ma cosa sta succedendo ??

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da riccardo1981 »

DAX ha scritto:Leggo solo adesso.
....
Io se non condivido un 3d non ci entro, stop.

....
Mi permetto solo una risposta:

Più volte è stato sottolineato questo fatto, ma sempre più spesso ho visto quanto sia facile criticare a destra e manca piuttosto che prendersi l'impegno di portare avanti un thread.
So benissimo che non è facile prendersi un impegno del genere aggiornando costante una discussione soprattutto se lo si fa per il semplice spirito di condividere delle idee ( sì insomma se non si è pagati per farlo ) . Non di meno però deve essere facile e diventare " lo sport nazionale" quello di criticare sempre e comunque..

Se un thread non interessa prima o poi "morirà" da solo quindi perché prendersela tanto se i concetti che vengono espressi in quel thread sono considerati da alcuni "privi di fondo" ?
Logicamente non possiamo bannare utenti che reputano di avere il santo graal tra le mani.. possiamo mettere in evidenza che forse bisogna starci attenti ( e probabilmente anche i sassi hanno capito che su questo forum non diamo spazio a persone che intendono raggirare altri utenti) ma le opinioni di tutti devono essere rispettate ( fintanto che non ledano la libertà altrui di espressione ).

A volte nascono dei thread proprio per mettere zizzania, ma se questi thread vengono segnalati la risposta dello staff è sempre stata puntuale e rigida. Certo non "viviamo" sul forum quindi servono i tempi "tecnici" per prendere provvedimenti.

Saluti
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da DAX »

il fastidio nasce dall' invadenza, dalle urla, dalle imposizioni, dalle provocazioni e dalle presunzioni di verità assoluta che se contenute ed arginate possono essere tranquillamente ed allegramente ignorate
....queste non sono semplici opinioni espresse.

Non sono così sicuro che la mancanza di nuovi thread e/o il mantenimento dei vecchi sia dovuto al solo onere gravante di portare avanti un "impegno".
A volte nascono dei thread proprio per mettere zizzania
...magari nascesse un thread apposito!!! il disturbatore sa che è molto piu' proficuo andare a "martellare" (avrei un termine molto piu' adatto) in quelli piu' in vista, perfettamente consapevole di agire indisturbato.
perché prendersela tanto se i concetti che vengono espressi in quel thread sono considerati da alcuni "privi di fondo" ?
...quando aprirai un tuo thread potrai comprendere a fondo. Ci sono ore, studi, sacrifici dietro una spiegazione o un grafico mica bruscolini.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da riccardo1981 »

Caro DAX
onestamente mi sfugge qualcosa.. Se io un thread non lo voglio seguire mica sono obbligato dalle circostanze a prenderne parte.. Se invece intervengo solo per criticare ad un certo punto è anche logico che qualcuno possa intervenire e dire "ok il tuo punto di vista è chiaro andiamo avanti..
Se io domani apro un thread da "guadagna il 1000% al mese permetterai che forse qualcosa di privo di fondo ci sia".. o no?

Non capisco nemmeno quando affermi
...magari nascesse un thread apposito!!! il disturbatore sa che è molto piu' proficuo andare a "martellare" (avrei un termine molto piu' adatto) in quelli piu' in vista, perfettamente consapevole di agire indisturbato.
questi thread ultimamente sono nati e sono stati chiusi ( o meglio è stato bannato chi voleva creare zizzania ).. Quindi ti chiedo . E' sbagliato anche questo ??

Se il disturbatore va in thread più in vista e viene segnalato questo viene bannato.. Anche qui abbiamo sbagliato ?
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da DAX »

Riccardo,
non ho mai fatto cenno ad eventuali sbagli, sia tuoi che di Carlo. Non ho rivolto nessuna accusa, anzi, devo solo ringraziare Carlo per l'ospitalità concessa a noi tutti. Ho profondo rispetto del vostro operato e di questo luogo virtuale.

Se ho espresso un opinione è solamente perchè sono molto dispiaciuto degli ultimi eventi. Mi mancano tantissimo Ian, Wiz ecc ecc. Tu non hai sbagliato nulla ma sei purtroppo solo,
Il moderatore di sezione è una figura che agisce sempre nello stesso luogo, conosce la materia e sa qundo finiscono i confini di una semplice opinione ed iniziano quelli di una provocazione o uno sfottò.
Credo che quello che di buono in questo luogo si costruisce vada maggiormente protetto, blindato. Chi vuol aprire un thread o anche chi decide di seguirlo merità serenità e protezione da parte di tutti.

Se gli utenti sbraitano per la situazione non è certo per muoverti accuse. Probabilmente è arrivato il momento di riorganizzare il modo di relazionarsi. Ci vuole qualcuno che dica "adesso basta" prima che la situazione degeneri.

Ognuno deve stare al suo posto. Lo scmbio di un idea, qualsiasi, anche in totale antitesi con un concetto o addiritura con l'intera metodologia, deve avere un inizio ed una fine stop, oltre che con modi assolutamente garbati di esposizione.

Come vedi il mio suggerimento è molto piu largo, direi organizzativo e nessuna accusa a voi, anzi tanto tanto supporto.

Ho finito, nella speranza di essere stato compreso nel modo giusto.

P.s. Riccardo ti chiedo solo una cosa: non rivolgerti piu' a me con "CARO DAX". non mi piace!!!!!

Io sono DAX o Raffaele, ho qualche anno in piu' di te e ho anche le tue stesse buone intenzioni di rendere questo posto migliore.

Buona rerata e buon lavoro.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao Raffaele,
concordo in pieno su quanto hai detto e ritorno sulla "proposta" più volte avanzata di Carlo.. c'è qualcuno al quale interessa il ruolo di moderatore? Raffaele, a te potrebbe interessare?
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Fabrizio
Messaggi: 1659
Iscritto il: 19/05/2014, 10:14

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da Fabrizio »

......L'equazione è a mio avviso molto semplice. Di fondo, ho sempre visto solo 2 tipi di thread :

Uno analitico implementativo, e come ho già detto è quello che preferisco. uno di tipo generalista informativo.

Nel primo, del quale si ha un esempio (ma solo per prenderne uno ad esempio) nel thread sul pivot orario, se notate si genera un ambiente collaborativo e in genere costruttivo.

Nel secondo, e mi esimo da esempi perchè siamo all'interno di un thread di questo tipo, permane costantemente una tensione legata alla tematica di fondo. Si tende spesso a ridiscutere, non tanto un tipo di approccio alla materia, quanto la credibilità stessa dell'impianto e del proponente. Anzi, spesso e volentieri tende a screditare, con il pretesto dell'assenza di prove certe o di un andamento altalenante delle dimostrazioni grafiche, la validità di QUALSIASI affermazione o tipo di approccio.

Di più: ormai siamo arrivati a definire un raggiro e una perdita di tempo TUTTA la materia Ha ragione DAX, secondo me, quando fa notare che inserirsi in modo "critico" in thread molto visitati, da una maggiore visibilità al "personaggio" (ho una opinione molto funzionale del vero motivo che spinge alcuni soggetti a intervenire) .

Io non discuto la maggiore o minore preparazione o la preziosità, per molti o pochi, degli interventi di persone che non sono più qui.

Quello che mi sono sempre permesso di dire, è che continuo a non vedere utilità nel cedere in modo indiretto 3 concetti :

1) Si perdono tempo e soldi
2) Il modus operandi corretto è professionale di operare è sempre "un altro".
3) Coloro che vi parlano sono per lo più dei bugiardi ludopatici con problemi della personalità.

Avrei davvero sperato, per esempio, che LVCA continuasse la sua presenza, che si era fatta costruttiva, nel thread dove intervenivo e che magari avessi condiviso l'implementazione dell ' EA che stata mettendo a punto con il suo programmatore. Anche non rinunciando a chiarire le sue convinzioni Peccato.

Per concludere : Temo che stiamo assistendo al declino o al ridimensionamento di quello che è stato il fenomeno "forex" in Italia dal 2006 in avanti.
Con tutti gli annessi e connessi. Non so se sia un bene o un male. Ma credo che la cosa debba spingere tutti a una riflessione seria. Molto seria. Su come convenga gestire un FORUM. Il generalismo serve ? Secondo me no. Molto meglio stringere i ranghi, lasciare i tuttologi al miglior destino, e occuparsi di certificare tutti insieme l' operatività concreta. In modo da smentire qualsivoglia "gufo" che magari usa questo posto e altri come trampolino di lancio per la 10000000000000 iniziativa "corsistica" o di "coaching". Amen.
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da DAX »

riccardo1981 ha scritto:Ciao Raffaele,
concordo in pieno su quanto hai detto e ritorno sulla "proposta" più volte avanzata di Carlo.. c'è qualcuno al quale interessa il ruolo di moderatore? Raffaele, a te potrebbe interessare?
Bungiorno Riccardo,
al momento preferisco dare altro tipo di apporto.Non escludo che in futuro possa darvi una mano in questo senso, ben volentieri, ma non prima di aver visto un clima piu' disteso e collaborativo da parte di tutti.
Molto meglio stringere i ranghi, lasciare i tuttologi al miglior destino, e occuparsi di certificare tutti insieme l' operatività concreta
.

Parole profetiche!!!!
Avatar utente
Uidro
Messaggi: 1133
Iscritto il: 16/05/2014, 20:07

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da Uidro »

DAX ha scritto:Non escludo che in futuro possa darvi una mano in questo senso, ben volentieri, ma non prima di aver visto un clima piu' disteso e collaborativo da parte di tutti.
Spero tu non te la prenda però detta in questo modo suona veramente male .

Il moderatore è un ruolo importante e serve appunto a moderare e cioè a cercare di mantenere e creare un clima disteso e collaborativo da parte di tutti.

Detta in questo modo suona come: ok c'è una gatta da pelare, pelatela e quando tutto è sistemato vengo a dare una mano!

Se si è disponibili a farlo lo si fa in ogni condizione, soprattutto quando ce n'è bisogno come ora. Il momento non disteso potrebbe comunque ripresentarsi in futuro. Se si ripresenta si molla la carica??

Detto questo specifico che non sono interessato a fare il moderatore, non mi sento caratterialmente adatto a questo ruolo.
DAX
Messaggi: 664
Iscritto il: 26/07/2014, 12:04

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da DAX »

Uidro ha scritto:
DAX ha scritto:Non escludo che in futuro possa darvi una mano in questo senso, ben volentieri, ma non prima di aver visto un clima piu' disteso e collaborativo da parte di tutti.
Spero tu non te la prenda però detta in questo modo suona veramente male .

Il moderatore è un ruolo importante e serve appunto a moderare e cioè a cercare di mantenere e creare un clima disteso e collaborativo da parte di tutti.

Detta in questo modo suona come: ok c'è una gatta da pelare, pelatela e quando tutto è sistemato vengo a dare una mano!

Se si è disponibili a farlo lo si fa in ogni condizione, soprattutto quando ce n'è bisogno come ora. Il momento non disteso potrebbe comunque ripresentarsi in futuro. Se si ripresenta si molla la carica??

Detto questo specifico che non sono interessato a fare il moderatore, non mi sento caratterialmente adatto a questo ruolo.
Non me la prendo tranquillo.Cerco di spiegarmi meglio, anche se ho quotato una frase di Frabrizio che è già molto esplicativa in tal senso.
Un conto è moderare una sezione di traders o aspiranti tali, altro discorso è dover fare il buttafuori al bar dello sport.
E' necessario decidere l'indirizzo chiaro ed inconfutabile di cosa questo luogo debba essere: o parliamo di un forum didattico oppure lo si decreta come circolo culturale, dopolavoro ecc.ecc. dove chiunque può entrare e pronunciare quello che vuole (anche che il forex è una truffa, è matrix, che la PA è una illusione ecc. ecc.) praticamente dandoci liberamente ed implicitamente (tante volte neanche tanto) dei cazzoni....scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole!!!

Cercherò di essere ancora piu' chiaro: non ho intenzione di moderare un manipolo di falliti (parlo del trading) che non avendo raggiunto profittevolezza alcuna decidono bene di rovinare il sacrificio e il prezioso tempo degli altri e che senza remora alcuna, asfaltano come se nulla fosse il tentativo di tendere una mano a qualcuno che ha realmente voglia di imparare e di studiare. Distruggere è molto ma molto piu' facile che costruire.

E poi ci sarebbe ancora la ciclica e sempreverde storia degli statements e della tutela degli iniziandi. Chi rema in questo senso dimostra, come quelli sopra, come i tuttologi, come i soliti falliti insomma, di non aver capito una benemerita cippa.
Se non si è in grado di cogliere dai grafici la bontà o meno di un metodo ritengo che il giardinaggio sia la via piu' sicura per traghettare verso la piu' tranquilla pensione.

Ci sono persone che c'hanno messo l'anima e qualcuno tutt'ora continua a farlo, senza distinzione alcuna tra traders e studenti poi c'è chi sfoga le sue frustrazioni. I sarei molto fiero di lavorare per i primi e non ho neanche un minuto da dedicare ai secondi.

Mi scuso per la lungaggine ma tanto dovevo.
navajo

Re: ma cosa sta succedendo ??

Messaggio da navajo »

Esagerato..............DAX.
" un manipolo di falliti del tradig"
A questo punto chiedi a Carlo10 di trasformare questo bellissimo posto in una private room a pagamento, con tanto di test attitudinale.
Ma ti sei riletto nei tuoi ultimi post?
Perché non lo fai tu il moderatore con il ban nella sezione dove sei così preparato?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti