ma cosa sta succedendo ??

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da Fabrizio »

cesfx ha scritto: Alla fine non e' un argomento di massa come il calcio... il pilo... le vacanze a mare... chi condivide ore e ore di studio che equivale a tempo sacrificato ad altro, non puo' avere una infinita pazienza.
Per chi ci mette l'anima non e' un punto di arrivo in cui ci si stagna e si continua a ripetere le stesse cose per anni perche' sembra che nessuno conosca google.
Trovo decisamente vera questa affermazione di cesfx. Anche se davvero, leggendo altri forum più selettivi (ho amici che me li segnalano e linkano) il generalismo da fantacalcio lo trovo presente un po dovunque. Ma guai a dirglielo. Quello che mi premeva sottolineare, d'altra parte, è che se ci sta che il peso di una maggiore cultura e di una preparazione seria discriminino, dall' altra rimane vero il contenuto di vari interventi di riccardo1984 che ho letto ieri, ripassando le discussioni segnalate da carlo10.
Pare che a volte l'intento, più che essere distintivo o giustamente ammonitivo, sia distruttivo a prescindere. Ho avuto il piacere di condividere con LVCA e con altri alcune intuizioni ed ero contento, perchè su un tracciato logico o di sviluppo, le idee si scambiano sempre costruttivamente a prescindere. Ma se la visione di fondo è che :

1) Il forex è una truffa.
2) Sono tutte balle quelle che si dispensano. Non guadagna nessuno.
3) Solo circoli ristretti di trader iperselettivi opera con cognizione di causa.
4) Qui circolano vittime sacrificali furbi e ludopatici sotto lo sguardo assente dei moderatori.

Io mi domando.....Per l'assunto iniziale che il Forum è free............Che ci fai qui ? Quale scopo ha la tua crociata ? Del resto il settore si sta comprimendo da se. Lo vedono tutti. E secondo me è un vero peccato. La troppa chiacchiera alla fine la fa pagare sia a chi opera bene, sia a chi ci marcia. A favore purtroppo di chi vince facile ...........
sant0
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/11/2014, 22:51

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da sant0 »

fabrizio, quello che hai descritto tu è stato e sarà sempre il mio stile di vita. E' così che mi comporto, a volte ci metto un po' ma alla fine cerco la mia strada da solo aiutandomi però anche con le esperienze di altri, oltre che con le mie. Onestamente vuoi sapere qual'è il problema per chi "vorrebbe ma non riesce" ? Credo di aver letto in thread passati che il forex è il tuo lavoro a tutti gli effetti, cioè insomma il pane a tavola in casa tua arriva dal trading percui ti considero uno degli "arrivati", intendo dire che tra me e te c'è un abisso. Io sto ancora a cercare di capire se per pescare è meglio starmene a riva oppure in barca mentre tu invece probabilmente non solo sai se la riva è meglio della barca ma sai anche che la rete è meglio della canna.
Si legge spesso da "quelli come te" che l'importante è studiare studiare studiare si ma studiare che ???? Ne abbiamo già parlato in un altro tuo thread. Io non ho educazione finanziaria, ho fatto studi tecnici ma non mi ritengo un mentecatto. Google, forum (anche stranieri) mi hanno aiutato a capirne qualcosa, si ma poi ? Esiste un "tracciato/percorso/qualcosa" da seguire ? Probabilmente no perchè, opinione mia personale, tutto sta al tipo di approccio che si ha che non è dettato dalla strategia ma semplicemente da come siamo noi come persone, dal nostro carattere.
Vuoi sapere perchè ritengo lvca e gli altri preziosi per il forum ? Perchè sanno di cosa stanno parlando, ogni volta che ho avuto "un'illuminazione" ne ho scritto sul forum e prontamente mi sono arrivati gli esiti delle simulazioni fatte da altri a dimostrazione che imboccavo o meno una buona strada. Ora tu dirai, ti piace la pappa pronta. Boh forse, non so che risponderti. Non la vedo proprio così, io non ho nessuno con cui parlare di trading o da cui imparare nella vita reale quindi "trovare la mia strada da solo" lo reputo veramente difficile. Ho imparato che nella vita le persone che parlano chiaro e che sono schiette quando va bene così quando va male sono preziose, io da loro ho imparato tanto o per lo meno ho la presunzione di averlo fatto.

per me il discorso si chiude qui, con la speranza che ovviamente ci ripensino
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da carlo10 »

sant0 mi fa molto piacere conoscere il tuo punto di vista.

Dato che hai citato LVCA che anche io ho sempre immaginato essere un trader ti volevo chiedere: non ritieni che qualche volta i suoi interventi a senso unico abbiano fatto deviare o arenare alcune discussioni che prendendo un'altra piega avrebbero potuto dare dei risultati inaspettati?
Io credo che il suo punto di vista, peraltro condivisibile, sugli strumenti e sul ruolo del parco buoi in questo mercato ormai lo abbiano imparato anche i sassi. Il mio intervento in quella discussione era legato al fatto che secondo me il suo contributo in questo forum avrebbe potuto passare ad un livello successivo.
Se in ogni discussione del forum saltiamo sempre alle stesse conclusioni credo che il forum non sia più di interesse per alcuno.
navajo

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da navajo »

Perdonami se mi permetto Carlo.
In questo modo perdiamo il sale della minestra.
Io mi sono formato in prevalenza su un forum, la scrematura l'ho fatta da solo.
Il trollaggio va combattutto, ma.................. il trollaggio.
Cordialmente.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da carlo10 »

navajo capisco il senso del tuo intervento ma LVCA non è stato bannato dal forum ma semplicemente invitato a cambiare tono e tipo di interventi.

Se si fosse trattato di un troll questa possibilità non ci sarebbe stata.
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da Fabrizio »

12803082_10153526396126795_5229298652168504988_n.jpg
12803082_10153526396126795_5229298652168504988_n.jpg (23.35 KiB) Visto 3124 volte
sant0 ha scritto:..... io non ho nessuno con cui parlare di trading o da cui imparare nella vita reale quindi "trovare la mia strada da solo" lo reputo veramente difficile. Ho imparato che nella vita le persone che parlano chiaro e che sono schiette quando va bene così quando va male sono preziose, io da loro ho imparato tanto o per lo meno ho la presunzione di averlo fatto.
per me il discorso si chiude qui, con la speranza che ovviamente ci ripensino
Ci mancherebbe sant0. Lungi da me dire che è meglio che qualcuno se ne vada. Anzi........Fosse per me non se ne andrebbe nessuno e dovrebbero tornare tutti. Pensa che ho tentato di dialogare persino con i troll che hanno fatto allontanare persone di spessore come Wiz e Matteo, e tra l'altro mi sono preso tirate d'orecchi perchè cercavo di spezzare una lancia anche in favore dei troll......
Ribadisco che LVCA e pure RedBullish che non ho mai capito se era anche Zepeq o come si chiamava il nik, hanno anche contribuito costruttivamente ai miei thread. A parte qualche lecito scambio di vedute anche "franco", non ho nulla da dire per quanto mi riguarda.

Ma il punto non è questo. E proprio quello che dici lo sottolinea. Non basta dire "non fare cosi". Occorre anche proporre proprie visioni del mercato. In modo che chiunque possa dissentire o essere daccordo e magari crescere grazie all'intuizione di qualcun altro. QUESTA è la ricchezza che io ho sempre trovato qui. Altrimenti pare (e dico pare) che si faccia una specie di tiro al piccione che rischia di dissuadere chi magari vorrebbe postare le proprie opinioni. Se hai seguito come è stata trattata "8", che era una donna di un certo carattere, solo perchè difendeva la propria visone.....capiresti cosa voglio dire.

Riguardo poi all'avercela fatta.........Sottolineo che il sottoscritto ha lasciato sul campo parecchi cadaveri prima di vincere una battaglia davvero. TS fatti realizzare a pagamento che fallivano, conti non dico svuotati ma certo continuamente rifinanziati.... notti passate a verificare test e grafici con la vista che se ne andava.....e senza esito positivo...Broker cambiati per "sgambetti" veri o presunti....Ma il fatto è che per una serie di ragioni era l'unica cosa che potessi fare............e alla fine è stato solo per caso che mi sono imbattuto nella logica delle griglie, e anche in quel caso è passato molto tempo prima che capissi come maneggiare la materia in modo di non farmi troppo male. E portare a casa ai miei 60 euro/die. (oggi decisamente di più) Cosa credi, che sia ricco ? Galleggio. Oggi un po meglio. Ma ho molte più certezze e conferme. Non perchè me le abbiano date gli altri, ma grazie agli approcci degli altri che hanno a loro insaputa perfezionato i miei.

Ecco perchè difendo questo posto che si sta svuotando. Perchè temo che forse qualcuno non abbia capito che è uno degli ultimi baluardi contro la stupidità inutile come molti altri templi gratuiti della rete. Dove se non parli di sport, di sesso o di cibo non ti "caga" nessuno. Tutto qui.
sant0
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/11/2014, 22:51

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da sant0 »

Fabrizio, se l'hai presa come un attacco nei tuoi confronti mi dispiace e non era mia intenzione. Ho citato te perchè è da molto che ti leggo e ti stimo e già partecipavi alla discussione. Non ho mai pensato che tu fossi ricco così come non ho mai pensato che hai raggiunto i tuoi obbiettivi perchè qualcuno ti ha svelato il segreto. Non metto assolutamente in dubbio l'impegno e la tenacia che hai impiegato per raggiungere i tuoi obbiettivi. Quello che volevo dire io, magari più tardi cerco il thread, è che mi è capitato più volte di dire "cacchio ma questa cosa non è dicono, non è come ho letto, non è come si dice" però poi ho bisogno di confermare e quindi scrivo sul forum. A volte avere le conferme che cerchi può costare mesi di lavoro, parlarne sul forum e scoprire che prima di me qualcuno ha già ragionato sulla stessa questione, l'ha già studiata e ne ha quindi la dimostrazione per me è significato tanto. Queste situazioni mi sono verificate praticamente solo o quasi con gli utenti che hanno deciso di andare via, ecco perchè ho aperto il thread.

Carlo il thread di onefx lo seguo silenziosamente praticamente da quando è stato aperto e sinceramente io non ho le competenze per valutare quello che viene proposto quindi leggere interventi come quelli di lvca, forse saranno "antipatici" o troppo diretti ma come ho già scritto questo per me è un pregio. Se non altro da un'altra visione sensata. Quello che pensa lvca ormai lo hanno capito anche i sassi (non ne sono sicuro) però se raccogli le tessere e vai a leggerti i thread a cui ha partecipato più volte ha postato grafici, simulazioni e pure strategie. Certo se gli si chiede step by step dettaglio per dettaglio non è disposto a parlarne ma alla fine basta raccogliere i pezzi. Il thread di onefx sinceramente all'inizio l'ho interpretato come un thread autocelebrativo, sono contento per lui che guadagna ma un thread intero a me non cmq dato niente (e questa non vuole essere un'offesa nei confronti di onefx e del suo lavoro). Non puoi andare contro la tua filosofia e lvca non lo fa, mettendosi in gioco. Magari non risulta simpatico ma i contenuti nei suoi post ci sono sempre
869524
Messaggi: 667
Iscritto il: 16/03/2015, 16:04

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da 869524 »

Fabrizio, mi ci vuoi tirare per i capelli.
Mie opinioni:
Non c'è nessunissima similitudine tra Wiz e altre persone che non postano più, diversi i contenuti, stradiversi i modi, iperdiverse le motivazioni ecc. ecc..
Non c'è nulla di interessante nei post di puro attacco nei confronti di altri utenti.
Non c'è bisogno di interloquire con queste persone.
Sarebbe interessante approfondire TUTTI gli argomenti in modo costruttivo.
Pensare di avere in mano la verità assoluta in qualsiasi settore è stupido.
Pensare che i soldi che fai tu (in senso generale non rivolto a nessuno in particolare) con una strategia valgano il doppio di quelli che fa un altro con un'altra strategia ancora più stupido.
La "preoccupazione" per i neofiti è commovente, ma non credo, mia modesta opinione, che sia indispensabile sbraitare in continuazione su ogni argomento, magari li si può avvertire del pericolo con modi più sereni.
Ora propino una verità assoluta: le persone che iniziano a fare trading sbagliano per forza in qualsiasi modo operino, anche seguendo i metodi dei "vincenti" e altra verità assoluta: anche i vincenti sono stati neofiti e magari cercavano di confrontarsi con chi ne sapeva di più, in un forum free.
Nightrader
Messaggi: 728
Iscritto il: 27/01/2016, 13:16

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da Nightrader »

869524 ha scritto:
Pensare di avere in mano la verità assoluta in qualsiasi settore è stupido.
Quanto hai ragione.
E soprattutto è davvero demenziale pensare di avere la verità assoluta su cosa dovrebbe fare qualcuno senza preoccuparsi di quale siano gli obbiettivi, le attitudini e le esigenze di questo qualcuno.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."
onefx
Messaggi: 186
Iscritto il: 16/05/2014, 7:52

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da onefx »

Buongiorno a tutti, se mi posso permettere, visto che sono stato chiamato in causa più volte e l’abbandono dei 2 Signori è “ causa “ mia, si fa per dire, ma chiaramente dall’abbandono, anche io, ho tratto le mie conclusioni.
Tornando a bomba, come si suol dire, vorrei, una volta per tutte, chiarire alcuni punti:
il 3d non è stato aperto da me, anche se così risulta, come ho già chiarito nello stesso, quindi mi dispiace che si pensi che sia qui per autocelebrarmi, anzi, sono il primo critico di me stesso, nella vita.
I link postati, sono stati richiesti da più persone, per vedere che tipo di operatività facessi, ora dal momento che con Dukas questo non era possibile, ho fatto una prima demo mt4, dove dichiaravo apertamente, che avrei colto l’occasione per spingere sull’accelleratore, diversamente dal normale comportamento, che adotto con Dukas , da questo mese è un conto Real, per dare una certa continuità alla cosa e visto che qualcuno, anche lì aveva il suo dire, come se operare in demo o in real sia diverso, le operazioni sono quelle o di lì o di là…………
E qui “ apriti cielo e spalancati terra “, è piovuto di tutto, ero qui per accaparrare clienti, istigavo ad una operatività scellerata “ brucia conti “, MM inadeguato, RR non accettabile, operare senza SL, martingala, hedge, “ disegnini ” che erano falsati e così via…… neanche avessi detto una bestemmia, sarei stato giustamente bannato, ma probabilmente non avrei scatenato un simile putiferio.

Visto che ero in ballo, con il tempo mi sarebbe piaciuto raccontare lo stile mentale in primis, perché non esista nessun Santo Graal nel trading, ma una sorta di coinvolgimento mentale e psicologico, non esiste nessun sistema infallibile, se non c’è le basi giuste, secondo il mio parere, che serve per raggiungere determinati risultati, quindi è lì che dovete lavorare, vediamo come si evolvono le cose, ora sinceramente sono scarico, dopo quanto successo.

Ben inteso non faccio nessun corso o sono interessato ad altro, però se fra le righe di quello che scriverò, vediamo, qualcuno saprà cogliere nel modo giusto ciò che intendo, senz’altro non saranno parole al vento.

Scusate se sono stato prolisso e ripetitivo e non sono o voglio essere un profeta in patria, ma gradirei che le cose siano chiare una volta per tutte.

Buon Week End a tutti


phoenixproject
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite