Unger

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Unger

Messaggio da LVCA »

Sul forex si guadagna eccome .

Resta il fatto che è il mercato in assoluto più difficile .

Per me il forex va bene solo per fare scalping / intraday veloce , in virtù della grandissima quantità di scambi che avvengono durante le sessioni che permette quasi quotidianamente di poter prendere qualche piccolo movimento

Lavorare daily sul forex invece per me ha molto poco senso ....

A titolo di esempio un banalissimo trading system su Apple che lavora solo long e consiste nel semplice incrocio di 2 medie mobili ( più la classica 200 di filtro long ) .... esatto semplice incrocio di 2 medie mobili . provate a tradare il forex con 2 medie mobili :green: ...

Questo solo per far capire la differenza enorme di difficoltà che esiste tra il trading forex e l' azionario ....
Allegati
Apple 1H full 8433 1.jpg
Apple 1H full 8433 1.jpg (114.02 KiB) Visto 1597 volte
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Unger

Messaggio da riccardo1981 »

Magari un po in ritardo ma è un webinar gratuito fra pochi minuti

https://app.webinarjam.net/register/21859/66420f10e2
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: Unger

Messaggio da Nightrader »

Grazie riccardo, credo parta in differita un certo numero di volte, per me è cominciato alle 19.30 :)
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Unger

Messaggio da riccardo1981 »

Può essere..

Anzi confermo è ricorsivo..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Brutale
Messaggi: 173
Iscritto il: 29/03/2016, 22:32

Re: Unger

Messaggio da Brutale »

Grande Unger,è illuminante e mi piace il suo modo di spiegare le cose. LVCA cosè quell' EA che hai postato? Come funziona?
«Il mercato può essere irrazionale molto più di quanto tu possa essere solvente»
Bjt083
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/04/2017, 16:58

Re: Unger

Messaggio da Bjt083 »

Molto interessante questa discussione. Per chi ha seguito i suoi corsi, si sentirebbe di consigliarli?
Mi sto affacciando da qualche settimana alla programmazione MQL.

Grazie :)
pereubu66
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/02/2017, 11:16

Re: Unger

Messaggio da pereubu66 »

l'ho ascoltato un paio di volte
per imparare le basi minimo 3 anni
soldi da investire 20.000€

piu' chiaro di cosi...
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Unger

Messaggio da LVCA »

Brutale ha scritto:Grande Unger,è illuminante e mi piace il suo modo di spiegare le cose. LVCA cosè quell' EA che hai postato? Come funziona?
Ciao , è un trading system per la piattaforma Prorealtime . Come scritto sopra si basa sull' incrocio di 2 medie mobili
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: Unger

Messaggio da LVCA »

Bjt083 ha scritto:Molto interessante questa discussione. Per chi ha seguito i suoi corsi, si sentirebbe di consigliarli?
Mi sto affacciando da qualche settimana alla programmazione MQL.

Grazie :)
Sono dei corsi base ben fatti adatti a principianti che danno una panoramica di quello che è l' universo del trading sistematico

Ti possono dare un' infarinatura di base e aiutarti a capire di cosa si sta parlando, ma è solo un punto di partenza per un percorso di apprendimento che in ogni caso dura molti anni .

Dico questo solo per non illudere sul fatto che ti fai i corsi di Unger e 1 mese dopo sei profittevole nel trading .... non è così che funziona ( ma è lui stesso che molto onestamente lo fa presente ) .

I corsi ( come è normale per qualsiasi corso ) ti da degli strumenti e delle procedure , ma poi i TS te li devi progettare tu , te li devi validare tu etc ... e per questo servono appunto molti anni di esperienza e approfondimenti sugli argomenti specifici ...


PS : nei corsi non si usa mql ma easy language, ma ad ogni modo non sono corsi di programmazione ma di progettazione e validazione di trading sytems . Per fare trading sistematico non è comunque necessario saper programmare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti