Unger

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Unger

Messaggio da riccardo1981 »

Non commento nemmeno ciò che dici. Rimani nelle tue convizioni. Il mondo è bello perché è vario
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: Unger

Messaggio da Fabrizio »

Mi è piaciuto il "nocciolo sistematico" . Di solito non leggo nulla di altri operatori, ma è confortante leggere uno schema operativo e logico che si conosce bene per esperienza. Personalmente mi concentrerei non sul tipo di mercato , (l'autore stesso dichiara un percorso pieno di "cadute"......prima dei risultati......e non era il forex), ma piuttosto sul modo molto serio in cui descrive la definizione di una strategia e prima ancora l'approccio al mercato. Vedo poi che tiene a precisare di essersi "sganciato" da input esterni e concentrato sulla definizione del "proprio" personale approccio. Questo concetto, con la parte metodologica generale, al di la dello specifico TS, li trovo davvero fondamentali.
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: Unger

Messaggio da IlMeni »

Bello soprattutto quando dice che l'occhio umano tende a vedere solo quello che vuole vedere in riferimento alle varie pb, pa ecc ecc. Io vedo un s che funziona perche voglio vedere quel s che ha funzionato ma non guardo anche quelli che non hanno funzionato.
Stay hungry, stay foolish.
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: Unger

Messaggio da IlMeni »

riccardo nulla da commentare. Qua ci sono 4 titoli mondiali e decine di anni di successi....
Stay hungry, stay foolish.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Unger

Messaggio da riccardo1981 »

IlMeni ha scritto:riccardo nulla da commentare. Qua ci sono 4 titoli mondiali e decine di anni di successi....
Ottimo
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Unger

Messaggio da Nightrader »

IlMeni ha scritto:Uno che ha vinto 4 volte il campionato mondiale.... uno che da decenni guadagna costantemente (carta canta) e guardacaso anche lui trada azionario e indici soprattutto e non fa credo per niente (o solo in piccolissima parte) forex. Ma chissaà come mai. Che scemo, quando col forex si possono tranquillamente fare cifre astronomiche ogni mese segnando un due lineette...... :D
Già, chissà come mai......chissà come mai...... :)
Ti ho già chiesto una volta se sai il motivo per cui non trada forex, e non hai dato risposta (bastava un si o un no).
Se non lo sai, non credo sia una buona idea usare questa tua ignoranza sulla questione specifica, per avvalorare le tue opinioni (condivisibili eh, per carità, ma forse sarebbe meglio argomentarle con altro su cui sei certamente più preparato).
Beh, devi sapere che tra alcune delle motivazioni per le quali Unger non trada molto il forex, c'è davvero tanto della sua semplicità; a volte ci si fanno mille idee, si fanno mille ipotesi, quando la realtà è davvero banale.

Saluti :)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: Unger

Messaggio da IlMeni »

Ciao night... non lo so perche non trada il forex ma so che non trada il forex. Questo a me basta. Se poi tu lo conosci di persona e ti ha spiegato perche non trada il forex sono il primo a volerlo sapere ci mancherebbe.
Stay hungry, stay foolish.
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: Unger

Messaggio da IlMeni »

Night niente? Ma come, prima mi dici che sono un ignorante in materia "ungher" e poi non ci spieghi il perche lui non fa forex?
Stay hungry, stay foolish.
IlMeni
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2016, 15:51

Re: Unger

Messaggio da IlMeni »

Ok stai probabilmente cercando info su internet visto che non lo sai nemmeno tu. Aspetto
Stay hungry, stay foolish.
dmitriy
Messaggi: 371
Iscritto il: 18/05/2014, 0:47

Re: Unger

Messaggio da dmitriy »

Non riesco a capire perché bisogna attaccarsi aspettando che l'altro risponda.
Se uno pensa di sapere più degli altri si condividono info poi ognuno ha un cervello per capire quali cose siano vere e quali no.
Se uno vuole altre info per capire meglio si chiede.
Il tutto educatamente e senza scaldare le acque.

Penso che la dote principale di un trader sia l'autocontrollo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti