Oltre il forex

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Oltre il forex

Messaggio da LVCA »

marco ha scritto:Sì ma la caccia agli stop vale anche e soprattutto per i pendenti a mercato.. il problema di usare lo stop loss è quando allargano lo spread.
cosa vuol dire la prima parte , non ho mica capito .....

per la seconda non ci sono problemi invece , il mio broker non allarga nulla e comunque sono fuori dal mercato quando esce una news , zero problemi da questo punto di vista
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Oltre il forex

Messaggio da LVCA »

cioè lo stop hunting consiste proprio nell' andare a prendere i pendenti DEGLI ALTRI
marco
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/02/2015, 21:21

Re: Oltre il forex

Messaggio da marco »

LVCA ha scritto:cioè lo stop hunting consiste proprio nell' andare a prendere i pendenti DEGLI ALTRI
Esatto, per alcuni non mi sembrava chiaro.
navajo

Re: Oltre il forex

Messaggio da navajo »

LVCA ha scritto:cioè lo stop hunting consiste proprio nell' andare a prendere i pendenti DEGLI ALTRI
Certo.... il modo per innescare il revers.
Se non trovo la liquidita sufficiente il mio ordine non viene eseguito, ma innesco il domino che mi serve prendendo i limit ed il panic.
Ma non credo che la definizione sia SH.
navajo

Re: Oltre il forex

Messaggio da navajo »

Facciamo distinzione tra creare liquidità e stop hunting.
Sono 2 cose differenti.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Oltre il forex

Messaggio da ciglie »

navajo ha scritto:Facciamo distinzione tra creare liquidità e stop hunting.
Sono 2 cose differenti.
Pensavo fossero più o meno la stessa cosa...
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
camparino
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/05/2016, 9:19

Re: Oltre il forex

Messaggio da camparino »

Ma dai ragazzi, gli unici che possono influire sulle valute sono le banche centrali. Sono d'accordo con l'amico che ha detto che i sistemi tecnici non servono a niente. L'unico modo è accodarsi alla mandria dei buoi, con l'accortezza di abbandonarla quando è ragionevole farlo. Si gioca tutto sul "ragionevole".
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Oltre il forex

Messaggio da ciglie »

Anche io dopo due anni di tentativi vari, sono giunto alla conclusione che indicatori e strategie tecniche servono a poco, anzi sono la causa principale delle perdite... conta molto il buon senso.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: Oltre il forex

Messaggio da IlMeni »

Bravo Ciglie... sei sulla buona strada... ;)
Stay hungry, stay foolish.
LGScreative
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/06/2016, 0:27

Re: Oltre il forex

Messaggio da LGScreative »

quello che consiglio di solito io è di studiare comunque l'analisi tecnica perchè dobbiamo avere chiaro in mente quello che le banche e istituzionali vorrebbero farci fare... ma poi bisogna creare una strategia che vada fuori dagli schemi se non vogliamo farci fregare
Costanza e Disciplina
Tutto ciò che è misurabile può migliorare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti