Ordini pendenti, TP e spread.

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: Ordini pendenti, TP e spread.

Messaggio da fgpulce »

Quoto Luca, un bel thread che parte da ZERO e insegna le basi essenziali del forex.
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Ordini pendenti, TP e spread.

Messaggio da dmitriy »

Quanti messaggi....
OK io sono in demo e sono in pareggio da diversi mesi.
Al momento non ho le conoscenze basilari quindi non passerei mai in real.
Faccio domande per imparare.
Il dubbio che mi viene e questo se la differenza tra questi grafici e del valore dello spread si parla di qualche pip, a me personalmente che vorrei operare su TF di h4 D non pensò che 2-5 pips mi potrebbe causare danni, l'importante e magari gestire il valore che inserisci nell'ordine.
Sbaglio?
Grazie
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Ordini pendenti, TP e spread.

Messaggio da LVCA »

dmitriy ha scritto:Quanti messaggi....
OK io sono in demo e sono in pareggio da diversi mesi.
Al momento non ho le conoscenze basilari quindi non passerei mai in real.
Faccio domande per imparare.
Il dubbio che mi viene e questo se la differenza tra questi grafici e del valore dello spread si parla di qualche pip, a me personalmente che vorrei operare su TF di h4 D non pensò che 2-5 pips mi potrebbe causare danni, l'importante e magari gestire il valore che inserisci nell'ordine.
Sbaglio?
Grazie
2-5 pips fanno la differenza tra uno stop preso o meno , se non lo posizioni correttamente

io per dire faccio scalping e lavoro con precisione sugli stop di 0.1 pips ( solo su EURUSD ) e per fare questo devi poter usare correttamente i bid e gli ask

il time frame non centra nulla , anche questo non è una cosa reale , sarebbe altro argomento molto interessante di un corso :)
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Ordini pendenti, TP e spread.

Messaggio da LVCA »

fgpulce ha scritto:Quoto Luca, un bel thread che parte da ZERO e insegna le basi essenziali del forex.
Non è fattibile con un thread

Per fare un corso serio sarebbe da fare se non in aula perlomeno in webinar con condivisione dello schermo e sarebbero necessarie moltissime ore .

E comunque bisognerebbe essere dei formatori professionisti , perché una cosa è saper fare una cosa e un' altra è saperla trasmettere in modo professionale .

E comunque anche ammesso di saperlo fare sarebbe un lavoro enorme di preparazione , ed andrebbe a mio avviso anche retribuito .

In generale c'è anche un' altro problema , ovvero il famoso detto che gira nel mondo del trading : chi sa fa , chi non sa insegna .

Per cui normalmente ti ritrovi con gente che non sa tradare e ti fa i corsi ( e quindi ti insegna per lo più cose inutili ) , chi invece trada e guadagna non ha interesse a fare corsi , se proprio volesse aprirsi al commerciale gli converrebbe mille volte fare gestione ...

L' unico motivo per come la vedo io che un vero trader possa fare dei corsi è di un trader già fatto e finito che già si è fatto i milioni e prenda in considerazione dei corsi per avere un contatto umano e uscire dall' alienazione tipica del trading , perché il trading è un lavoro di m.erd.@ ed ha senso solo se riesci a farti i soldi veri in pochi anni e poi non lavori più per il resto della vita
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti