PRICE ACTION SU OPZIONI BINARIE - Proviamo a batterle!

Cosa sono le Opzioni Binarie: guide, strategie, broker e principali tipologie di opzioni

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
Aces
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/05/2014, 9:22

PRICE ACTION SU OPZIONI BINARIE - Proviamo a batterle!

Messaggio da Aces »

Salve a tutti traders e aspiranti tali,
come da titolo l'obiettivo di questo thread è quello di battere (essere vincenti nel lungo periodo) le opzioni binarie utilizzando la price action.
O meglio, provarci, tutti insieme! :)

Faccio una piccola presentazione:
Sono un trader intraday di forex e 5 mesi fa presi la decisione di cercare di adattare la mia operatività alle opzioni binarie.
Ho ottenuto un discreto risultato, facendo circa 120 operazioni al mese con il 62% di winrate (operazioni itm/operazioni tot).
Penso che si possa fare molto meglio di questo risultato e così ho aperto questo thread, magari tutti insieme potremmo migliorare la mia strategia e diminuire i tempi per testarla.

Inizio col darvi alcune regole.
Poniamo che in media il payout è del 75%, di conseguenza per essere vincenti nel lungo periodo è necessario che almeno il 60% delle operazione vadano ITM.
Calcoliamo il valore atteso immaginando di bettare sempre una size unica (NO MARTINGALA) di 20 euro.
20*0.75= 15
15*0.6= 9
-20*0.4= -8
EV=9-8= 1
Tradotto, se abbiamo una strategia con il 60% di ITM e bettiamo 20 euro, stiamo guadagnando 1 euro ad operazione nel lungo periodo indipendemente dall'esito positivo o negativo della singola operazione.
Stesso ragionamento se le operazioni ITM sono il 70%, stiamo guadagnando 4,5 euro per ogni operazione.

Da qui possiamo porre le prima regola:
1) Size unica 2-3% del bankroll (NO MARTINGALA)

Ora teniamo in considerazione il numero di operazioni giornaliere, che saranno sicuramente inversamente proporzionali al winrate: se abbiamo una strategia con winrate dell'80%, i segnali saranno molto di meno rispetto ad una strategia che ha il 60%.
L'ottimo a mio parere è il giusto equilibrio tra le due, ad esempio una strategia con 5 segnali al giorno e 70% winrate.
A me personalmente, per la mia operatività, non piace tradare 4 5 segnali al mese anche se hanno una % molto elevata.
Aggiungo che su quasi tutti i broker ogni scadenza coincide con una candela di m15.

Quindi seconda regola: Time frame operativo m15. Qui ad esempio potremmo testare quanto TEMPO regge il prezzo su un supporto/resistenza
di un time frame superiore, immaginando che ogni chiusura candela m15 sia una scadenza.

E di conseguenza anche terza regola: Scadenza. Qui saranno necessari moltissimi test, inizierei dal monitorare scadenza da 1 a 4 candele m15.
Teniamo anche in considerazione che alcune piattaforme danno la possibilità di allungare la scadenza di 15 o 30 min.

Bene ora che abbiamo il money management, il time frame operativo e il suo rispettivo adattamento per le binarie arriviamo alla parte più importante:
ADATTARE LE TECNICHE DI PRICE ACTION ALLE OPZIONI BINARIE!
Non mi dilungo sul perchè della scelta di usare la price action, mi limito per adesso ad inserire la quarta regola:
NO INDICATORI E OSCILLATORI. Se non al massimo i pochi quanto più vicini alla PA: MA, Fibo, Pivot..

Invito tutti quelli che vogliono partecipare, a studiare la PA dalla sezione di questo forum che è molto valida.

Nel prossimo post vi mostrerò la mia operatività per farvi capire cosa significa adattare la PA alle opzioni binarie, intanto fatemi sapere cosa ne pensate. Fate pure domande se non vi è chiaro qualcosa e se avete idee o esperienze postatele senza problemi.
Ignorerò qualsiasi messaggio che parli delle opzioni binarie come una truffa o che si è matematicamente perdenti.

RIEPILOGO REGOLE:
1) MM: 2-3% bankroll (NO MARTINGALA)
2) Time Frame operativo: m15 | Time Frame Analisi: da definire (attualmente uso h1)
3) Scadenza: da testare 1-4 candele m15 (attualmente uso la prima+rollover)
4) SOLO PRICE ACTION. NO INDICATORI/OSCILLATORI
PiazzaAffari
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2016, 12:16

Re: PRICE ACTION SU OPZIONI BINARIE - Proviamo a batterle!

Messaggio da PiazzaAffari »

Ti seguo e apprezzo la serietà della discussione.
Ho dubbi sulla scelta della scadenza a 15 minuti (poi ne parleremo). Come decidi quando e come aprire la posizione?
In che senso può allungarsi la scadenza delle opzioni?
Poi sulla necessità o meno della Martingala sulle binarie se ne può parlare
Avatar utente
Aces
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/05/2014, 9:22

Re: PRICE ACTION SU OPZIONI BINARIE - Proviamo a batterle!

Messaggio da Aces »

PiazzaAffari ha scritto:Ti seguo e apprezzo la serietà della discussione.
Ho dubbi sulla scelta della scadenza a 15 minuti (poi ne parleremo). Come decidi quando e come aprire la posizione?
In che senso può allungarsi la scadenza delle opzioni?
Poi sulla necessità o meno della Martingala sulle binarie se ne può parlare
Grazie, è difficile trovare in giro gente che parli tecnicamente dell'argomento. I trader tendono a schifare le opzioni binarie di conseguenza rimangono solo le simpatiche conversazioni dei gambler :)

In linea generale ti dico che qualsiasi dettaglio sono aperto a rivalutarlo, ho aperto apposta questo thread.

1) Il punto d'ingresso segue le logiche della price action. Ad esempio l'entrata in prossimità di un livello rilevante, ne parlerò meglio quando scriverò il prossimo post.
2) Alcune piattaforme danno la possibilità di fare il rollover. Se l'operazione è fuori puoi allungare la scadenza di 15 o 30 min aumentando l'importo investito del 30%
3) Ho testato tanto la martingala ma penso sia difficile trovare un money mangement sensato utilizzandola
PiazzaAffari
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2016, 12:16

Re: PRICE ACTION SU OPZIONI BINARIE - Proviamo a batterle!

Messaggio da PiazzaAffari »

Il problema, secondo me, è che senza martingala le binarie hanno poco senso. Tanto vale aprire una posizione direttamente in forex. Io la vedo così ma non ho esperienza in merito
vecchiofrac
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/12/2015, 10:59

Re: PRICE ACTION SU OPZIONI BINARIE - Proviamo a batterle!

Messaggio da vecchiofrac »

Ciao Aces,
anch'io come te penso che con le opzioni binarie si possa lavorare seriamente. Anch'io, per la verità insieme ad un gruppo di amici-excolleghi, ho da poco ma dopo molto lavoro, messo a punto un metodo che pero' é molto diverso dal tuo: si basa sulla possibilità di utilizzare segnali microeconomici di alcune Società europee (che conosciamo molto bene) per prevedere l'andamento nei 30 minuti. I risultati sono molto interessanti nei periodi di mercati "normali" cioè quando non sono prevalenti le ondate emotive (per es. in questi giorni non ci penseremmo neanche ad investire un cent).
Ho già cercato di spiegarmi in un thread, ma non devo esserci riuscito molto bene visto che Carlo10 me lo ha chiuso immaginando intenzioni poco chiare. Nel frattempo ho scritto privatamente a Carlo 10 spiegando un po' meglio.

Ti scrivo perché mi faccio e ti faccio una domanda: e se fosse possibile mettere insieme le due strategie cosi' diverse in partenza?

Se ti fa piacere per dimostrarti come lavoriamo e cosa possiamo ottenuto posso inviarti una serie di informazioni relative ad investimenti da fare dopo pochi minuti con scadenza a 30 minuti, fino al raddoppio del capitale virtuale (ripeto: non é in investimento é solo una dismostrazione, se no Carlo10 mi cazzia). L'inizio è previsto per i primi di Aprile (salvo turbolenze...).

Una volta che avrai visto di cosa si tratta potrai dirmi se pensi che integrandolo col tuo metodo si possano ottenere risultati ancora migliori.

Sono stato un po' prolisso, ma la sintesi non é la mia dote miglmiore. Ciao.
Vecchiofrac
Alextrade
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/02/2016, 15:58

Re: PRICE ACTION SU OPZIONI BINARIE - Proviamo a batterle!

Messaggio da Alextrade »

Ciao vecchiofrac, sarei interessato anch'io, puoi contattarmi ?
Ander67
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/12/2014, 1:51

Re: PRICE ACTION SU OPZIONI BINARIE - Proviamo a batterle!

Messaggio da Ander67 »

Se un sistema utilizza la martingala significa che non è efficace, almeno che non parliamo di un metodo che prevede al massimo un paio di raddoppi.
Tieni comunque presente che se il metodo consente un 58-60% di vincite, ti garantisce comunque un guadagno, specialmente con broker che consentono un payout alto, tipo Dukascopy, che però implica il superamento dello spread.
Con un sistema a martingala dove parti da 1 Euro, quante operazioni devi effettuare per avere un guadagno decente?
E soprattutto a quale rischio ti sottoponi?
PiazzaAffari ha scritto:Il problema, secondo me, è che senza martingala le binarie hanno poco senso. Tanto vale aprire una posizione direttamente in forex. Io la vedo così ma non ho esperienza in merito
PiazzaAffari
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/02/2016, 12:16

Re: PRICE ACTION SU OPZIONI BINARIE - Proviamo a batterle!

Messaggio da PiazzaAffari »

Ander67 ha scritto:Se un sistema utilizza la martingala significa che non è efficace, almeno che non parliamo di un metodo che prevede al massimo un paio di raddoppi.
Tieni comunque presente che se il metodo consente un 58-60% di vincite, ti garantisce comunque un guadagno, specialmente con broker che consentono un payout alto, tipo Dukascopy, che però implica il superamento dello spread.
Con un sistema a martingala dove parti da 1 Euro, quante operazioni devi effettuare per avere un guadagno decente?
E soprattutto a quale rischio ti sottoponi?
PiazzaAffari ha scritto:Il problema, secondo me, è che senza martingala le binarie hanno poco senso. Tanto vale aprire una posizione direttamente in forex. Io la vedo così ma non ho esperienza in merito
Il problema è che un sistema che ti garantisca meno del 60% di vincite, non è efficiente, perché le operazioni non sono a somma zero ma negativa.
Secondo me, andare di Martingala è quasi necessario nelle binarie, perché nel lungo periodo o non si guadagna nulla o si va in perdita.
Certo usare la sequenza da 1 a 5000, come fanno alcuni nel forum, è rischiosissimo (e inefficiente), magari si può usare una sequenza temperata
Avatar utente
Aces
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/05/2014, 9:22

Re: PRICE ACTION SU OPZIONI BINARIE - Proviamo a batterle!

Messaggio da Aces »

Vedo che il post sta iniziando a suscitare un minimo di interesse anche se sinceramente mi aspettavo qualcosina di più.
Vi ricordo che lo scopo del thread è quello di creare un Team che collabori nel trovare una strategia performante, partendo dalla mia esperienza. Quindi non limitatevi a lurkare e interagite! :)

Per la questione della martingala, per adesso quoto Ander e rivaluterò il MM quando qualcuno dimosterà che si può essere vincenti nel lungo periodo utilizzandola.

@vecchiofrac: certo sono curioso di vedere la tua creazione ed eventualmente provare a migliorarla
Avatar utente
Aces
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/05/2014, 9:22

Re: PRICE ACTION SU OPZIONI BINARIE - Proviamo a batterle!

Messaggio da Aces »

Inizio con gli esempi di operatività. Nel grafico trovate un segnale di eur/usd di stamattina.
I livelli in blu sono gli swing point di h1 tracciati sulle shadow (vi farò vedere anche quelli tracciati sulle chiusure), mentre i livelli tratteggiati sono i pivot point daily.
2w5kaqr.jpg
2w5kaqr.jpg (163.36 KiB) Visto 1501 volte
Come avviene l'operatività?
Ovviamente ogni livello verrà toccate diverse volte, ci potranno essere uno o più rimbalzi, breakout e fakeout.
Il mio adattamento è il seguente: opero il livello SEMPRE per il rimbalzo SOLO al primo tocco di giornata con scadenza a una o due candele di m15.
Il motivo è perchè solo al primo tocco mi aspetto una reazione rilevante in quanto sul livello potrebbe partire take profit o nuovi ordini e quindi farlo reggere il tempo necessario ad arrivare a scadenza.
Potrò tornare a riutilizzare il livello al contrario (se l'ho usato come supporto lo uso come resistenza) quando avrò un breakout confermato da chiusura della candela h1. Anche qui sempre e solo al primo tocco.

Scusate se sono stato poco chiaro ma ho scritto il post di fretta. Posterò degli esempi periodicamente per farvi capire meglio ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti