ma cosa sta succedendo ??

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da Fabrizio »

sant0 figurati, mai pensato che tu ce l'abbia con me. Si vede che sei equilibrato. "8" naturalmente hai ragione. Su Wiz innanzitutto. Ma vedo che di fatto tutti avete colto il problema. Mi permettete di sintetizzarlo con un piccolo tuffo nella realtà ?

Dal momento che come molti sanno sto portando a fatica avanti un progetto di tipo "professionale" (nel senso di lavoro, non di "guarda come sono bravo ") relativo al Trading, che prevede un approccio mentale un po diverso, vi assicuro che quello che a tutti (e dico proprio tutti) i livelli di interlocuzione sto registrando come feedback è la misura di quanto questo settore di attività sia, consentitemi il termine, "sputtanato". Chiedo scusa a carlo10 e a tutti se ho usato un termine da bannare.

Ora mi domando : certo modo di intervenire e dispensare "cinica saggezza", tutela i neofiti, o aggrava 'ulteriormente l' immagine degradata del concetto di fare Trading ?

Pensiamoci bene. Nessuno ha condannato nessuno a partecipare a un "free" Forum............. ;)
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da Uidro »

Non mi spiego le ragioni dell'abbandono di così tanti utenti dal forum ma credo che questo fatto debba fare riflettere chi gestisce il forum perchè evidentemente un problema di fondo c'e.

Il problema è che lo stanno abbandonando i più competenti, quelli maggiormente disposti a dare spiegazioni dettagliate, quelli che se non hai capito provano a rispiegarti il concetto in un'altro modo, quelli che SAI che con probabilità avranno una risposta esperta ad un tuo cruccio, quelli per cui apri il forum, per leggere cosa hanno scritto in generale ,perchè sai che con probabilità avrai da imparare qualcosa o faranno nascere in te qualche ragionamento nuovo,farti riflettere, che sai sanno darti nuovi stimoli.

FxGroup, Wiz, LVCA, Redbullish, Matteo , GoldenRet ........anche se non se ne ha la certezza ma non postano più ,Memphisone, PitDiabolik....chi altro ancora?

Personalmente questa situazione mi ha perplesso e demoralizzato parecchio nei confronti del forum.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da carlo10 »

Ciao Uidro, le riflessioni e lo sconforto per abbandoni di questo calibro ci sono eccome te lo assicuro. Se andassimo a ritroso partendo da quando il forum è nato ti assicuro che la lista diventerebbe molto più lunga.

In ogni caso una soluzione è molto difficile da trovare, il forum è aperto a tutti e si potranno creare sempre situazioni come quelle che hanno portato a questi abbandoni.

Condivido il rammarico ma non vedo soluzioni facili, qualcuno avrà sempre qualcosa da ridire sulle scelte.

Le proposte come sempre sono ben accette.
navajo

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da navajo »

Indubbiamente i nick in calce apportavano un contributo di notevole spessore per l'interesse comune in modo particolare alcuni di essi, ma facciamo attenzione a non eleggere dei martiri in un luogo dove la convivenza si taglia con il coltello, gli umori e le opinioni sono difficili da gestire anche a casa propria, figuriamoci in un forum pubblico.
Da non tralasciare, anche la perdita di interesse nei confronti dell'argomento di tanti per ovvi motivi.
Mi auguro che tornino quanto prima per l'interesse e la fruibilità di tutti.
Avatar utente
ciglie
Messaggi: 969
Iscritto il: 28/08/2015, 20:10

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da ciglie »

Se posso dire la mia...occhio a non pretendere che un forum pubblico diventi il luogo perfetto dello scambio costruttivo fra gli utenti, può esserlo, ma non sarà mai solo quello. E' un po' come la vita se posso generalizzare metaforicamente. E allora come la vita ci trovi di tutto e abbandonare il forum può essere motivato da tante cose e non per forza imputabili al funzionamento del forum stesso o a episodi particolari. Siamo pur sempre liberi di cambiare idea sulle cose,di non sentirci più a nostro agio in un posto, di non aver semplicemente più voglia di fare una cosa e di non volerne neanche parlare, ecc... quindi magari non sarà questo il caso, mi riferisco alla spiacevole fuga dei "cervelli" qui dal forum, però insomma, ognuno è anche responsabile delle proprie azioni. Personalmente se fossi in procinto di esporre un progetto di lavoro qui sul forum e venissi attaccato dai soliti troll o accusato di qualcosa che reputo insulso o roba varia, affronterei il tutto fino a dove è conveniente il dialogo e poi ignorerei o segnalerei al moderatore i fatti e le persone coinvolte, punto, di certo non me ne andrei per un tale intoppo, se mi interessa stare sul forum.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da Teschio »

Vorrei soltanto dire che LVCA è una delle persone che stimo di più su questo forum. Grazie a lui ho iniziato a dubbitare delle cose che davo per scontate e ho iniziato a guardare i mercati in un modo completamente diverso.
Da questa mia nuova visione, ho creato un sistema di trading che sto usando da qualche settimana. Per il momento sta dando buoni risultati e se riuscirò a diventare un trader professionista, sarà soprattutto merito di questo trading system.

Mi dispiace di non aver detto a LVCA quanto lo stimo, ma spero che leggerà comunque quello che ho scritto.

Codice: Seleziona tutto

http://s30.postimg.org/3kxlk0sh9/smile212.gif
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da fgpulce »

Buonasera. Vorrei dire anch'io qualcosa in materia. La partecipazione ad un forum e facoltativa e libera, quindi ognuno può esserne parte attiva o semplicemente leggere quanto scritto senza dire nulla. I nostri forum sono anche di tipo tecnico - educativo per chi li legge e non è un grande esperto di trading come me. Sarebbe bello che i più esperti avessero la "Buona volonta" di partecipare per spiegare le cose ai meno esperti, possibilmente con termini semplici. Però il problema è che nessuno è obbligato a partecipare!! Il tutto va "condito" da quanto detto dal mio omonimo Fabrizio, il mondo del trading e poco apprezzato e questo comporta altri problemi. Soluzioni? Scrivere per il piacere di comunicare idee, metodi, pensieri ecc. Perché l'idea è più forte di ognuno di noi. Poi ognuno faccia o dica quello che pensa e agisca di conseguenza. Ciao a tutti da Fabri e Pulce (quello bravo, come disse Wiz).
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da DAX »

Leggo solo adesso.

Condivido in tutto e per tutto la risposta di 869..... , il fastidio nasce dall' invadenza, dalle urla, dalle imposizioni, dalle provocazioni e dalle presunzioni di verità assoluta che se contenute ed arginate possono essere tranquillamente ed allegramente ignorate.
Io se non condivido un 3d non ci entro, stop.
Carlo, a mio modo di vedere le cose, al fine di garantire una serena prosecuzione, urgono i moderatori di sezione (con ban alla mano) altrimenti chiunque potrà sentirsi libero di sfogare il proprio malcontento a danno di chi ha qualcosa da dire, ma ancor di piu' a chi ha voglia di ascoltare.
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da fgpulce »

Mi permetto di aggiungere: e di imparare (come me). Ciao a tutti.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da carlo10 »

DAX ha scritto:Leggo solo adesso.

Condivido in tutto e per tutto la risposta di 869..... , il fastidio nasce dall' invadenza, dalle urla, dalle imposizioni, dalle provocazioni e dalle presunzioni di verità assoluta che se contenute ed arginate possono essere tranquillamente ed allegramente ignorate.
Io se non condivido un 3d non ci entro, stop.
Carlo, a mio modo di vedere le cose, al fine di garantire una serena prosecuzione, urgono i moderatori di sezione (con ban alla mano) altrimenti chiunque potrà sentirsi libero di sfogare il proprio malcontento a danno di chi ha qualcosa da dire, ma ancor di piu' a chi ha voglia di ascoltare.
Valutiamo sempre le candidature di moderatori, l'ultima volta che ne abbiamo discusso però non si è offerto nessuno. Se qualcuno se la sente mi può inviare un messaggio privato.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite