analisi tecnica

Ma non è un caso , è voluto da chi controlla il mercato che ci sia l' illusione di poter guadagnare con la price action, i grafici , gli indicatori e tutte queste cose qua , è fatto tutto apposta .

In pratica di danno la possibilità di tradare , creano una grandissima disinformazione a livello mondiale facendoti imparare a come perdere i soldi ( con l' analisi tecnica appunto ) ma facendoti però credere al contrario in questo modo di poter guadagnare .

Bisogna capire che l' unico motivo per cui le più grandi banche e i più grandi fondi di investimento , chi comanda il mondo in pratica , dia la possibilità a noi poveracci di tradare la valute è unicamente per appropriarsi dei nostri denari . Non penserete mica che ci diano la possibilità di diventar ricchi come loro ?

Il Matrix

Forse sono andato un pò OT :green:
In sostanza conoscendo gli aguzzini bisogna essere furbi almeno quanto loro per fregargli un po' di soldi...ci vorrebbe una scuola specifica. :green:

Ma con i Bund e SP500 immagino ci voglia un capitale minimo di partenza più alto, altrimenti la domanda finale vale anche per questi strumenti.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Oltre il forex

Messaggio da LVCA »

:)
ciglie ha scritto:
LVCA ha scritto:Bund e SP500 , sono a mio avviso tra gli strumenti più facili da tradare

Il forex è molto complicato perché non è un vero mercato e l' analisi tecnica non serve a nulla per tradare il forex

E' un mercato che si muove esclusivamente per manipolazioni ( prevalentemente caccia agli stop da parte dei market movers ) e bisogna capire come sfruttare queste manipolazioni per riuscire a guadagnare

Chi usa analisi tecnica sul forex è completamente fuori strada

Il motivo per cui nessuno riesce a guadagnare è proprio perché tutti usano l' analisi tecnica

Ma non è un caso , è voluto da chi controlla il mercato che ci sia l' illusione di poter guadagnare con la price action, i grafici , gli indicatori e tutte queste cose qua , è fatto tutto apposta .

In pratica di danno la possibilità di tradare , creano una grandissima disinformazione a livello mondiale facendoti imparare a come perdere i soldi ( con l' analisi tecnica appunto ) ma facendoti però credere al contrario in questo modo di poter guadagnare .

Bisogna capire che l' unico motivo per cui le più grandi banche e i più grandi fondi di investimento , chi comanda il mondo in pratica , dia la possibilità a noi poveracci di tradare la valute è unicamente per appropriarsi dei nostri denari . Non penserete mica che ci diano la possibilità di diventar ricchi come loro ?

Il Matrix

Forse sono andato un pò OT :green:
In sostanza conoscendo gli aguzzini bisogna essere furbi almeno quanto loro per fregargli un po' di soldi...ci vorrebbe una scuola specifica. :green:

Ma con i Bund e SP500 immagino ci voglia un capitale minimo di partenza più alto, altrimenti la domanda finale vale anche per questi strumenti.
Esatto ci vorrebbe una scuola specifica ! invece l' assurdo è che il web è stracolmo di gente che si pagare per insegnarti a come perdere :)

Un miniSP500 o un bund bastano 10000 euro per tradarli , non servono grossi capitali , oppure vai con i CFD ( anche se con CFD non puoi fare scalping )
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Oltre il forex

Messaggio da ciglie »

Premettendo che io non sarei in grado di farlo per quanto abbia letto in diversi posti come evitare le trappole del mercato... ma aprire un bel thread dove tutti possono dare consigli preziosi su come non farsi fregare? Diciamo una guida generale che illustri i principali trucchi dei broker con relativi rimedi, non il classico thread dove si spiegano le strategie.

Questo si che sarebbe utile.

Ma forse è più pretenzioso del chiedere una strategia vincente a qualcuno. :yes:
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
moreno79xx
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/05/2014, 10:01

Re: Oltre il forex

Messaggio da moreno79xx »

ciglie ha scritto:Premettendo che io non sarei in grado di farlo per quanto abbia letto in diversi posti come evitare le trappole del mercato... ma aprire un bel thread dove tutti possono dare consigli preziosi su come non farsi fregare? Diciamo una guida generale che illustri i principali trucchi dei broker con relativi rimedi, non il classico thread dove si spiegano le strategie.

Questo si che sarebbe utile.

Ma forse è più pretenzioso del chiedere una strategia vincente a qualcuno. :yes:
per come la vedo io non c e trucco e non c e inganno, il forex e' il piu' vero e tangibile tra i mercati perché in qualsiasi parte del mondo tu vorrai andare o scambiare o comprare merci prodotti o servizi ti troverai ad effettuare delle conversioni tra una valuta e l altra..il forex esprime appunto le quotazioni in tempo reale tra la moneta di una nazione e l altra che logicamente sono fornite dalle banche che giocano il ruolo chiave.....logico che le quotazioni dipendono in gran parte dalle esportazioni pil e andamento economico e commercio delle nazioni quindi smettiamola di pensare che siano i broker con capitali sociali molto spesso ridicoli (100000 euro o giu di li)che muovono il mercato e fregano i soldi..logico che se vai in cerca di grattare 1 2 o pchi pips sara facile che ti fregano perché le quotazioni differiscono quei pochi pips che bastano a fregarti...non troverai mai una banca che da l eur usd a 1,10 e una a 1,20....fai le tue considerazioni , comunque ogni mercato ha le sue caratteristiche e ognuno puo trovare una strategia vincente per un mercato specifico
rawos
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/05/2015, 22:31

Re: Oltre il forex

Messaggio da rawos »

LVCA ha scritto:Bund e SP500 , sono a mio avviso tra gli strumenti più facili da tradare

Il forex è molto complicato perché non è un vero mercato e l' analisi tecnica non serve a nulla per tradare il forex

E' un mercato che si muove esclusivamente per manipolazioni ( prevalentemente caccia agli stop da parte dei market movers ) e bisogna capire come sfruttare queste manipolazioni per riuscire a guadagnare

Chi usa analisi tecnica sul forex è completamente fuori strada
L'unico modo per non perdere in quel mercato è vedere cosa sta passando nel flusso da chi e con quanto.
E anche cosi ci vogliono anni di osservazione
xVScaUq.png
xVScaUq.png (202.77 KiB) Visto 1572 volte
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Oltre il forex

Messaggio da LVCA »

ciglie ha scritto:Premettendo che io non sarei in grado di farlo per quanto abbia letto in diversi posti come evitare le trappole del mercato... ma aprire un bel thread dove tutti possono dare consigli preziosi su come non farsi fregare? Diciamo una guida generale che illustri i principali trucchi dei broker con relativi rimedi, non il classico thread dove si spiegano le strategie.

Questo si che sarebbe utile.

Ma forse è più pretenzioso del chiedere una strategia vincente a qualcuno. :yes:
I broker non centrano nulla

Possono centrare perché ci sono anche tanti broker farabutti , ma basta prenderne uno buono e si risolve il problema .

Se tu prendi per dire LMAX hai risolto il problema del broker , non è difficile

Io sto parlando di market movers e di manipolazioni di mercato , non di broker .
Ultima modifica di LVCA il 31/01/2016, 18:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Oltre il forex

Messaggio da LVCA »

rawos ha scritto:
LVCA ha scritto:Bund e SP500 , sono a mio avviso tra gli strumenti più facili da tradare

Il forex è molto complicato perché non è un vero mercato e l' analisi tecnica non serve a nulla per tradare il forex

E' un mercato che si muove esclusivamente per manipolazioni ( prevalentemente caccia agli stop da parte dei market movers ) e bisogna capire come sfruttare queste manipolazioni per riuscire a guadagnare

Chi usa analisi tecnica sul forex è completamente fuori strada
L'unico modo per non perdere in quel mercato è vedere cosa sta passando nel flusso da chi e con quanto.
E anche cosi ci vogliono anni di osservazione
Questa è una via

Seguendo l' order flow si può guadagnare

Ancora meglio però secondo me è lavorare sui livelli con ordini in attesa di esecuzione

Gli istituzionali hanno piattaforme che permettono di vederli ( ad es . Bloomberg ) , noi doppiamo " immaginare " dove possano essere

Ma non è poi cosi' difficile

Il forex a mio avviso è un mercato di tipo " stop driven "

I movimenti sono sempre uguali :

presa di stop > movimento , presa di stop > movimento

non fa altro
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Oltre il forex

Messaggio da ciglie »

LVCA ha scritto:
Il forex a mio avviso è un mercato di tipo " stop driven "

I movimenti sono sempre uguali :

presa di stop > movimento , presa di stop > movimento

non fa altro
:yes:
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti