Oltre il forex

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

marco
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/02/2015, 21:21

Re: Oltre il forex

Messaggio da marco »

LVCA ha scritto:Non è così difficile .

Anzi tradare lo stop hunting è molto più facile di quanto si creda ( e tremendamente efficace soprattutto )

Chiaramente parliamo di scalping puro .

Il grande Paolo Serafini ad esempio usa questa tecnica ( tecnica del recupero dei massimi o dei minimi ) ,ma anche tanti altri , e gran parte degli HFT ....

esempio : http://www.amicaborsa.com/forex-trading ... di-milano/
Non parlo da esperto, ma tradare con i MM non vuol dire solo tradare gli SH ma soprattutto trovare i punti di inversione del mercato, non proprio scalping..
marco
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/02/2015, 21:21

Re: Oltre il forex

Messaggio da marco »

3-9-2013 3-54-23 PM.png
3-9-2013 3-54-23 PM.png (72.61 KiB) Visto 1252 volte
navajo

Re: Oltre il forex

Messaggio da navajo »

Mi piace questo thread "Oltre il forex" dall'oro all'argento dai bund ad SP ed ora lo stop hunting domani pasta alla Norma :green:
Torno serio scusate.
Di quale SH parliamo? quello vasodilatatorio praticato ad hoc da alcuni BK, non credo proprio.......allora la pratica se esiste è senza dubbio delle balene i big i MM che dispongono di capitali, mezzi e strategie alla ricerca di ad altre balene altrimenti non avrebbe senso non credo che cerchino del plancton, non parliamo di balene vere che si nutrono realmente dello stesso.
Quindi........oggi patisco Io domani tocca a te, cosa facciamo? il gioco delle 3 carte, ho le mie perplessità.
Il grafico inserito in precedenza con un frame M15 ed un sell off di circa 30 pips sulla DX, significa come non può significare niente, sappiamo tutti che quella candela al suo interno racchiude centinaia di ordini e centinaia di frame inferiori guardiamola al microscopio tick by tick, dove sono le 30 pippette.
Confondiamo lo stop hunting con l'abilità e la forza economica, prerogativa dei MM di creare l'effetto domino/panico creando dei vuoti nel prezzo sapendo a priori che gli ordini non verranno eseguiti per mancanza della controparte con effetto fakey.
ZePeq

Re: Oltre il forex

Messaggio da ZePeq »

navajo ha scritto:alla ricerca di ad altre balene altrimenti non avrebbe senso non credo che cerchino del plancton, non parliamo di balene vere che si nutrono realmente dello stesso.
E perchè se sono balene non si dovrebbero principalmente di plancton? E' la loro natura...non è il gioco delle 3 carte, non stiamo a farci la guerra tra poveri...è la mafia, il cartello...nel forex ci riciclano il denaro sporco le organizzazioni criminali, tanto per dire...FxPro non è una mafia? E' venuto su dal nulla e si è comprato myfxbook, pensa ad ogni metatrader collegata al matrix, sai quanti dati collezionano ogni giorno su milioni di clienti? Alla faccia dell'anonimità dei trade, c'è chi paga per averla, invece c'è una massa disinformata che regala regolarmente ogni giorno i propri dati ai propri aguzzini :lol: livelli di stop precisi al pip, limits, esposizione...Alla meno peggio li rivendono, sai quanti broker di borsa son andati nei casini per aver venduto l'order flow interno dei loro clienti? O per averlo usato direttamente a proprio vantaggio? Praticamente chi è capitalizzato e paga, vede ciò che gli altri non vedono, l'aggiotaggio è legale nel forex

Le autorità di vigilanza gli danno giusto un paio di buffetti, uno scappellotto, alle grandi banchi cattive, ogni tot anni...una multa per eccesso di velocità :green:
Giusto in sede ufficiale perchè han fott**o i clienti grossi, tanto il grosso lo fanno e lo gestiscono dalle filiali offshore...e li poi si entra nel vero sottobosco del forex
navajo

Re: Oltre il forex

Messaggio da navajo »

Lo spot è un mercato decentralizzato, ma non è cosi liquido come vogliono farci credere, anzi al contrario viene influenzato nella stragrande maggioranza da tantissimi fattori esterni dove realmente si smuovono grossi capilali per motivi estranei al forex, come saprai, esempio banale, gli indici sono quelli che in prevalenza smuovono le valute, oppure prova ad immagginarti un grosso evento macroeconomico o geopolitico in un tal paese analizza le conseguenze e dimmi quante di quelle operazioni realmente passano per il mercato OTC.
L'argomento già lo abbiamo toccato altrove, sai come la penso il prezzo lo fanno le banche interconnesse tra loro smuovendo il tutto con lo spread per l'occasione.
Questo se effettivamente sono i fornitori di liquidità altrimenti giriamo pagina amico.
Bisogna fare distinzione tra scambiarsi un OF interno e creare volume.
navajo

Re: Oltre il forex

Messaggio da navajo »

Un ultimo piccolo particolare insignificante...............ma chi caxxxxxxxxx lo usa sto stop.
marco
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/02/2015, 21:21

Re: Oltre il forex

Messaggio da marco »

Gli SH sono parte di come i MM devono operare, è una questione pratica.. devi crearti la domanda per far sì di poter eseguire il tuo ordine senza far andare il prezzo contro di te, ovviamente si tratta di lottaggi assurdi per i comuni mortali.
navajo ha scritto:Un ultimo piccolo particolare insignificante...............ma chi caxxxxxxxxx lo usa sto stop.
Non capisco cosa intendi? Non usi mai ordini buy o selll stop?
Jordie36
Messaggi: 159
Iscritto il: 17/05/2014, 17:47

Re: Oltre il forex

Messaggio da Jordie36 »

navajo ha scritto:Un ultimo piccolo particolare insignificante...............ma chi caxxxxxxxxx lo usa sto stop.
:green:
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Oltre il forex

Messaggio da LVCA »

navajo ha scritto:Un ultimo piccolo particolare insignificante...............ma chi caxxxxxxxxx lo usa sto stop.
Stop loss sempre , e più stretto è meglio è :)
marco
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/02/2015, 21:21

Re: Oltre il forex

Messaggio da marco »

Sì ma la caccia agli stop vale anche e soprattutto per i pendenti a mercato.. il problema di usare lo stop loss è quando allargano lo spread.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite