Ordini pendenti, TP e spread.

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Ordini pendenti, TP e spread.

Messaggio da dmitriy »

Ciao a tutti ho notato che quando inserisco ordini pendenti e TP alcune volte il prezzo tocca il livello ma non fa ciò che li ho impostato. Pensò sia dovuto allo spread.
Ma come faccio a calcolare al pip il valore in cui inserire l'ordine?
Grazie
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Ordini pendenti , TP e spread.

Messaggio da LVCA »

dmitriy ha scritto:Ciao a tutti ho notato che quando inserisco ordini pendenti e TP alcune volte il prezzo tocca il livello ma non fa ciò che li ho impostato. Pensò sia dovuto allo spread.
Ma come faccio a calcolare al pip il valore in cui inserire l'ordine?
Grazie
Vedi come ho detto molte volte questa è la grande truffa della metatrader

La metatrader non è una piattaforma adatta per fare trading

L' ho scritto mille volte ma nessuno mi ascolta ..

Non puoi perché non hai ne i grafici ask ne la possibilità di triggerare gli ordini sul bid o sull' ask

Devi prendere una vera piattaforma per poter fare trading , con la metatrader non si può
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Ordini pendenti , TP e spread.

Messaggio da dmitriy »

Mmm è la prima volta che lo leggo, sicuramente ne terrò conto.
Quale piattaforma consigli.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Ordini pendenti , TP e spread.

Messaggio da ciglie »

Quindi a secondo che tu faccia un buy o un sell vai sui grafici bid o ask? Ma sono così differenti questi grafici? Così intuito io direi di no, ma potrei dire una str.....a colossale visto che uso la mt4.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Ordini pendenti , TP e spread.

Messaggio da LVCA »

dmitriy ha scritto:Mmm è la prima volta che lo leggo, sicuramente ne terrò conto.
Quale piattaforma consigli.
Per forza nessuno te lo dice perché il loro scopo è farti perdere .

Piattaforme qualsiasi tranne Mt4 e Ctrader .....
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Ordini pendenti , TP e spread.

Messaggio da LVCA »

ciglie ha scritto:Quindi a secondo che tu faccia un buy o un sell vai sui grafici bid o ask? Ma sono così differenti questi grafici? Così intuito io direi di no, ma potrei dire una str.....a colossale visto che uso la mt4.
Certo che a seconda di buy o sell vado sul grafico bid o ask , altrimenti è impossibile inserire nel modo corretto gli ordini , ma questo vale non solo per l' apertura ma anche per il posizionamento dello stop loss e del take profit .

In realtà il grafico " giusto " per fare trading sarebbe il " last tick " .

I grafici da vedere sono identici , solo che uno plotta i bid e l' altro plotta l' ask ( oppure ancora può essere plottato il mid price , ma serve a poco ) .

L' alternativa è avere gli ordini , sia pendenti che condizionati , triggerabili sul bid o sull' ask .

Meglio entrambe le cose ovviamente
ZePeq

Re: Ordini pendenti , TP e spread.

Messaggio da ZePeq »

Sarebbe meglio anche avere veri ordini resting limit! :) Visibili pubblicamente sul book
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Ordini pendenti , TP e spread.

Messaggio da ciglie »

LVCA ha scritto:
ciglie ha scritto:Quindi a secondo che tu faccia un buy o un sell vai sui grafici bid o ask? Ma sono così differenti questi grafici? Così intuito io direi di no, ma potrei dire una str.....a colossale visto che uso la mt4.
Certo che a seconda di buy o sell vado sul grafico bid o ask , altrimenti è impossibile inserire nel modo corretto gli ordini , ma questo vale non solo per l' apertura ma anche per il posizionamento dello stop loss e del take profit .

In realtà il grafico " giusto " per fare trading sarebbe il " last tick " .

I grafici da vedere sono identici , solo che uno plotta i bid e l' altro plotta l' ask ( oppure ancora può essere plottato il mid price , ma serve a poco ) .

L' alternativa è avere gli ordini , sia pendenti che condizionati , triggerabili sul bid o sull' ask .

Meglio entrambe le cose ovviamente
Sicuramente è più comodo avere i due grafici, ma non hanno quindi la visualizzazione delle candele che differenziano dello spread?

Cmq io nella mt4 mi arrangio con la linea prezzo ask.

Riguardo alla triggerabilità :shifty: non so cosa sia in effetti...
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Ordini pendenti , TP e spread.

Messaggio da Nightrader »

:lol: la triggerabilità....
credo intenda la possibilità di scegliere se un pendente, stop o limite, verrà attivato se il livello scelto, verrà colpito (triggerato) dal prezzo ask piuttosto che bid (a prescindere dalla direzione short o long).
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: Ordini pendenti , TP e spread.

Messaggio da ciglie »

Nightrader ha scritto::lol: la triggerabilità....
credo intenda la possibilità di scegliere se un pendente, stop o limite, verrà attivato se il livello scelto, verrà colpito (triggerato) dal prezzo ask piuttosto che bid (a prescindere dalla direzione short o long).
Capito grazie, ma non credo significhi che quando faccio un sell (triggerato) che mi parte sulla linea prezzo del buy annullo lo svantaggio dello spread...sarebbe troppo bello.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti